1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sono io che non capisco oppure qualcuno spara numeri a caso?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LO YETI, 25 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Buongiorno a tutti, leggendo sul sito della fitet la presentazione dei campionati Italiani di categoria e veterani, il "nostro" presidente sig. Sciannimanico annuncia la presenza di circa 1500 partecipanti, nel seguito dell'articolo parla di una presenza turistica attirata dai vari giocatori di 15000-20000 persone al seguito......(!?) Mi chiedo, aiutatemi voi perché forse non so più contare, vorrebbe dire che ogni giocatore (per fare una media) avrebbe al suo seguito (allenatori, genitori, parenti etc etc) dalle 10 alle 13.333 persone??? A me sa tanto di panzana, detta solo per gonfiare i numeri, voi cosa ne pensate?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. mladen

    mladen Utente Attivo

    Squadra:
    Morelli
    :banana:fai conto che tanti veterani devono portarsi dietro anche la badante , contiamo: la moglie (o il marito), due figli con i coniugi e poi loro figli più la badante e siamo alla media di almeno 10 accompagnatori per ogni giocatore, insomma 1500 x 10 = 15000, ci siamo :banana::banana::banana::LOL::LOL::LOL::LOL:

    spettacolo :LOL::LOL::LOL:
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io qualche veterano l'ho visto ultimamente... ma di badanti neanche l'ombra.
     
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Qui da noi ce ne sono tante badanti, quasi tutte straniere, molte sono delle matrone ma ce ne sono un paio da cui mi farei volentieri guardare-curare-coccolare.... Per restare in tema, a me sembra la solita sparata!! Una più una meno ormai di cappel..e ne ha fatte tante... Vorrei proprio vedere uno così quale coraggio deve avere per ricandidarsi...Quando qualcuno (spero ci sarà) gliele elenca una ad una, avrà ancora la faccia di dire che è tutto normale? Ma ci saranno i supervisori?? Oggi leggevo sulla Gazzetta dello sport che il presidente Coni ha cazzuolato un presidente di federazione (non ricordo quale) dicendogli di stare attento a quello che fa.... Ma lo sa quante e quali caxxate ha combinato il presidente fitet???
    E non ditemi che mi accanisco, mi sembra che per molto meno qualcuno (che aveva le palle) si è dimesso, fate voi!!!
     
  5. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    15/20.000 presenze totali di norma si intendono per giorni presenza (se un iscritto rimane 5 giorni si moltiplica appunto per 5). Comunque Sciannimanico è sempre stato un "buon venditore di se stesso e della FITeT" e logicamente preferisce abbondare piuttosto che sminuire. Poi Lucera valuterà a cose fatte se le presenze annunciate saranno state confermate o meno. Mi sembra che Riva del Garda abbia ridimensionato le iniziative programmate proprio perché le presenze furono molto meno di quelle promesse dalla FITeT.
    Nel frattempo come potete vedere nel sito FITeT Sciannimanico ogni giorno "ne inventa una nuova" e dimostra una dinamicità che non ha quasi mai sfoderato negli anni di governo; potere delle elezioni a venire!
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io poco seguo e non frequento certi ambienti... magari si vorrebbe organizzare qualcosa anche qui.
    Ad ogni buon conto sul sito WVC 2016 si parla di 4600 partecipanti. Poi è sempre possibile giocare coi numeri, ma anche la fantasia dovrebbe avere un limite, a meno che... non ci sia qualche buon motivo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2016 ---
    Comunque annunciare la presenza di 15.000 persone non è dire 15.000 presenze, come fatto notare.
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2016
  7. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Libero di pensarla diversamente. Io leggo una dichiarazione e la interpreto così e sono convinto di questa mia interpretazione; Lei è liberissimo di pensarla diversamente. Comunque Sciannimanico è nella "sua terra" e quindi mi auguro che con i suoi Conterranei non abbia "bluffato" più di tanto!
     
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Liberi tutti... ma mi pare che grosso modo stiamo dicendo e ribadendo tutti gli stessi concetti. Io mi son limitato a commentare quanto letto qui sopra e non ho letto dichiarazioni, però se si fosse trattato di presenze, ipotizzando 7000 presenze giornaliere (circa la metà dei partecipanti accompagnati da un'altra persona) , verrebbero fuori ben altre cifre, anche più interessanti.
    Per il resto, non ho capito le altre considerazioni: dove sia Sciannimanico non ne ho la minima idea (non che mi interessi...) e neppure cosa ci faccia eventualmente nella "mia terra" e con i mie conterranei, con cui -evidentemente- io parlo d'altro, ammesso che siano gli stessi con cui parla lui o Lei.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, non sono certo numeri sparati a caso.. ma con un preciso intento politico/elettorale.

    Bravo @LO YETI !

    @paolom : si sta parlando di Lucera, non di Alicante.

    Ad ogni buon conto, può essere che la sintesi sia poco chiara rispetto a ciò che Sciannimanico volesse dire ma le parole sono chiare e si intuisce presenze totali e non presenze pro die : «Ci attende l'appuntamento con la maggiore presenza di atleti fra quelli da noi organizzati, con a seguito 15-20mila presenze totali ".
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2016
    A rommel e LO YETI piace questo messaggio.
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    In effetti l'articolo dice così: - Ci attende l'appuntamento con la maggiore presenza di atleti fra quelli da noi organizzati, con a seguito 15 - 20 mila presenze totali - Prima aveva parlato di 1500 partecipanti quindi io capisco che ogni giocatore si porta appresso dalle dieci alle tredici persone...
    Come ho detto, può essere che non capisco io, può essere che il giornalista si sia espresso male.....O come crediamo quasi tutti, il presidente la spara grossa per farsi grande pubblicità....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2016 ---
    Paolom, perché mi parli di Alicante? Io parlavo dei campionati Italiani a Lucera. E scusa, non ti offendere non ho capito neanche cosa hai detto dopo quando parli della tua terra, di dove sia e con chi parla Sciannimanico...
     
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Imbarazzante.
    Spararle così grosse non porta a nulla, anzi in passato, e più esattamente con il Sindaco di Rimini che fu molto attento a "contare" le presenze attraverso l'agenzia del territorio che se ne occupava, si arrivò a strappare il contratto già fatto per l'anno successivo e a non erogare il contributo pattuito e promesso. Io credo che bisogna essere leali con i partner istituzionali (Comuni e Regioni) a cui si chiede una contribuzione economica e presentare il proprio movimento in maniera corretta.
    Il venditore "di fumo" è una cosa il "bravo dirigente" un'altra cosa. Io vorrei essere rappresentato da una persona che non spara minkiate a caso. (scusate il termine ma è l'unico che si adatta bene).
     
    A eta beta e LO YETI piace questo messaggio.
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi auto sospendo per rinco... aggravato. :hail:
    (mi scappa da ridere... forse è arrivata l'ora della badante) :X3::rotfl:

    @LO YETI mi riferivo al commento di marcobonf che non ho capito: citava una mia affermazione. Comunque scusate ancora per la confusione.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    In effetti si sa come vanno le cose al giorno d'oggi, complice la grossa crisi finanziaria penso che la maggior parte dei 2^- 3^ - 4^ ctg, quindi gente abituata a girare l'Italia a fare tornei, spenderà il meno possibile, penso che saranno i veterani a portare il maggior gruzzolo nelle casse degli hotel ristoranti etc della Puglia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2016 ---
    Tranquillo Paolom, qui ci sovrapponiamo e non è facile azzeccare tutto al primo colpo!
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  14. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Facendo un rapido conto della serva ..
    5cat Maschile
    Lucera 397
    Torino 495

    4cat Maschile
    Lucera 323
    Torino 447

    ....
     
    A SilvaM95 e LO YETI piace questo messaggio.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Beh, tu stai facendo un calcolo delle presenze; la differenza tra gli Italiani di Torino dello scorso anno e quelli di Lucera tra pochi gg. Dipende da tanti fattori, sicuramente a Torino bisognava calcolare che c'erano molti tesserati di Piemonte e Lombardia che sono due delle regioni con il più alto numero di tesserati... Forse qualcuno avrà avuto delle difficoltà a raggiungere Lucera... Dal nord tanti hanno rinunciato... Dal sud, sia per sempio dalla Sicilia e dal Centro il Lazio (tanto per rimanere nelle regioni con numerosi tesserati) devono già farsi parecchi km..
     
  16. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non bisogna dimenticare, poi, che l'anno scorso, nello stesso identico periodo, a Torino c'era l'ostensione della S. Sindone e tanti avranno unito le due cose... forse.
     
  17. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ancora vi meravigliate. Vi ricordate Giochi senza frontiere. Adesso è diventato minkiate senza frontiere
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  18. scassamanico

    scassamanico Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ora dite così...ma uno come il presidente non lo troverete più!:)
     
  19. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uno così proprio non si può trovare
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah.. non saprei. Per chi fa turismo religioso allora anche una capatina all'Opera di San Padre Pio a San Giovanni Rotondo può rappresentare un motivo in più per andare a Lucera.
     
    A li-ning piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina