1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Time out nei tornei

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da zoro, 9 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Quante volte si può chiamare il time out durante una partita di torneo o di campionato ?
     
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Una volta.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A volte mi chiedo come tu faccia a dare delle risposte se sei fermo a questo genere di domande. :nerd:
     
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ma uno a set o uno per tutta la partita
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu cosa hai chiesto? A set.. o a partita? Alla tua domanda è stata data la risposta corretta.

    Ti sembrerò :vomito: ma è per farti capire che prima di dare risposte agli altri dobbiamo avere l'umiltà di apprendere.

    Sul sito fitet.org trovi quasi tutti i i regolamenti. Dico "quasi tutti" perché non lo troverai lì ma sul web c'è anche il regolamento tecnico di gioco.
     
    Ultima modifica: 10 Set 2017
  6. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Scusa eta beta, io chiedo 1 time out a set giusto! Attieniti alla domanda, che sui materiali forse ne ho fatti provate più io in 7 anni che tu in tutta la carriera pongistica.
    Ora sono qui x girare una risposta, il time out lo si chiede uno a set? O uno a partita?
    Vi brego di attenersi alla risposta grazie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2017, Data originale: 10 Set 2017 ---
    Tanto x dire che poi non si trovano le cose:p
     

    Files Allegati:

  7. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Uno a incontro. ...giusta la risposta di eta, ma poi che domanda è? !?
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa è la domanda che hai fatto:

    @genioboy ti ha risposto : "una volta".

    Fine.

    Altrimenti ti avrebbe specificato : una volta a set.
     
  9. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è la prima volta che allego il "regolamento tecnico di gioco". Cosa vi costa scaricarlo da qui e salvarlo da qualche parte sul vostro PC? E soprattutto stamparvene una copia da mettere nella borsa della palestra e da consultare in caso di dubbi?
     

    Files Allegati:

    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con me sfondi una porta aperta, ho anche la versione in sanscrito :nerd: Ma trovo scandaloso che da anni, ormai, il Reg.Tec. di Gioco non sia sul sito. Si attende anche una revisione annunciata e la sto aspettando al varco perché frasi tradotte letteralmente , che sconvolgono il significato autentico, ce ne sono parecchie. Vediamo se le correggono.
     
    Ultima modifica: 10 Set 2017
    A YnneB e Antoniogatto piace questo messaggio.
  11. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie a tutti risposta trova
     
  12. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Io invece vorrei chiedere un'altra cosa. Ė corretto chiedere il time out quando il giocatore si sta preparando x la battuta, ovvero sta x battere?
     
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... se non si sta preparando a lanciare la pallina si, che male c'è?
     
  14. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Appunto dicevo. Si sta preparando a lanciare la pallina . ovviamente il time avviene prima del lancio ma quando l'atleta é già in posizione di battuta che sta per lanciare la pallina. Anche se il regolamento lo permette mi sembra scorretto. Non so
     
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Credo che ogni domanda posta sul forum abbia una risposta da qualche parte in tutto il web.. Cosi però non ci sarebbe più bisogno di un forum.. Con tutti i suoi limiti e le domande banali .. Tipo "mi consigliate una gomma" o "net o let"
     
    A transition e Diego Armando piace questo messaggio.
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    intendi time out chiamato dal giocatore o dal tecnico ?

    che lo faccia il tecnico, può essere tattico anche quando sta per servire il suo allievo..scorretto o meno

    se lo fa il giocatore..sarebbe si troppo scorretto
     
  17. transition

    transition Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quando un atleta o il tecnico chiamano il time out non ci può mai essere nulla di scorretto, c'è solo la scelta di usare un qualcosa che il regolamento permette
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ott 2017, Data originale: 6 Ott 2017 ---
    essendo uno strumento tattico serve sia a cercare di cambiare il tuo momento negativo sia a spezzare l'andamento favorevole del tuo avversario
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  18. ivospin

    ivospin Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti!! Sono nuovo, o meglio, sono iscritto da un po' ma questo è il mio primo messaggio:D Nel regolamento c'è scritto che:
    6.1 - uno scambio (rally) è il periodo durante il quale la pallina è in gioco.
    6.2 - la pallina è in gioco dall’ultimo momento nel quale essa è ferma sul palmo della mano libera prima di
    essere intenzionalmente proiettata verso l’alto nell’esecuzione del servizio, fino a quando lo scambio si
    conclude con un punto o con un colpo nullo.

    Da quello che capisco io c'è un momento in cui la pallina è sul palmo del giocatore che serve e non è ancora stata lanciata, eppure quel momento dovrebbe essere considerato "palla in gioco" e quindi non è possibile chiamare il time-out. Cosa dite? Se si è in posizione di servire secondo me, da regolamento, non dovrebbe essere possibile chiamarlo:teach:
     
  19. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Oddio..hai provato per 7 anni del materiale senza mai disputare un incontro ufficiale?
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  20. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La palla entra in gioco nell'attimo in cui incomincia il movimento del braccio per lanciarla in alto. Tant'è vero che fino a quel momento il giocatore può cambiare idea e apprestarsi ad effettuare un servizio diverso da quello che inizialmente intendeva fare e cambiare posizione, e servire di rovescio anziché di dritto o viceversa, ecc. ecc.
    Fino a quel momento si può chiedere il time out.
     
    A transition piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina