1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Seconda racchetta, ma non sicuro che sia quella giusta

Discussione in 'Principianti' iniziata da lzecca, 2 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lzecca

    lzecca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Zecca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti, è il mio primo post in questo forum, lo inizio esprimendo alcune perplessità sulla scelta fatta sulla seconda racchetta che ho acquistato.
    Avevo iniziato l'anno scorso a giochicchiare presso una società che fa D2 e C2 ma che purtroppo non insegnava a giocare, quindi ahimè non avevo proprio fatto una scelta perfetta per cominciare, ma è sempre stato un inizio, non ottimale, ma ho capito a che punto lo sport poteva portare. Per quell'anno li avevo preso una preassemblata su Amazon :
    https://www.amazon.it/gp/product/B00140AICK/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
    Nei primi mesi non mi sono trovato male, anzi, ma quando ho cambiato e sono andato a giocare dove sono ora che è una società con insegnanti e tutto (sono di Pavia, la società presso cui mi sto allenando ora è la ASD TT 2009), mi sono reso conto che era una racchetta molto lenta, non aveva molta velocità e non era responsiva tanto quanto alcune racchette che ho provato.
    Per non azzardarmi subito a fare spesone non sapendo appunto che scelte definitive fare, mi sono buttato a fare un acquisto di una Palio su Aliexpress: Palio TCT Table Tennis Blade With 2x CJ8000 BIOTECH Rubber With Sponge H40 42 for a Ping Pong Racket FL-in Table Tennis Rackets from Sports & Entertainment on Aliexpress.com | Alibaba Group
    Premetto che la uso solo da un paio di mesi, sicuramente rispetto alla prima è decisamente più reattiva e veloce (direi addirittura fin troppo :D) e le gomme che sono le palio CJ8000 sono appiccicose quindi il grip è molto accentuato.
    La sensazione è di aver perso in parte la sensibilità che avevo con la prima racchetta, e che rispetto alla prima dove riuscivo a fare dei topspin loop anche lenti, con questa fatico molto di più, mentre riesco molto meglio a giocare topspin veloci e le risposte wall siano istantanee. Fatico ancora a definire quale sia il mio stile di gioco, proprio perchè sono in fase di apprendimento e quindi sto ancora imparando (confesso che a volte vado a vuoto sul topspin ed è molto frustrante :( ) , ma volevo chiedervi se la racchetta che ho, secondo voi, può essere adatta come "seconda racchetta", se le perplessità e le considerazioni che ho fatto sono normali per quel tipo di racchetta e se possa sostenere il campionato di D3 o è meglio adottare un altro telaio/gomme.
    A proposito del montaggio gomme/telaio (è un offtopic rispetto a questo post, ma chiedo qui visto che oramai ci sono) qualcuno per caso vende il roller per stender le gomme e le piastre che servono per tenere premute le gomme ?
    Ringrazio tutti per le risposte che ci darete in anticipo, scusate se sono stato prolisso!
     
  2. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Partendo dal fondo...come roller va benissimo il tubo portapalline, per le piastre i dizionari bilingui sono i migliori. Per il resto il parere personale è che avere due racchette così diverse non abbia grossa utilità, io mi orienterei piuttosto su una sola racchetta allround telaio tutto legno + due gomme da 1,8 mm non appiccicose tipo kotutaku 007 o 868...in D3 (e anche più su), la maggior parte dei punti li fai se non sbagli, se piazzi la palla e se cambi rotazione alla pallina con criterio, di sicuro non tirando i top a 300 all'ora.

    Poi se sei in una società seria saranno l'allenatore o i compagni più esperti a vedere come giochi e a consigliarti per il meglio
     
  3. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Prenditi uno stiga clipper e montaci le due palio che sono ottime. Il clipper va bene dalla d3 alla a1.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a che ti serve una seconda racchetta ?
     
  5. lzecca

    lzecca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Zecca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'ho presa per provare una racchetta più reattiva. Per provare insomma. Tutto qui
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2018, Data originale: 2 Set 2018 ---
    Quindi posso mettere le palio cj8000? O ci sono gomme più adatte?
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ah ok.
     
  7. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Le cj 8000 sono tra le migliori gomme cinesi, rapporto prezzo prestazioni veramente ottimo.
    Vai tranquillo con quelle.
     
    A lzecca e VUAAZ piace questo messaggio.
  8. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il clipper per iniziare a giocare???
    Ma se si lamenta della velocità dei telai di aliexpress...gli proponi un clipper???
     
    A Jan-Ove Waldner e eta beta piace questo messaggio.
  9. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao e benvenuto in questo mondo chiamato tennis tavolo!
    Le tue racchette vanno benissimo. Basati per almeno un anno o più sulla tecnica e lo stile di gioco, appena ti perfezioni i colpi troverai la tua racchetta perfetta.
    Buon tennis tavolo.
    P.s.
    Per la D3 vanno bene entrambe le racchette ;)
     
    A lzecca piace questo elemento.
  10. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Secondo me il clipper, con la sua morbidezza, è benissimo gestibile anche da uno che inizia. Certo, magari non lo sfrutta subito al 100x100, ma penso che si diverte già da subito.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina