1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Off quale tra questi?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da doink969, 3 Ott 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Ciao a tutti,
    Poiché sono in possesso di un telaio ALL e uno DEF, vorrei provare una nuova esperienza con un telaio OFF o tuttalpiù OFF-.
    Vi elenco quelli che ho selezionato...gradirei avere gentilmente un vostro parere per capire meglio le diversità di ognuno. Tenete presente che il mio desiderio è quello di avere un telaio sufficientemente veloce per controbattere con dei bei block ma al contempo vorrei un ottimo controllo nei colpi tagliati e nel top spin. Spero esista qualcosa del genere tra questi, altrimenti proponetemi voi altri modelli:

    Nimatsu Celsior 5.4 Power Touch
    Nimatsu Incentive
    Nittaku Acoustic
    Stiga Rosewood NCT VII
    Stiga Rosewood XO
    Stiga Ebenholz NCT VII
    Stiga Ebenholz NCT V
    Xiom Vega Pro
    Xiom Vega Euro
    Xiom Hayabusa Zi
    Xiom Hayabusa Z+
    Xiom Omega PRO
    Butterfly Viscaria
    Butterfly Timo Boll Spirit OFF

    Grazie per i vostri consigli!
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    io lascerei stare tutti i telai 7 strati,quindi via i rosewood VII e gli ebenholz VII,tirerei via anche i suddetti a 5 strati perchè cmq troppo rigidi, via tutti gli xiom e tutti i telai con composito,quindi quelli elencati dallo xiom vega pro al bty timo boll spirit(tutti troppo veloci),cosa rimane? nittaku e i 2 nimatsu,ellimina il nittaku perchè costa troppo,il nimatsu incentive non lo conosco,io sceglierei il 5.4 ottimo per tirare e bloccare e fare topspin a manetta!!
     
    A doink969 e FabioS piace questo messaggio.
  4. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Ciao Giovanni,
    Innanzitutto grazie per la preziosa risposta.
    Vorrei farti una domanda: perché mi dici "via tutti i telai a 5 e 7 strati perché troppo rigidi, e poi mi consigli il Nimatsu Celsior 5.4 che di strati ne ha ben 8? Dalle caratteristiche leggo che ha 6 strati in legno e 2 in Zylon che - se non ho capito male - è una fibra più elastica del Carbonio.

    Inoltre tra il Nimatsu Celsior 5.4 che mi consigli e il Nittaku Acoustic - trascurando il prezzo ma valutandone solo le caratteristiche - cosa prenderesti?
     
  5. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Condivido ciò che ti ha suggerito Giovanni Sartori, aggiungendo che a mio modesto parere tra i telai OFF che rappresentano una garanzia oltre che un "assegno circolare", ci sono senza ombra di dubbio il Butterfly Petr Korbel possibilmente made in Japan, ed il Nittaku Ludeack.
    Tra i telai Off-, direi senza dubbio il Butterfly Primorac....anche in questo caso una garanzia assoluta ed altissima rivendibilità (specie del made in japan) qualora non piacesse (ma ne dubito!). :););)

    P.S. tra quelli che hai elencato ho avuto qualche esperienza con i Rosewood...davvero rigidi a mio parere, addirittura già il Rosewood V (quindi 5 strati) per me era davvero troppo reattivo e difficile in varie situazioni!
     
    A alexix33, Ozen e doink969 piace questo messaggio.
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    il nittaku acoustic non è off-, quindi d'accordo con Giovanni su escludere tutti quei telai

    nimatsu non me ho idea

    unica scelta possibile direi il primorac off-
     
  7. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    ???
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ott 2017, Data originale: 4 Ott 2017 ---
    Grazie anche a te Fabio, prendo nota :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ott 2017 ---
    Chi ha detto che il Nittaku Acoustic è Off-?
    Invece mi piacerebbe sapere tra quest'ultimo e il Nimatsu Celsior 5.4 - ripeto, non facendo una questione di prezzo - cosa scegliereste?
     
  8. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Dimenticavo....tra gli OFF- ottimi ad un prezzo conveniente includerei anche il Tibhar Stratus Powerwood ;)
    Ma il Primorac ed il Korbel sono a mio avviso comunque superiori!...
     
    A doink969 piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    bty primorac, tibhar samsonov, xiom offensive, stiga nct off.
    niente fronzoli, poca spesa, tanta resa.
     
    A doink969 piace questo elemento.
  10. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ciao,
    ti consiglierei il TIBHAR SAMSONOV PREMIUM CONTACT - NITTAKU SEPTEAR - PETR KORBEL - PRIMORAC.
    Sono telai che spingono ma hanno un elasticità che ti permette un bel feeling della palla.

    Tu hai selezionato telai troppo "PRO" sui quali ti serve una mano e un esperienza non da poco, sarebbero controproducenti. Oltretutto se vieni da un Def\All, cambia completamente anche la tipologia di gioco..choppa con un Hayabusa Z+:LOL:
     
    A doink969 piace questo elemento.
  11. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Xiom Offensive S!!!!
     
    A doink969 piace questo elemento.
  12. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Grazie ancora!
    In ogni caso non fissatevi sul “prezzo conveniente”, sparate pure se c’è qualcosa di veramente valido anche se costoso. Un regalino me lo posso permettere
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ott 2017, Data originale: 4 Ott 2017 ---
    Ohh good!
    Grazie davvero!
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    allora il nittaku violin, però non aspettarti cose stravolgenti rispetto al primorac o allo xiom.
    altri 2 telai dal tocco eccellente sono lo yasaka ma lin soft (ma lo trovi solo usato), oppure il donic li ping
     
    A doink969 piace questo elemento.
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao Doink, premesso che i telai 5 strati indicati da Tsunami e Fabios sono ottimi e dal buon rapporto rendimento/prezzo, mi permetto di consigliarti un telaio 5 strati artigianale, fatto a mano in Italia utilizzando legni pregiati come il Cedro Rosso Canadese e il Cipresso, testato e utilizzato con molta soddisfazione da diversi giocatori italiani, anche ex prima categoria come Concetto "Tino" Testiera.
    Trattasi del telaio ANIMUS DIANA SERIE 2: un 5 strati tutto legno con un centro in Cedro del Canada da 4 mm che assicura grande stabilità e controllo su tutti i colpi, da una sottile lamina in cipresso che conferisce ottima sensibilità e ultimo strato in Limba, che ti permette buone rotazioni.
    Essendo fatto a mano, può poi essere "personalizzato" variando il bilanciamento a seconda se preferisci un telaio più "centrato" - di norma adatto ad un gioco allround di scambio e block - oppure leggermente sbilanciato in punta come prediligono gli attaccanti topspinner.
    Sicuramente un bel regalo per un appassionato
    Lo trovi qui: www.animusblade.it
    buone cose
    :birra:
     
    A Alexit, doink969, mendmax e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  16. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Grazie Dario, terrò conto degli ottimi consigli!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---

    Grazie Ric per aver toccato questo argomento, hai anticipato una domanda che avrei fatto a breve. Mi chiedevo infatti se oltre ai vari telai di "marca", ne esistesse uno artigianale con le caratteristiche che ricerco.
    Il sito che mi hai indicato (animusblade.it), lo conosco e mi ha molto affascinato. Solo che non riuscivo a capire quale modello potesse andar bene :( Ora grazie al tuo consiglio me lo studierò bene!
    Ho trovato anche quest'altro sito dove producono telai artigianali: Artte Telai
    Qualcuno di voi lo conosce? Che ne pensate?


    Grazie ancora e saluti a tutti!
     
    A corsa46 piace questo elemento.
  17. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    @doink969 viviamo tempi di "industrializzazione selvaggia" dove la qualità viene diluita a vantaggio della quantità e dell'abbattimento dei costi. A mio avviso l'ultimo dei telai artigianali è il migliore del Miglior telaio "industrializzato selvaggiamente".
    Detta questa ovvietà, il difetto più grande dei telai artigianali veri è quello che difficilmente uno stesso modello sarà identico ad un suo pari modello ma secondo me vale sempre la pena scegliere la produzione artigianale Italiana.
    Animus Diana serie 2 è semplicemente un telaio senza difetti, feeling ottimo immediato e top spin facili e vellutati.
     
    A doink969 piace questo elemento.
  18. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Ciao, sarebbe anche utile sapere quali telai hai usato finora e le tue impressioni.
    Tra quelli elencati ne ho provati alcuni.
    Escluderei ebe5, troppo rigido e difficile, seppur buono per i block.
    Ottimo il ludeack, piu flessibile e morbido e molto più giocabile.
    Anche acoustic gran bel telaio, forse un pò più rigido e con lui devi sempre spingere per essere incisivo, molto particolare ma bello comunque.
    Io ho anche un top speed fire da 30 euro, 7 strati con piccola anima in balsa, controllo eccellente ed è quello che attualmente uso assieme al ludeack.
     
    A doink969 piace questo elemento.
  19. pietroa66

    pietroa66 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    ti consiglio quello che ho in firma. tt top thunder carbon preso da tt saturn con una trentina di euro.ci fai quello che vuoi..il top lo fai con una facilita' impressionante,anche sui block è fantastico.
     
  20. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Quale modello vorresti provare?
    Telaio Sogno | Artte Telai | Artigian Mobili | Telai tennis tavolo | Fatto a Mano
    oppure Telaio Nuvola | Artte Telai | Artigian Mobili | Telai tennis tavolo o magari questo: Telaio Vita | Artte Telai | Artigian Mobili | Telai Tennis Tavolo | Fatto a Mano così puoi provare con mano che è possibile avere un sette strati con un gran tocco di palla??!

    Fammi sapere quale ti piacerebbe testare che te li faccio spedire. :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina