1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tecnica corretta nell'uso della puntinata lunga ox e/o con poca gommapiuma

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da darkflyer, 13 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. darkflyer

    darkflyer Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Pisa
    Salve,
    attualmente uso la puntinata lunga neptune a legno su una stratus power defence e vorrei qualche informazione sull'uso corretto della puntinata al tavolo.
    Il chop-block è praticamente un movimento dall'alto verso il basso con la racchetta quasi verticale che si fa sul top in controbalzo?
    Su palla liscia o col top che gira molto poco con quel movimento però la palla esce poco tagliata e faccio un movimento con la racchetta perpendicolare al tavolo verso l'alto con cui esce una palla che sembra essere senza peso e che tende a morire.
    Sul taglio mando la racchetta perpendicolare al tavolo in avanti in controbalzo e se non non sono in tempo un po' verso l'alto.
    Questo è quello che tento di fare diciamo...quali sarebbero i movimenti ideali?
     
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    A darkflyer piace questo elemento.
  3. darkflyer

    darkflyer Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Pisa
    Ti ringrazio infinitamente! Chiedendo consigli ricevo spesso informazioni contrastanti e nella quinta categoria spesso le vedevo usare in modi molto diversi.
    Non ho una buona mobilità e sono praticamente costretto a usare sul rovescio una gomma che rallenti almeno un po' il gioco e gioco al tavolo
     
  4. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io ho fatto la traduzione in italiano :)
     
  5. darkflyer

    darkflyer Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Pisa
    Me la potresti inviare o far avere?
     
  6. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    esce col dvd. i file dell'epoca li ho eliminati,per correttezza mica li potevo divulgare
     
  7. darkflyer

    darkflyer Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Pisa
    Ok ma di che data è?Parla delle puntinate con grip o frictionless?
     
  8. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    è uscito l'anno scorso, puntinate attuali
     
  9. darkflyer

    darkflyer Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Pisa
    Evvaiii!Allora lo compro sicuramente
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  10. darkflyer

    darkflyer Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Pisa
    Riguardo ai video ho due dubbi:
    1)Fa vedere una specie di top su palla liscia con cui riesce a tirare anche forte mentre sostiene che prendendola piatta in controbalzo verso l'alto ci siano dei limiti alla spinta.
    Quel colpo si riesce a fare a legno?Io ho una giant dragon meteorite al momento e su palla liscia vado con la racchetta piatta molto in controbalzo in avanti
    2)Esegue il drop-shot sul taglio ma quel punto la palla è liscia o leggermente tagliata?In ogni caso fa vedere che è colpo più che altro da piazzare
     
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    1) fai la spinta, non il top,giusto?

    2) il chop su palla tagliata dovrebbe tornare quasi liscio e si può fare anche in modo aggressivo se vai incontro alla palla
     
  12. darkflyer

    darkflyer Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Pisa
    Si, faccio la spinta piatta attualmente. Ho provato a fare il top seguendo il video e andando verso l'alto al culmine della traettoria. Il tiro è veloce ma non credo ci sia spin...
    Nel chop su palla liscia la racchetta come conviene che sia? Perpendicolare al tavolo o inclinata e quasi parallela?
    Oggettivamente si riesce a attaccare la palla liscia?
    Attualmente mi sto abituando a girare la racchetta
     
  13. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io dico inclinata, ma lo reputo solo una variazione alle normali tecniche di attacco, non un vero e proprio punto di forza
     
  14. darkflyer

    darkflyer Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Pisa
    Su palla liscia quel top con poco spin si riesce a fare con la lunga a legno?La meteorite dovrebbe avere poco grip a logica
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina