1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Squalifica play off

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Mattia30, 21 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volevo conoscere il parere dei giocatori sull’episodio avvenuto durante la partita play-off tra Nerviano e Montichiari, vinto dalla squadra milanese per 5-0. Per chi non conoscesse i fatti: è accaduto che Stefano Guerrini, ex giocatore di serie A2 ed ex numero 30 d’Italia, sia stato squalificato, dopo l’utilizzo del Bat Tester, per una puntinata taroccata. Volevo capire se dal punto di vista regolamentare la squalifica può ritenersi regolare con l’utilizzo dello strumento? Se si possono fare ricorsi? Se la persona che squalifica deve avere un ruolo particolare? Preciso che è una pura curiosità e che non mi interessa schierarmi da una parte o dall’altra perché i play-off (ahimè) non li gioco ma anzi devo fare i play-out. Era solo una curiosità per il futuro, se dovesse accadere di trovarmi di fronte a una gomma trattata (ovviamente puntinata perché le antitop sono difficilmente sottoponibili a giudizio)
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho letto la mail ma non si parla di squalifica ma solo di obbligo a cambiare racchetta.
     
    A Tsunami! e eta beta piace questo messaggio.
  3. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, è una squalifica alla gomma più che al giocatore
     
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Allora, se vogliamo essere ligi al regolamento, chi arbitra può esigere il controllo e il bat tester è inserito a regolamento. Non entro in discussione poi sulle modalità e sulla correttezza di tale inserimento.
     
    A Tsunami!, capa97, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è stato squalificato nessuno.
    Di fronte alla polemica Guerrini ha cambiato racchetta decidendo di non opporsi e non litigare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2018, Data originale: 21 Mag 2018 ---
    La metà delle cose scritte sono frutto di fantasia di un poveraccio
     
  6. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ahhh che bei toni distesi, seguo con cupidigia :D
     
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ci tengo inoltre a precisare che al contrario di quanto scritto e divulgato non era presente nessun dirigente del Montichiari.

    Claudio Maccabiani
    Vicepresidente TT Montichiari
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prima di tutto va scritto che la gomma non soddisfaceva il controllo con lo strumento denominato bat tester, omologato dalla FITeT senza alcuna conoscenza tecnica in merito , falsamente accreditato di un collaudo mai avvenuto , il quale utilizza materiali di comparazione non affini a quelli prescritti dall'ITTF (cui ci si richiama abusivamente) e che dovrebbero invece essere quelli di gioco: gomma e pallina di plastica.

    Detto ciò, il fatto che la gomma incriminata fosse "taroccata" nel senso di "modificata volontariamente" è tutto da dimostrare. Processi sommari anche no, per favore.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  9. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questa battaglia che conduce è ormai arcinota. Come ho già spiegato, non provo alcun interesse per sapere se il bat tester sia uno strumento giusto o no ma nutro interesse per capire quali sia il motivo di gente che bara e non mi riferisco a Guerrini, che mi è sembrata persona pacatissima quando affrontata, dato che non conosco i fatti. Mi chiedo come possa essere inserito a regolamento date le premesse fatte da lei. Evidentemente qualcosa che sfugge ci deve essere a me che sono un povero ignorante.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2018, Data originale: 21 Mag 2018 ---
    È ottimo sapere entrambe le “campane” perché, in questo modo, si cerca di capire che cosa sia avvenuto. Come ho già detto in altra sede, il Montichiari aveva una squadra che, anche senza Guerrini, sarebbe andata ai playoff per cui non mi sento defraudato, dato che, oltre a tutto questo, siamo stati purgati pure senza di lui.
     
    A cunni piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh.. ma se il problema sta nel sondare l'animo umano allora mi sa che devi rivolgerti ad un forum di psicologi.

    Dal tuo post iniziale mi era sembrato tu volessi sapere di squalifiche di giocatori, di gomme alterate.. e altri dati tecnici (potere d'arbitrio, ricorribilità.. ecc.) ..
     
    A cunni piace questo elemento.
  11. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come ho detto, non riesco a comprendere come possa essere messo a regolamento se è vero quanto è stato appena detto. Qualcosa sfugge
     
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sfugge il fatto che la federazione è gestita per la maggior parte da incapaci e/o da fannulloni.
    Non si sono nemmeno presi la briga di analizzare ciò che stavano omologando, ne sono sicuro, mi sembra di vederli....
    Basta leggere il certificato di omologazione @Mattia30 per capire con chi abbiamo a che fare.
    Segue certificato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2018, Data originale: 21 Mag 2018 ---
    Certificato!
    Mia figlia di 8 anni che ha 10 in inglese l'avrebbe tradotto meglio
     

    Files Allegati:

    A LO YETI e Mattia30 piace questo messaggio.
  13. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    Il Comitato Regionale Lombardo cosa sta facendo nel concreto per combattere il problema taroccatori, booster e affini?
     
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nell'ultimo Consiglio abbiamo parlato molto del problema, soprattutto del tema Bat Tester.
    Nel concreto posso solo dire che ci stiamo lavorando anche se come regione non abbiamo molta libertà.
    Per certo crediamo che la soluzione non sia nell'attuale Bat Tester, sia per come è stato concepito sia per come è regolamentato, ma indubbiamente oggi possiamo solo attenerci agli attuali regolamenti.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Booster ... a Terni un noto (ma non a me) allenatore Cinese chiedeva del Booster ad un stand esterno , non curandosi nemmeno di chi era li a sentire , ed eravamo agli italiani di 5a.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  16. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    E cosa dovevano fare, andare nel vicolo o parlare in codice? Mica si tratta di eroina :rotfl::rotfl::rotfl:!!!
     
    A cunni piace questo elemento.
  17. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Si ma se questo organizza anche stage per ragazzini non è il massimo ... non perché si tratta di eroina , ma perché l'ha detto con normalità ... e normale non è
     
  18. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ripeto, non stiamo parlando di spaccio di sostanze stupefacenti o di traffico di armi......cerchiamo di dare il giusto peso alle cose.
     
  19. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Anche vetrificare una gomma non è come spacciare eroina ...
    Sembra però che in italia non ci sia verso di comprare una gomma (una tra centinaia di opzioni) aprila, incollarla al telaio e giocare...
     
    A ggreco piace questo elemento.
  20. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono molti gli allenatori che sostengono che senza booster non si possa essere competitivi...
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina