1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

robot per allenamento

Discussione in 'Principianti' iniziata da linkapo, 24 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linkapo

    linkapo Utente

    salve a tutti,
    stavo valutando l'acquisto di un robot per allenamento casalingo.

    E' consigliabile per uno come me che deve perfezionare la parte tecnica e il movimento di gambe?

    ho visto un paio di modelli sul sito decatlon, non vorrei spendere piu di 150 euro, magari potendo cercare anche tra l'usato.
    avete qualche consiglio da darmi? per chi lo ha provato, e utile?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    non lo so
    io penso che a carenza tecnica usare un robot sia controproducente
     
    A andras piace questo elemento.
  3. linkapo

    linkapo Utente

    Diciamo che il movimento di base lo conosco però mi manca appunto allenamento continuo per poter perfezionare i colpi e "fissare" il giusto mix tra movimento/coordinazione e parte atletica, penso che con un robot potrei migliorare un pò il tutto..
     
  4. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Noi in palestra un Butterfly (il modello attuale con le stesse funzioni costa 1500bombe più o meno) ma a me personalmente non ha mai portato giovamento..il mio consiglio è piuttosto quello di trovarti uno sparring con cui fare tanti schemi! ;)
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    attento che l'impostazione tecnica è molto complicata e già con un istruttore è difficile fissare il movimento corretto da utilizzatore di robot ti assicuro che serve molto ma molto meno di quanto si possa immaginare e che spesso è controproducente a meno che non sia solo parte integrante dell allenamento tipo: lo usi per scaldarmi mentre aspetto il mio turno di sparring o cesto oppure io lo uso principalmente come "raccogli palline" mentre alleno il servizio o se proprio a fine allenamento hai voglia di fare 100 aperture su palla tagliata e nessuno ha voglia di "aiutarti" ecc...eccc... insomma come una possibilità in più ma non che possa sostituirsi completamente al cesto o allo sparring anche perchè la PALLINA ESCE DAL ROBOT È DIVERSA da quella che esce dalla racchetta, inoltre il più grande limite del robot è che non impari a capire che palla ti arriva dalla lettura del movimento avversario ed è una cosa FONDAMENTALE per il gioco.
     
    A Ric Grig, lusio e DarioTT piace questo messaggio.
  6. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Io l'ho comprato da decathlon quest'inverno. Usato pochissimo perché in palestra non ho il tempo di usarlo. Se ti interessa possiamo parlarne
     
  7. linkapo

    linkapo Utente

    capisco le differenze che ovviamente ci sono rispetto ad un allenamento con un'altra persona, ma quando non si ha la possibilità di allenarsi in palestra si pensa a soluzioni alternative. .
    e poi non volevo spenderci molto, se riesco a trovarlo usato.
    Amedeo se vuoi mandarmi un mp mi dai qualche info in piu.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La return board e una rete raccogli palline danno maggiori benefici anche se permettono meno variazioni
     
  9. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Dimmi come faccio a contattarti. Io Comunque ho il Buddy della Decathlon
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se il robot è buono, non del tipo da 90 100 euro per intenderci, puo sicuramente aiutarti soprattutto se è di completamento .... per le gambe è utilissimo .... la pecca è che ti da sempre lo stesso tipo di palla .... se giochi per piu ore .. e vari di continuo aiuta anche ad avere l'abitudine al tavolo ...

    ovvio che non è come un ottimo allenamento, ma è meglio di uno scarso allenamento...
     
  11. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    io ho il tibar basic, lo uso per memorizzare il movimento quando mi spiegano qualcosa di nuovo. L'ho usato tanto ad esempio quando ho cambiato gomma e sono passato al puntino. costa 190€ ed è molto affidabile, è in grado di dare palle lisce e tagliate/toppate, su due posizioni diverse del tavolo alternate.
     
  12. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  13. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    A emilio68it piace questo elemento.
  14. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ultima modifica: 27 Set 2016
    A superciuk e andras piace questo messaggio.
  15. MeDeertehe

    MeDeertehe Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao, io ho appena acquistato robo pong 540 per uso casalingo con l'obiettivo di consolidare la tecnica appresa in palestra (colpì base e imparare a rispondere ai vari spin).si rivela efficace. Costa un po' più di 150 euro nuovo. È fatto bene. Lo consiglio se manca sparring a casa.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina