1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei open

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 18 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    buongiorno a tutti,ho voluto aprire questo trhed semplicemente per dare informazioni a tutti i pongisti e anche a dirigenti perché purtroppo molti super appassionati non hanno ancora le idee chiare sulla novità dell'attivita' individuale di questa stagione agonistica (tornei).Da settembre in avanti l'atleta non è' più vincolato a partecipare all'attività regionale nella propria regione.mi spiego meglio,se nella vostra regione organizzano un torneo e in un 'altra regione in contemporanea ne organizzano uno con la dicitura open,voi atleti e società avete la possibilità di scegliere dove giocare,quindi il consiglio che do ' e' quello di andare a visitare il portale nazionale alla voce tornei open ,e successivamente scegliere tra le varie regioni il torneo più congeniale per voi!!!oltretutto da questa stagione agonistica la partecipazione agli open da parecchi punti!!!!coefficiente 0,7!!!!passate parola
     
    A rommel, eta beta e MATADOR piace questo messaggio.
  2. flec

    flec Utente

    scusa, ho un dubbio. Nel doppio misto del vs torneo bisogna per forza essere un uomo ed una donna ?
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :mumble::muro::grev::grev::grev::grev::grev:
     
    A ILMarco e tritticorenale piace questo messaggio.
  4. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Assolutamente no,le coppie possono essere formate da uomo-uomo, donna-donna oppure anche uomo-donna .liberta' assoluta .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2017, Data originale: 24 Ago 2017 ---
    Ricordo anche che chi è' di classifica inferiore può partecipare ai tornei di fascia superiore,e nell'ultima categoria,l'over2500 chi esce al girone verrà inserito in un tabellone di consolazione con tanto di podio e premi!!!!
     
  5. flec

    flec Utente

    scusa, ma ho la sensazione di essere un pò confuso. Perchè il vostro open sul sito della federazione è classificato in emilia-romagna. Avete fatto un referendum per abbandonare mantova e la lombardia ?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il tt sermide ha sede in provincia di Ferrara e i tornei open sono gestiti sotto l'aspetto della designazione arbitrale, dei risultati ed altro, dai Comitati Regionali. Detto ciò, sul sito io avrei priviegiato la comunicazione in senso geografico (Sermide, Lombardia) anzichè amministrativa che non interessa a nessun utente. Ma la responsabilità di ciò non è certo di @ttsermide.
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se qualche amico del forum che vuol partecipare al Torneo Open di Chatillon (AO) del 23-24 settembre 2017 avesse problemi a trovare una sistemazione alberghiera mi metto a disposizione per cercargliela, contattatemi qui sul forum in privato. Non faccio parte dell'organizzazione dell'evento ma abito a 10 Km da Chatillon - Saint Vincent e conosco la zona e i vari alberghi. Ciao e buon torneo a tutti! ;):approved::birra::birra::birra:
     
  8. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ago 2017, Data originale: 29 Ago 2017 ---
    Come ha spiegato Eugenio noi a sermide da 2 anni a questa parte abbiamo cambiato la nostra sede legale della società per poter fare attività in Emilia Romagna. Di conseguenza non siamo più sotto la provincia di Mantova in Lombardia ma siamo sotto la provincia di Ferrara in Emilia romagna
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ago 2017 ---
    In poche righe vi spiego perché abbiamo scelto di cambiare regione:esclusivamente per un discorso legato alla distanza in kilometri per raggiungere le varie palestre dove disputare tornei e campionati.per farla breve per noi a sermide(essendo paese di confine),a livello di distanze chilometriche ci è più comodo disputare un campionato di serie c1 nazionale che una d2provinciale!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2017 ---
    All'OPEN DI SERMIDE ABBIAMO RAGGIUNTO LE 8 REGIONI ISCRITTE!!!!e le iscrizioni non sono ancora chiuse.....QUESTO È IL VERO SPIRITO DEI TORNEI OPEN!!!
     
  9. joringo

    joringo Utente Attivo

    PRESENTE ANCHE IO PER LA PRIMA VOLTA A SERMIDE!!!!!CI VEDIAMO DOMENICA
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  10. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Per curiosità, se cambio la sede legale e la regione, mantengo tutti i diritti sportivi?
    Se trasferissi l'Athletic Club di Genova ad Ovada in Piemonte.. trasferirei le nostre D2, D1, C2, C1 etc... ?
     
  11. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Purtroppo no ,devi ripartire dall'ultima categoria
     
  12. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Cosa ne pensate di questa nuova anarchia dei tornei? Ho guardato un pò le iscrizioni della sessione 2-3 settembre ed a fronte di una fraccassata di tornei Open da tutte le parti, il numero medio di iscritti è bassino, 40-60 nei simil-quinta, 20-40 nei simil quarta; tornei femminili (ove non associati al maschile) con una sola iscritta (!).

    Non ho ancora un opinione in proposito anche se tutte ste formule mi lasciano un retrogusto amaro...
    ognuno può trovare il torneo dove è testa di serie... insomma... tutti campioni, nessuno campione.
    Pur avendo la certezza di giocare di meno ed essere eliminato prima... penso che personalmente seguirò gli eventi divisi per categorie; vedere i miei passi avanti o indietro all'interno della Quarta categoria, da un senso di continuità e progettualità al mio hobby. So se sto crescendo o decrescendo (al netto della fortuna/casualità/livello della line up etc..). So anche io che le fasce con cui sono state create le categorie sono casuali e Over450 poteva essere Over400 o Over600... però, so che sono così da tempo e ho un obiettivo stabile.
     
  13. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io penso che dare la possibilità ad atleti di confrontarsi con molte regioni(nel nostro torneo 8)e dare la possibilità di giocare 2/3 gare nella stessa giornata sia un ottimo incentivo perché si gioca di più,con atleti di altre regioni e di livello equiparato.ovvio organizzando più tornei in un giorno non si può avere centinaia di iscritti tanto è vero che molti open sono a numero chiuso.definirei questa innovazione open come una vera e propria democrazia nel tennistavolo finalmente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Set 2017, Data originale: 1 Set 2017 ---
    In più si dà la possibilità alle società di organizzare in autonomia con gare che terminano in mezza giornata,e di conseguenza molti più atleti saranno stimolati a partecipare(non tutti hanno possibilità causa lavoro,famiglia ecc ecc di stare in ballo 2 giorni per 1 torneo).
     
    A Matti_02 e LO YETI piace questo messaggio.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se non altro nei tornei open con 40-50 iscritti si ha la certezza dell'ora della fine del torneo e non si sta nelle palestre fino alle 11 di sera....
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mai cuntent!

    Non è adesso il momento di fare statistica. È ancora estate .. non tutti sono pronti e motivati.
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  16. joringo

    joringo Utente Attivo

    COMPLIMENTONI ALL'ORGANIZZAZIONE DEL TT SERMIDE OTTIMA PALESTRA PALLINE OTTIME RIMBALZO PULITO TAVOLI OK E PUNTO RISTORO INTERNO MOLTO COMODO. BRAVI SOPRATTUTTO AD AVER DATO COME PREMI PRODOTTI ALIMENTARI LOCALI AL POSTO DELLE SOLITE COPPE CHE POI VANNO A FINIRE NEGLI SCATOLONI IN CANTINA!!!!!!!!!!!!MI DISPIACE SOLO NON POTER AVER SALUTATO MA STAVI GIOCANDO!!!!!!!!COMPLIMENTI DI NUOVO!!!!!!
     
    A ttsermide e eta beta piace questo messaggio.
  17. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Grazie davvero,è' stata una 2 giorni davvero intensa,ma credo che siamo riusciti nel nostro intento ,nonostante le 7 gare su 10 tavoli abbiamo finito sia sabato e domenica ad orari accettabili,19/30----20.00.io in primis mi sono messo ad aiutare nella gestione torneo il corpo arbitrale cercando di velocizzare i tempi di attesa,sabato sera abbiamo fatto festa cenando tutti assieme con atleti,organizzazione e arbitri,si respirava un clima di grande armonia .e per quanto riguarda i premi abbiamo premiato allo stesso modo le categorie con pochi iscritti e il consolazione come le categorie con più atleti.grazie a tutti i partecipanti delle 8 regioni e 45 società che hanno partecipato
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quello che noto dei tornei Open è che in Piemonte si tratta degli stessi tornei della scorsa stagione solo aperti a più regioni, in Lombardia invece ci sono più categorie nelle quali confrontarsi, mi pare che questi ultimi abbiano fatto proprio il messaggio degli Open con tutte le opportunità date a noi giocatori!
     
    A musicalle e LO YETI piace questo messaggio.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Peccato perché da noi (in Piemonte) essendoci tanti giocatori avrebbe più senso dividerli in più categorie. Si vede che da quell'orecchio ci sentono poco....:approved:
     
  20. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    primo torneo archiviato a Fondi nel Lazio, a parte l'organizzazione generale molto buona(tavoli ok, palline ok, punto ristoro, spazio adeguato per i tavoli ) devo dire che a me il fatto che so quando il torneo finisce piace molto, la parte economica secondo me è un po una fregatura, 10 euro sono troppe per chi fa piu di un torneo, mi piace che siano giocatori di regioni diverse, purtroppo il sistema di punteggio attuale ha completamento reso inutili exploit di risultato, secondo me parecchia gente ha capito e ha disertato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina