1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Seminali scudetto...ne vogliamo parlare?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Piergiorgio, 12 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    No,volevo solo portare l’attenzione sul’opportunità di spendere le nostre poche risorse su un investimento più mirato alla valorizzazione del nostro vivaio.Con soluzioni che permettano(anche obblighino?) alle nostre squadre di schierare almeno un 51 % di prodotto locale,regionale,interregionale,comunque cresciuto qui,doppio compreso(ca va sensa dir!).Anche con tacito accordo fra le Società partecipanti al nostro Campionato di punta,pur di far accrescere in esperienza e tecnica i nostri giovani,a parità o minor costo addirittura..Resta così da valutare l’opportunità di estendere a 4 i componenti di ciascuna squadra.
    Detto ciò resto un ammiratore del bel gioco sciorinato dai due giovani sloveni e dei tecnici che li hanno così ben preparati.E provenienti da realtà ancor meno abbienti delle nostre,ma che sanno,per tradizione, far di necessità virtù,ricavando oro da legno grezzo.Visto i miglioramenti tecnici del giovane Kozul in quest’ultimo anno?Non sarà fors’anche merito che gioca qui da noi(?!)?E se un nostro giovane,al posto suo……
    E’ altresì chiaro che adottando politiche rivolte alla valorizzazione del nostro movimento giovanile,non bisogna aver fretta di vincere il titolo,ma occorrerà tutto il tempo per farlo crescere e bene(il movimento).Garantendo inoltre un Campionato ancor più competitivo e interessante,quando si riducono le disparità derivanti solo da un eccessivo dislivello di disponibilità di cassa.
    Il sale di una sana politica che vuol far salire gradualmente il proprio sport nell’interesse di tutti i praticanti e fan sostenitori.
    Più o meno come gli altri Paesi che hanno le nostre stesse disponibilità.O siamo diventati tutti ricchi?
    ettore
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Era una battuta, Ettore (liquidi > soldi, liquidi > seminali).

    Capito adesso? ;)
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Questa frase la sottoscrivo e dovrebbe essere il "mantra" dei Dirigenti della nostra Federazione.
    Le risorse non sono poche per valorizzare i vivai delle nostre Società sportive e sarebbe bene che tutti ne siano consapevoli.
    La Federazione ha aumentato a 2 gli stranieri per ogni squadra andando esattamente nella direzione opposta. Si è puntato a far risparmiare le Società di serie A1 probabilmente in vista dell'Assemblea federale del 15 ottobre scorso.
    I 2 ragazzi sloveni si allenano con i loro Tecnici sloveni e il miglioramento di solito non avviene incontrando giocatori di livello inferiore al proprio ...

    Ti leggo sempre con piacere perché si nota un senso critico ed un'obiettività fuori dal comune, almeno per il nostro ambiente, ma stavolta non ho capito bene il senso del tuo intervento. Un saluto.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un extracomunitario.. due. Un comunitario.. due. Uno dai Paesi ETTU.. due. Italiani... open.

    A me pare equilibrata come griglia. Anche perché in linea di principio i comunitari non dovrebbero essere ostacolati. Scegliere di chiudere agli extracomunitari? Un europeo a volte viene, gioca e se ne va. Un extracom, perlopiù cinese, giocoforza, non pendolarizza e quindi qualcosa in termini di interscambio lascia sul territorio, vuoi come tecnico, vuoi come sparring partner.
     
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Bisogna proporre dei Regolamenti avendo ben presente il momento economico del nostro tennistavolo ed economico generale del nostro Paese e avendo un'idea di cosa si vuole ottenere con i cambiamenti (quelli bravi parlano di Vision e Mission ). Quest'anno potenzialmente si potevano avere 14 atleti stranieri in A1 maschile (tra extra e comunitari) e invece ce ne sono stati solo 7 (3 cinesi, 2 sloveni, 1 bulgaro e 1 nigeriano) e in A1 femminile delle 12 potenziali atlete straniere ce ne sono state solo 4 in totale.
    Direi proprio che qualcosa non quadra......
     
  6. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Solo 7???? sempre troppi...così gli italiani di mezza tacca non trovano spazio in prima squadra e le società non investono nel settore giovanile, tanto poi prendono 2 stranieri...io farei solo 1 straniero per squadra...cinese o europeo che sia...max 1...

    ci sarebbe più appeal anche per il pubblico...chi li guarda i 3 russi/bulgari del norbello??? che appeal possono avere per un ragazzino???
    anzi demotivano...
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'è una cosa che mi fa tristezza e mi fa incazzare.....ma possibile che tante società prendono atleti stranieri e italiani spendendo fior di quattrini e poi hanno dei tecnici scadenti/inestinti per coltivare il vivaio? Un buon tecnico straniero che formi man mano anche altri tecnici all'interno del club invece no? facciamo la serie A e poi teniamo i ragazzi a zero......allora diciamolo che in certe realtà la spocchiosità/ interessi di altro tipo sono gli unici obiettivi.....
     
    A silvio91, Ragnolo e Piergiorgio piace questo messaggio.
  8. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti straquotoooooooooooo all the lifeeeeeeee.........

    non hanno capito l'importanza fondamentale di avere un tecnico vero in società...basta guardare chi siede sulle panchine delle 4 semifinaliste di serie A1...

    perfetti sconosciuti...che mai hanno tirato un top spin in vita loro...e infatti i vivai, a parte qualche fenomeno isolato di giovani particolarmente dotati...tutto il resto è noia...
     
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ovviamente anche io la penso così e facevo notare come la scelta dei 2 stranieri dello scorso anno avesse una valenza esclusivamente legata all'Assemblea federale del 15 ottobre.
    sono preoccupato.... la penso anche io così :D:D bisogna investire nei Tecnici in maniera prioritaria.
     
  10. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non devi preoccuparti...è il segno che piano piano stai crescendo:cool:
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Difatti ho tralasciato fra le righe un punto di domanda e ognuno può interpretare se ciò va a favore
    della crescita e nell’interesse del nostro movimento pongistico generale,o se è semplicemente più vantaggioso per gli stranieri che vengono impiegati nelle nostre squadre di serie A maschili e femminili.
    So bene dove si allena la giovane promessa slovena e immagino anche con chi.Poi viene nel nostro Campionato a testare il suo enorme potenziale,apportando pure i miglioramenti tecnico tattici che lui e i suoi allenatori si aspettano.Fra un anno,di questo passo,sarà ben difficile rivederlo giocare nella stessa squadra e probabilmente così anche il suo degno e valido compaesano.Se così sarà,l’eccellente coppia slovena avrà lasciato un segno,una minima scia tecnica,metodologica o avrà semplicemente ritardato la maturazione delle nostre “potenziali”eccellenze?
    Il senso del mio intervento?So pure che,una volta presa una decisione,indietro è difficile tornare..Dopo un certo periodo,però va fatta una valutazione dei pro e dei contro,ovvero dell’effettiva convenienza di affidarsi ad un impiego così massiccio di giocatori provenienti da Federazioni estere,ovvero i due terzi di tutti i componenti.Un numero spropositato e sbilanciato nei confronti di chi non se lo può permettere.Non è forse compito di una Federazione lungimirante moderarne l’impiego in funzione di un Campionato più equilibrato e quindi più attraente?Oppure lasciamo libero il numero di “stranieri” da impiegare a piacimento,come meglio ad uno aggrada.
    La maggior parte delle nostre Società sono pronte per un investimento allargato di giocatori importanti?
    Si risparmia pure?Aumentano così gli spettatori?Anche la qualità complessiva del gioco praticato?
    Insomma ci guadagnamo con l'attuale sistema?E' un'operazione che darà i frutti sperati a lungo raggio?
    La Federazione ci arriverà,noi,intanto cominciamo a soppesare….
    Stima ettore
     
  12. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti straquoto anche a te...

    ma andatelo a dire al vostro amico max constantin che da consigliere fitet in quota atleti, sostenne e votò, per avere 2 atlete straniere in A femminile...dopodiché lascio lo scranno per sedersi sulla panca del pompiere...

    a buon intenditor...
     
  13. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Già 1-0 per i foxes boys...strapotere toscano...

    metà scudetto già cucito...
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    IMHO non c'entra il numero di stranieri... se li limiti allora obblighi le società sportive a schierare italiani scarsi che trovano il posto solo perché c'è il limite. Gli italiani devono farsi il culo per superare gli stranieri per meritarsi il posto in A1.

    Il problema, secondo me, non è il limite, il problema è che non ci sono i tecnici. Se fare il tecnico fosse proficuo (anche come secondo lavoro) secondo me ce ne sarebbero di più che investirebbero più tempo a formarsi e a lavorare con i giovani. (Scordiamoci il volontariato).

    Per essere proficuo ci vuole massa di gente che vuole imparare (sia amatori che giovani), ci vogliono società sportive strutturate che riescono ad attirare amatori e giovani, ci vuole una guida da parte della FITeT per aiutare le società a raggiungere questo obbiettivo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    c'entra però se quelli che vengono sono di scarso livello :approved: e/o servono a "coprire" solo i buchi lasciati dai giocatori italiani.
    I "nostri" forse pretendono qualche soldino in più ma di certo chiedono maggiori tutele per difendersi da quei dirigenti poco propensi a mantenere gli accordi economici promessi ;)
    Per tutto il resto sono completamente d'accordo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mag 2017 ---
    se ti sei addormentato hanno pareggiato :rotfl::rotfl:
    ps: non è per caso che porti sfiga eh? :D:D:king::king::birra:
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2017
    A TiborKlampar, skrill97, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Speriamo di no sennò siamo fregati
     
  17. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me porta sfiga si..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    tranqui raga...solo un po' di suspence...certo che il nonnetto di piacenza...deve darsi na sveglia....
     
  19. fqtr

    fqtr Utente

    Nome e Cognome:
    Fabrizio TR
    OFF TOPIC

    "Seminali scudetto...ne vogliamo parlare?"

    è una nuova forma di cellule per qualche cura? parliamone... (scusa ma non ho resistito) :D
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2017
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Battuta per battuta.. più che il gioco di parole con le staminali .. ci stava di più coi liquidi... seminali. :nerd:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina