1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennistavolo come strumento di integrazione

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da SilvaM95, 25 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fa piacere che il lavoro di Silvy sia ben valutato anche da un addetto ai lavori.

    Posso aggiungere una reazione a sigle e siglette... le quali non fanno che confermarmi come stiamo andando inesorabilmente verso una iperspecializzazione esasperata ?

    La reazione è la seguente: "Aiutoooooooo!!!"

     
  2. absolutdefender

    absolutdefender Utente

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    con me sulle incomprensibili iperspecializzazioni sfondi amaramente:tsk: una porta aperta, ma in università i macrosettori sono quasi le :hail:Tavole delle Leggi scritte sulla pietra (prova solo anche a pensare di presentarti a un concorso, non essendo del settore:muro:) ...io sono "confinato" :confused:in area 13, quella di Economia e Statistica, per intenderci le mitiche SECS-P, mentre il mio cuore batterebbe per l'area 11, quella di Scienze Storiche;), o le M-STO per semplicità...mi scuso per l'inflazione galoppante delle sigle ma talvolta l'abitudine burocratica nella comunicazione è davvero dura a morire...ma comunque grazie per avermi distratto un po' dal conspicuous consumption durante la industriuos revolution settecentesca
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    conspicuous consumption durante la industriuos revolution settecentesca
    Vedete come siamo fatti in Italia.Quando non abbiamo argomenti specifici o tematiche degne di essere portate avanti ci andiamo a difendere o proviamo a parare col "latinorum" di menzoniana memoria,sperando di ridurre la pletora dei criticoni che non manca mai e soprattutto non comprende tale lingua,oppure di deviare il discorso su concetti criptici(nascosti),sperando così di eludere discorsi iniziati con un filo logico,ma è meglio tenere sottotraccia,meglio se coperti da un folto strato di cenere.Non si sa mai,c'è il rischio poi di essere compresi per davvero.
    Se tutti lo vogliono potremmo parlare e ascoltarci nella lingua di Cicerone e Catullo.Forse ci sarebbero meno incomprensioni dal sapore vagamente campanilistico.E' "chic" e suona persino bene.
    E dipinge a meraviglia lo "Status Quo",ovvero lo stato delle cose dell'attuale movimento pongistico italico,
    cui siamo apparentemente affezionati,anche se,a parole, lo vorremmo tutti più dinamico.
    Ad maiora ettore
     
  4. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Veramente Massimo ne ha vinti 8 di titoli individuali...e Massimiliano si trova a +4 nel novero complessivo di titoli assoluti vinti. E' sufficiente questo per definirlo "il più grande"? Penso che @SilvaM95 non abbia commesso nessun errore nella sua valutazione complessiva.
     
  5. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Io mi sono limitata alle classifiche internazionali, anche perché definire qualcuno "il più grande giocatore" in effetti è un po' soggettivo!
    Grazie a tutti comunque, gentilissimi!! :)
     
  6. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [/DOUBLEPOST] Peccato che non ti interessi personalmente di politica federale perché la tua Società ha contribuito (come altre del resto) a questa Federazione delle banane votandola. Spargi la voce dalle tue parti magari la prossima volta si cambia ;)[/QUOTE]
    Non ho il tempo e la voglia di interessarmi di politica federale e non , ritengo la politica adatta a persone che non hanno voglia di lavorare (nel senso che divido le persone in due categorie , quelle che lavorano ed evitano che questo paese crolli e quelle che fanno politica, utili come un culo senza buco, visti i risultati, a tutti i livelli). E so perfettamente che la mia società viaggia su posizioni diametralmente opposte alle mie..ma cio' non mi impedisce di avere stima delle persone che la guidano e di criticare la federazione..non vedo nessuna contraddizione in termini in cio'...
    Ah, per il fenomeno che ti ha citato..magari potessero votare tutti i tesserati..forse si potrebbero evitare gli inciuci che invece, i politici, hanno messo in atto, che dici? E potend votare personalmente, di sicuro IO non avrei votato chi adesso guida il tram...
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Concordo. :approved:
    Capito Eta Beta? :D:p
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Epoche leggermente diverse, difficile fare questa valutazione. Concordo con te sulla soggettività.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2017 ---
    devo essere sincero? dico che la metà dei miei 100 tesserati non sa neanche che lo scorso anno mi sono presentato per la carica di Presidente federale e quelli che lo sapevano ancora non hanno capito chi ha vinto e cosa è successo.
    Dico questo perché far votare tutti i tesserati sarebbe una stupidaggine.
    Gli inciuci servono a quelli che non hanno argomenti, io conosco tanta gente che ci mette la faccia nella politica sportiva (molti dirigenti di Società o di Federazioni varie) e nella politica "vera" esattamente come succede nella vita lavorativa.
    La politica è un valore importante perché è lavorare per un bene comune, forse confondi la politica con i politici italiani..... comunque mi ha fatto piacere leggere la tua idea, diversa dalla mia.
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2017
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non guido un tram.

    E mi dispiace che una cattiva politica abbia portato persone intelligenti tra le braccia dell'antipolitica.
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, ho letto qualcosa del genere...purtroppo mai visto nella realtà. Quindi, questa la classifico come una cazzata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Lug 2017 ---
    Nella speranza di non aver equivocato, e cioè nell'ipotesi che ti riferissi a me quando parli di persone intelligenti passati all'antipolitica, posso dire che le dimostrazioni di politica (o uomini che si "donano" alla politica) inetta e totalmente scollata dall'ascolto dei bisogni dell'elettorato non mi hanno allontanato dalla politica, anzi..mi hanno avvicinato a un'idea politica "politically uncorrect". Unica soluzione , magari a tempo, per governare un popolo di somari.
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2017
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    mi spiace per te che non conosci nessuno che si impegna in qualcosa che serve alla collettività senza avere un fine suo personale. Il consigliere del tuo paese lo hanno arrestato per tangenti? il dirigente della squadra di basket di tuo nipote si fotteva le magliette sudate? hai anche il prete pedofilo in Parrocchia? no perché se è così sei veramente sfigato eh? dimmi dove abiti e eviterò con cura il posto. :approved:
     
  12. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il posto si chiama Italia...buongiorno, ben svegliato!!!
    Devo correggere quanto ho affermato prima, in effetti....penso che avrei sprecato il voto se avessi votato, avendone la possibilità, come avrei voluto.
    Cia', ti metto anche una faccina..:tsk:
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2017
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per iscritto si possono ingenerare malintesi e/o fraintendimenti. Meglio parlarne di persona. :approved: Abbiamo la fortuna di essere molto prossimi, ciò che purtroppo non succede con @rommel e quindi, non conoscendosi è più difficile capirsi con uno... sguardo e una sana chiacchierata.
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Io sono ben sveglio e ho le mie idee, sono ben lieto di averle diverse da uno che schifa la politica anzichè schifare chi fa una politica di m3rda.
    Cerco di insegnare a chi mi è vicino l'impegno per la collettività, tu insegna quello che vuoi (senza alcuna faccina che davvero sarebbe superflua).
    Non mi sembra questo il caso e meno male che ci sono posizioni diametralmente opposte .
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2017
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Secondo me invece non siete così antitetici come può sembrare.

    I vostri ragionamenti, come qui espressi e secondo la mia interpretazione, non sono opposti, anzi :
    @rommel : "Io sono ben sveglio e ho le mie idee, sono ben lieto di averle diverse da uno che schifa la politica anzichè schifare chi fa una politica di m3rda."

    @TiborKlampar : "le dimostrazioni di politica (o uomini che si "donano" alla politica) inetta e totalmente scollata dall'ascolto dei bisogni dell'elettorato non mi hanno allontanato dalla politica, anzi..mi hanno avvicinato a un'idea politica "politically uncorrect". "
     
  16. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eugenio, perdonami..qui non c'è nessun fraintendimento..c'è uno che mi parla di confusione tra politica e politici italiani e poi mi dice che conosce tanta gente che "ci mette la faccia" nella politica sportiva e in quella "vera"..boh, li conscerà in un altro paese, in Svezia forse..mi parla di preti pedofili o di dirigenti che fregano magliette sudate quando io parlo di classe politica incapace di interpretare i bisogni e i desiderata del popolo.....ma di che stiamo a parlare? Mi definisce una cretinata il voto ai tesserati perchè i suoi neanche sapevano che si era candidato...e fa lo spiritoso definendo incongrua la critica che viene da un tesserato di una società allineata al potere...sai che faccio? Lo metto in ignore..rimango basito.
    E per tua norma e regola, quello che io insegno non è affar tuo ma ti assicuro che non c'è male, proprio non c'è male....
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :)
    Ho usato la la parola "(possibile) fraintendimento" per dire che una mia risposta al tuo commento sarebbe stata molto meglio se fatta di persona ; alla fine del dialogo capiremmo esattamente posizioni, scopi e intenzioni.

    Riguardo il secondo passaggio quotato, non riesco a capirlo.
    Parli con me in seconda prsona e ti riferisci a Rommel in terza persona. Ma quel passaggio è in seconda persona, anche se probabilmente ti stai rivolgendo a lui.


    Come vedi, è facile fraintendere. Sicuramente, mea culpa, non capisco o capisco Roma per toma. Roma ladrona, of course. :)
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2017
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    alla fine su qualcosa siamo d'accordo, bene.
    vedi che hai trovato anche la soluzione al problema? bravissimo.
    ...e infatti ho scritto che puoi insegnare quello che vuoi, più chiaro di così...
    Addio Staff Member.

    Bruno Di Folco
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2017
  19. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusami Eugenio, ovviamente il secondo passaggio non era rivolto a te.... era ovviamente rivolto al candidato presidente . Addio presidente.
     
    A eta beta e rommel piace questo messaggio.
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    il sarcasmo è una dote che apprezzo molto, meno l'anonimato soprattutto per coloro che si firmano Staff Member.
    Addio.
    Bruno Di Folco (ma lo leggi anche sotto lo pseudonimo Rommel)
    ps: ma non mi avevi messo in ignore?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina