1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rossi fa invalidare elezioni della Fick... a quando Di Napoli?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da AmareTTo, 22 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    "(ANSA) - ROMA, 22 MAG - La Corte federale d'appello della Federazione italiana canoa e kayak (Fick) ha accolto i ricorsi presentati da Antonio Rossi e Daniele Scarpa e ha annullato oggi gli esiti delle ultime elezioni presidenziali, svolte a Ostia il 22 ottobre 2016, che avevano visto la conferma di Luciano Buonfiglio alla guida della federazione. All'interno del dispositivo pubblicato oggi dalla Corte d'appello federale, i giudici rilevano "la violazione delle regole minime ed essenziali tese a garantire la genuinità della espressione della volontà degli elettori nella scelta, e così ad assicurare la segretezza e la correttezza delle operazioni di voto". In conseguenza del disposto annullamento, la federazione è invitata a indire nuove elezioni nella "loro segretezza per l'intero corso del procedimento", precisano i giudici federali."

    Premessa (da articolo del Messaggero on-line risalente all'autunno scorso post elezioni):
    "Antonio Rossi chiede l'annullamento delle elezioni che hanno portato alla conferma, alla presidenza della federcanoa, di Luciano Buonfiglio. L'ex campione, che era candidato nella corsa al rinnovo dei vertici federali, ha infatti presentato un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport «avverso e per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello della Federazione Italiana Canoa Kayak del 16 dicembre 2016 con cui la stessa Corte ha deciso sul ricorso promosso dal sig. Rossi e volto ad ottenere l'annullamento dell'Assemblea Generale elettiva della FICK, nonché, per l'effetto, della elezione del sig. Luciano Buonfiglio alla carica di Presidente Federale». Rossi, si legge nella nota, «chiede al Collegio di Garanzia di annullare la decisione impugnata della Corte Federale e di annullare sia l'assemblea elettiva del 22 ottobre 2016, sia l'elezione del Presidente Federale»."

    In conclusione:
    muovendo i passi giusti è possibile contrastare la prevaricazione di taluni vertici federali italici.
    E nel caso della Fick (federazione italiano canoa e kayak) le "irregolarità", stando a quanto si può apprendere via stampa, sono certamente ben più lievi rispetto allo scempio delle elezioni FITeT di Terni 2016.
    Quindi, caro @rommel & Co. (ex-candidati presidenza Fitet), questo pronunciamento può preludere ad una nuova ventata d'aria in ambito CONI?(... trattasi solo di un caso che il pronunciamento sia avvenuto a poca distanza dalla rielezione di Malagò?).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I passi giusti sono stati fatti. I gradi di giudizio sono gli stessi e sperare di ottenere giustizia dai tribunali federali è una pura illusione. Ma di fronte al Collegio di Garanzia del CONI le cose possono cambiare.

    A Terni l'anonimato del voto non è stato rispettato, quando sono stati richiamati a ri-votare (un fatto già di per sèabominevole ) i due delegati chiamati col numero si sono alzati di scatto dalla sedia, fin troppo semplice per tutti notare chi fossero!

    Addirittura pare che un delegato sia stato chiamati per cognome poco prima della chiusura del voto, quando mancava l'espressione di voto degli ultimi tre delegati, proprio uno di quelli che poi venne frettolosamente chiamato a ri-votare perché non avrebbe chiuso la schermata elettronica.

    Ma in un voto normale non esistono anche le "schede nulle" ? Mica ti richiamano all'urna se hai sbagliato a mettere le croci!

    Le irregolarità a Terni sono state tantissime, non solo il rivoto ma pure le deleghe fotocopiate con la firma non in originale...

    ... anche lo spoglio manuale non ha dato un risultato identico a quello elettronico, non di molti numeri ma fosse anche di una sola unità i conti dovevano tornare esatti, altrimenti che validità ha il voto?

    E' pure ancora in itinere una denuncia per presunto comportamento antisportivo dell'ex presidente del C.R. Liguria e attuale vice Presidente federale.

    Era abbastanza scontato che i procedimenti non arrivassero a compimento prima dell'elezione della Giunta e del Presidente del Coni... ora speriamo che la Giustizia Sportiva riparta con celerità.
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2017
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La notizia è certamente importante e le tue considerazioni sono le mie. :approved:
    Forse la parola scempio è anche riduttiva per definire quanto successo il 15 ottobre e anche per quello che è successo nei mesi a seguire. ;)
    Tanto per chiarire la nostra situazione è bene sapere che la FICK ha dei gradi di giudizio, per i ricorsi, invertiti rispetto alla FITeT (...direi che già questo è assurdo).
    Loro hanno il Tribunale Federale come primo grado (come noi) e poi si può andare direttamente al Collegio di Garanzia del CONI mentre noi dobbiamo ricorrere alla Corte d'Appello Federale e solo dopo al Collegio di Garanzia del CONI.
    Nella Canoa il Collegio di Garanzia ha dato ragione ai ricorrenti rimandando quindi la decisione alla Corte Federale che, anche se composta da Giudici scelti dalla Federazione stessa :eek:, si è vista evidentemente costretta a prendere questa decisione.
    La "nostra" situazione è che oggi, 22 maggio 2017, a poco più di 7 mesi dalle elezioni, si sono esauriti i primi 2 gradi di giudizio endofederali. I giudici federali non sono entrati neanche nel merito perché, a loro dire, il ricorso è stato presentato tardivamente. :D:eek::rotfl::eek:
    Ora, finalmente, presenterò il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI (entro 30 giorni da oggi) e vedremo cosa succederà.
    Non fatemi commentare l'operato dei giudici federali sul Forum ma vorrei solo ricordare che presentai insieme ad Alberto Vermiglio il ricorso (postandolo addirittura su FB) direttamente DURANTE lo svolgimento dell'Assemblea federale ;) e nessuno mi rispose né a voce né per iscritto e in seguito presentai ricorso appena in possesso dei documenti comprovanti l'avvenuta elezione.
    Ci sarebbero altre mille cose da raccontare ma preferisco avere fiducia nei prossimi Giudici e soprattutto non vorrei incorrere in sanzioni, squalifiche, deferimenti o radiazioni.
    Il silenzio è d'obbligo ed in questi mesi ho cercato sempre di forzarmi e di rispettarlo; se qualcuno lo avesse scambiato per arrendevolezza, aver cercato accordi politici, incompetenza o mancanza di idee credo proprio che mi conosca poco o abbia di me una pessima considerazione.
    Spero di aver dato informazioni e spero di darne ancora altre appena questo sarà possibile.
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2017
    A AmareTTo e emilio68it piace questo messaggio.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    usiamole per cose più serie le preghiere anche se sono certo che la tua Ady è una battuta :king:
    Per completare l'informazione dico solo che il Presidente dell'Assemblea della Federazione Canoa era il Dott. Antonello de Tullio, lo stesso mandato nella nostra Assemblea affinché venisse assicurata la regolarità della stessa con lettera personale a me indirizzata del Presidente Malagò pochi giorni prima della celebrazione dell'Assemblea stessa.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ricordo che mi avvicinai al tavolo della Presidenza e rivolgendomi direttamente al Dott. De Tullio, seduto a fianco del Presidente dell'Assemblea, gli domandai se si stesse rendendo conto di ciò che stava accadendo allorquando, a votazioni dichiarate chiuse si richiamarono due delegati al voto, riconoscibilissimi , dal momento che solo Seretti (Castelgoffredo) e Palomba (La Spezia) si alzarono di scatto e tornarono alle urne... o forse si trattò di urgenza fisiologica? ;)

    Ricordo bene il suo sorrisetto laconico..

    Serve ricordare il peso in voti che quelle due società rappresentavano?

    E' come se alle elezioni politiche si richiamassero a votare tutti gli elettori della Lombardia e della Liguria, solo perché avrebbero espresso solo voti nulli !
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2017
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    I problemi non si fermano solamente al ri-voto delle 2 società (453 voti su un totale di 9.565 voti), allo "scippo" di una delega societaria, come ampiamente raccontato in questo Forum dall'utente coinvolto e come accertato dalla Procura Generale dello Sport del CONI ma riguardano anche le modalità con cui si è votato. Sono almeno 30 le Società che hanno votato con una delega fotocopiata o scansionata e nonostante ciò ritenuta valida dalla Commissione Verifica Poteri, nonostante bisognasse verificarne la firma del Presidente come è stabilito dal Regolamento Organico e dallo Statuto.
    In tutte le deleghe di tutte le Federazioni si è pretesa la firma in originale e, a titolo di esempio, allego proprio la modulistica della Federazione Canoa Kayak dove è ben specificato (firma leggibile ed in originale).
    Io credo che la trasparenza e il rispetto delle regole debbano partire dal primo giorno del mandato e debbano essere i princìpi base per proseguire, questa Federazione a mio parere è partita con il piede sbagliato e sta proseguendo peggio.
     

    Files Allegati:

  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come giustamente ricorda @rommel pende anche la questione "Genova".

    Nel cortile dell'Hotel Michelangelo si sparse questa voce incontrollata secondo la quale il vicepresidente del TT Genova non riusciva a far valere la sua delega interna perché era già stata presentata una delega esterna. Il delegato del TT Genova era infatti in possesso di una nuova delega della sua Presidente, accompagnata da una lettera di preghiera di distruzione della delega precedentemente consegnata al dirigente regionale, il quale l'avrebbe girata poi ad altro delegato ligure per la successiva rappresentazione al voto.

    Nonostante i ripetuti tentativi di rientrare in possesso del legittimo diritto di voto il delegato del TT Genova non riuscì ad esercitare il voto, in rappresentanza della sua Presidente.

    I fatti furono poi spiegati in prima persona, dettagliatamente, dallo stesso delegato, proprio qui sul forum, a firma di @gino boll.

    Per avere ulteriore conferma ho chiesto privatamente all'utente in questione se volesse farmi la cortesia di confermarmi con una mail quanto dichiarato sotto pseudonimo. Cosa che egli ha fatto senza indugio, con grande correttezza e onestà intellettuale.

    Una volta ricevuta la mail ho provveduto personalmente, da tesserato qualunque, ad inoltrare denuncia dei fatti, come riportati, al Garante del Comportamento Sportivo presso il CONI e alla Procura Federale, nei tempi previsti.

    L'iter procedurale è ancora in corso... restiamo in attesa.
     
    A AmareTTo piace questo elemento.
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    sempre più un vomito.. leggere queste cose mi scatena la follia, tipo Douglas col lanciamissili nel famoso film, perché chi come me è retto non può accettare le ingiustizie, ripetute x giunta, per cui ringrazio chi ha le possibilità di protestare di averlo fatto per tutti noi, a prescindere dal risultato delle elezioni, sarebbe stato scandaloso anche al contrario..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    @rommel @eta beta ... grazie per aver "rinfrescato" la memoria (io direi più la coscienza:rolleyes:) alla comunità.
    Il mio intento era proprio questo, non tanto spifferare qui sul forum elementi che è giusto che stiano nelle carte degli esposti/ricorsi, ma di motivare tutti coloro che non si vogliono rassegnare alla miseria (questo si che è un eufemismo:)) in cui versa la nostra FITeT.
    Dal momento in cui il presidente "temporaneo" Di Napoli ha gettato la maschera, operando inequivocabilmente con le stesse modalità e finalità del suo predecessore, non ci sono margini per diplomazie collaborative o conciliatorie.
    Bisogna alimentare il dissenso e la contestazione, in tutti i modi possibili. Questi personaggi devono avvertire il disagio di essere giudicati e trattati per come realmente sono (e non per come a loro piacerebbe apparire).
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Abbastanza fresca.. senza commenti per non offrire il fianco a contestazioni, dato che fino al giudizio nessuna parte può divulgare alcunchè sull'avanzamento delle indagini :

    wp_ss_20170523_0002.png wp_ss_20170523_0003.png

    Va precisato che la "richiesta di deferimento" non è l'atto di deferimento, ma solo il suo prodromo, quindi è improprio il titolo laddove dice che Borella è "a processo".

    Voglio anche far presente che una delle persone che sono state tra le prime ad essere informate della mia iniziativa di un esposto/denuncia per presunto comportamento antisportivo, è stato proprio il presidente Renato Di Napoli, stanti i rapporti fraterni che ci legano, aldilà della diversità di opinioni in tema di politica federale.
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2017
    A adygoro e AmareTTo piace questo messaggio.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    spunti tratti da diverse Quote......
    .......nessuno mi rispose né a voce né per iscritto,versione italica del noto proverbio napoletano:
    "Chi ha dato ha dato,chi ha avuto,ha...avuto".E che devono .....gli imputati, che potrebbero
    aggravare la loro situazione?Meglio tacere all'insegna del famoso film:"Il morto non rispose".
    Là attori e comprimari lo fanno spesso,il silenzio impera,certi così di non arrischiare passi falsi e figure barbine(meschine?),soprattutto se vai ad intaccare la loro torbida ed evanescente rappresentazione.
    ...."Bisogna alimentare il dissenso e la contestazione, in tutti i modi possibili".Il problema è che poi bisognerebbe avere un piano,indubbiamente migliore ,e coagularlo attorno a dei personaggi credibili.Credibili,perchè sanno dar valore al merito,non alla promozione dell'amico fedele,che poi,una volta assiso su quella poltrona, è difficile da rimuovere,anche se si adagia o si addormenta.Posizionando,così,il nostro movimento in un letargo ipnotico da cui è difficile risalire.Occorrono persone competenti e che abbiano l'argento vivo addosso.Ce ne sono o dobbiamo cominciare a prepararci/prepararle per il futuro che verrà?
    Visto e considerato il ristretto ambito numerico entro cui ci muoviamo,non c'è da meravigliarsi troppo se quelle persone,che noi pensiamo più adatte,poi non si trovano. O che magari,in scarsità di amici fidelizzati, si trovano poi in numero insufficiente per farsi a loro volta eleggere.Quelli che pensano prima alle poltrone e poi alla promozione degli interessi degli iscritti lo sanno,lo sanno eccome se lo sanno.
    In che paese viviamo?
    Ciò non di meno bisogna continuare a credere che migliorare sarà,oltre che doveroso,possibile.Concretezza e qualità del lavoro han sempre pagato_Oltre che la contestazione occorrono adesso le proposte
    ettore
     
  13. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Trovo che i personaggi credibili ci siano, solo che non sono abbastanza politicanti per salire al comando di una struttura che è palesemente lontana dalla realtà pongistica e persegue altri scopi.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    una struttura che .................. persegue altri scopi.
    Adesso si tratta di capire e definire quali sono gli scopi....altri.
     
  15. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Salve a tutti,
    credo che quello che dovevamo provare di essere e/o fare sia stato fatto e ampiamente,
    certamente negli ultimi tempi, dopo l'ennesima vittoria del Sistema (seppur stavolta d'un soffio),
    dopo l'ennesima prova fornita da chi ci sta, da chi non ci sta, da chi ha paura a starci, da chi dice che ci sta e poi neanche viene, o viene e rivota come prima o viene e ha dato la delega, o viene e mette su la faccia di bronzo (ma che fatica poi tenerla per altri 4 anni a vedersi tutti sempre, nelle palestre, ma come fa?...)..
    dopo aver consegnato voti ad amici per poterli "pur esprimere" ed averne revuti anche,
    dopo aver spinto li a sedere persone che per 4 anni alcuni, solo qualche mese altri, facevano "squadra",
    dopo aver visto la situazione immutata anzi: regolamenti derisi, traditi, commissioni inutili mai riunite e addirittura a questo momento della stagione neanche uno straccio di comprensibilità su cosa avverrà la prossima (anno scorso era già pubblicato il regolamento a squadre e tra 15/20 giorni c'era il limite da rispettare per la cessione dei titoli sportivi, che sappiamo essere basilare come termometro delle possibilità/capacità di affrontare la stagione da parte di molte società.
    Dopo tutto questo e tanto altro ancora che, purtroppo, continua ad avvenire ad insaputa di molti,
    dopo lo stomaco che ci è voluto a vedere le facce di alcuni personaggi e cariche che non dovrebbero esistere ma che nel nostro Paese invece incontri in quasi tutti i contesti, (e Rommel continua ad averne di stomaco)
    credo che noi non abbiamo più nulla da provare, speriamo che ora tocchi ad altri provare.
    Speriamo!
     
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Alby io credo che non serva avere "stomaco" ma se anche servisse averlo... un sorriso di un bambino o di una bambina in palestra mi ripaga di tanti "brutti incontri" in giro per l'Italia.
    Cosa intendi per provare? dare prova di sapere cosa fare? se è così hai ragione. Ora chi "comanda" deve provare a farlo con trasparenza e competenza e finora non mi pare gli sia riuscito molto bene ;) anzi.....
     
    A Alberto Vermiglio piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ci sono più i @GWT di una volta. :(
     
    A Alberto Vermiglio piace questo elemento.
  18. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Ricordo Perfettamente la comunicazione:
    "Attenzione mancano pochi minuti ancora alla chiusura delle votazioni, mancano 3 delegati a votare ...."
    pausa di 20 secondi circa....
    "........mancano 2 delegati .."(1 stava votando)
    ancora breve pausa....e ...udite udite!... vengono chiamati per nome ..
    Nella confusione io non afferrai il primo nome e il socendo capiì Palumbo (pensando a qualcuno della Campania, io stavo parlando con altri ovviamente in quel momento....).
    "I delegati si affrettino perchè stiamo per chiudere l votazioni......... Poi silenzio...
    Un paio di minuti e arrivò un altro comunicato (e qui che si pensa sia stata fatta la verifica che in effetti le votazioni erano state fatte tutte ma la mancanza di 2 era poi legata alla richiamata di dopo...dato che uno dei due chiamati era stato Palomba (ovviamente non Palumbo!):
    "...allora dichiariamo chiuse le votazioni...."
    (occhio*** un successivo indagato... vicino a me fece anche la battuta "...ahah!! e figurati se non era Palomba quello che sbagliava a votare......" :) ;-) ;-) ...capite ammè..!
    certamente a questo punto saranno scattati i controlli e le verifiche.... perchè con un sistema informatico quando spingi il bottone il risultato non tarda ad uscire...
    Invece noi aspettammo molto ...non ricordo se almeno una ventina di minuti... ricordo però che si discuteva fuori del fatto che Di Napoli avrebbe dovuto prendere 4900 per vincere e che la cosa era molto difficile e "tirata"... quando poi rientrammo ci fu la comunicazione assurda:
    "Attenzione avvisiamo che purtroppo si è verificato un INTOPPO INFORMATICO e quindi sarà necessario che due delegati (ma guarda un po'..i due che mancavano anche mezz0retta prima se non di più...) si portino alla commissione verifica potere per verificare per effettuare nuovamente la proceura di voto.... :
    il delegato n..... e il n...... "
    Si alzarono subito di scatto Seretti e Palomba ..che ovviamente saranno certamente stati a conoscenza del numero che li contraddistingueva come delegati al voto....
    Poi furono detti nuovamente i numeri e poi anche i nomi dei delegati... che ovviamente a quel punto si conoscevano tranquillamente... tanto che Eugenio Bertagna fece la domanda come detto al Dottor De Tullio, così come Franco Andriani della Fortitudo seduto in prima fila a destra, chiese più volte al Segretario della FITeT del perchè erano stati chiamati prima per nome quelli che poi dopo venivano chiamati per numero di delegato..... Lo sciagurato ...non rispose (cit. Manzoni, La Monaca di Monza... :) )
    Ovviamente qui si possono aprire tutte le discussioni e congetture possibili, su chi potesse in tempo reale verificare lo stato delle votazioni, su chi era presente e chi magari poteva essere in una camera d'albergo a farlo poichè non poteva più farsi vedere in sala.... (!? :) ), su cosa sia stato detto agli impiegati che stavano attorno allo scrutinio, cosa abbiano sentito senza che venisse loro detto, cosa fecero i presidenti delle commissioni verifica poteri e scrutinio (gli stessi che poi centrano con ricorsi, richieste di conteggio voti e successivi ricorsi post assemblea..che non si sentono in grado ora di esprimersi rinviando giudizi e quant'altro.
    Ad un certo punto, gli scatoloni dei voti, sigillatissimi ...... erano in una stanza incustoditi..... mai succeso in altre sedi assembleari, cominciarono ad affiorare voci strane, di chi si era trovato alle prese ocn "intoppi informatici" pari a quelli che poi sono stati fatti rivotare, gente che ha sostenuto di aver pochi voti ma votati e messi nello scatolone 2 volte (e infatti i voti cartacei poi alla fine risultareanno superiori di 9 al totale dei voti elettronici), fu precisato al microfono per la tranquillità di tutti che il Ri-voto di Seretti e Palomba non veniva reinserito una seconda volta nello scatolone (che già lo aveva... ???)... e come mai allora non corrispondevano i voti, e chi aveva chiuso la schermata di Seretti e Palomba per consentire al delegato successivo di proseguire nel voto durante la prima votazione della giornata?
    Poi si proecedette alla riconta ... che non era necessaria ....perchè più volte durante il giorno fu assicurato e ricordato ai candidati che l'unico voto valido era quello elettronico (a iniziare dalla Riunione con l'Ingegner Giorgi...e a proseguire più volte...).
    Quindi non si potè procedere alla votazione dirigenti finchè non fu ultimato lo spoglio cartaceo... che risultò non combaciante .. ma ritenuto valido ugualmente.
    Ricordo bene la faccia del presidente di commissione ch eleggeva le schede cartacee che con una smorfia non si curò di un paio di urli e richieste dinon procedere per la lungaggine ...smorfia come a dire l'avete voluto coi il conteggio ....e aggiunse ci sono 3 richieste di conteggio.... Io e Di Folco non avevano hciesto il riconteggio, ma il controllo del voto e la sua validità.
    Sono sincero che in quei momenti certamente molti errori li abbiamo commessi ..nella concitazione, ma è stata la faccia bianca di Di Napoli a darmi conferma ...quando è salito a dichiarare che sarebbe stato il "presidente di tutti", giuro che ho pensato avesse avuto un malore poco prima.....
    Tutta questa storia ha fatto comunque andare via molti che non hanno quindi raccolto poi l'invito di votare uniti per i consiglieri di un solo schieramento di opposizione (a parte qualche ***** fenomeno che è andato via comunque dopo aver votato e basta....) ... il giorno dopo hanno cominciato a girare le barzellette sulle dichiarazioni autolesioniste di chia veva sbagliato a votare ..... qualsiasi cosa dovesse votare .. visto che prima il voto del presidente richiamato ..poi addirittura quello dei dirigenti autodichiarati.... mah!!!
    ...
    Queste cose le ho dette da subito dopo le dette a Bruno, ad Eugenio, agli avvocati.... alla mia squadra ..ai miei amici .... poi bisogna aggiungere a tutto questo quello che avete detto tutti voi mentre io per mesi mi sono estraniato, spossato, stanco, anche schifato, ...ma sempre in palestra nelle palestre ...... per il bene .... male vero di questo sport destinato a scomparire (lentamente ed inesorabilmente..).
    Ora vediamo cosa succederà visto che c'è un amico ....che per me è sempre rimasto lì (anche quando era chiaro che poteva fare a meno e io glielo dicevo, da dentro, da fuori, di fianco, dal di dentro.... :)
    che andrà avanti ..sperando .. speriamo ... che i contesti in questo Paese non siano proprio tutti uguali....
    ...
    p.s 1
    non molti sono stati attenti alla sequenza degli avvenimenti assembleari sopraffatti dal clamore, dalla confusione del momento ....
    p.s 2
    Bertaccia, GWT non ce l'ho più te l'ho detto .. la password ce l'ha un'altra persona...
     
  19. barvitutti

    barvitutti Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    siamo in piena vallettopoli
     
  20. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    era d molto che non scrivevo e dimenticavo che il sistema mette gli asterischi anche su " pir .. la"
    :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina