1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riunione del 25 Marzo per i nuovi regolamenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da adygoro, 26 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sabato finalmente c'e' stata questa prima riunione ... detto che è stata una prima riunione non decisionale ma di approccio .. pensavo avessimo tempi piu stretti, invece ci sono circa 45 giorni di tempo per presentare regolamenti nuovi

    è stata prima presentata dal Presidente la proposta condivisa con Elio Corrado e Carlo Borella, che aveva alcune riflessioni di partenza simili a quelle fatte da me... ossia che bisogna dividere in 2 tronconi l'attività ...

    I cambiamenti sostanziali proposti erano fondamentalmente solo per i tornei Neri Rossi e Giovanili, che sarebbero organizzati tutti a terni e tutti dalla federazione. Blu e Verdi invece resterebbero piu o meno cosi come sono e affidati a ASD e comitati regionali .. il tutto, in questo progetto, nel numero di 3 .... per i tornei di primo livello prevede questo progetto dei rimborsi in denaro, anche se non sono quantificati i numeri .... anche la loro di bozza di fatto come la mia era di approccio alla discussione ..

    Tornei giovanili 3 soli nazionali tutti a terni .. e c'e' stata unanimità di consensi ...

    Sul nero e rosso c'e' qualche veduta differente ... nella loro bozza ne sono previsti 3 tutti a terni, nella mia 5, va bene anche a terni, ma il rosso per me andrebbe in alcune occasioni sdoppiato

    Nella loro idea Rosso e Nero va giocato solo a Terni.. quindi Sabato dedicato al rosso, e domenica al nero, con ritorno per i prima categoria alla formula gironi da 4 ... che non mi vede d'accordo .. I terza categoria secondo me potrebbero fare 2 tornei "ben" sdoppiati e 2 unici ...

    di classifiche si è parlato poco, ma si è convenuto che cosi come sono non vanno bene, per cui alla prossima riunione sarà presente anche Arisi .... pero tutti hanno convenuto che attualmente questo sistema non va, e saranno proposti e forse simulati, vari sistemi per cercare il migliore

    Campionati, nel loro progetto restava tutto invariato .... per cui, ho fatto io una analisi presentando il progetto a concentramenti ... i "si" o "forse si" sono stati superiori ai no (1 soltanto) ... pero soprattutto per A1 forse per A2, molte perplessità per B1 e B2 ... io stesso ho detto che si potrebbe fare un primo anno per A1 e per A2, cosi da abituare all idea anche i campionati minori per l'anno succesivo.

    Borella e Di Napoli, preferiscono fare una indagine per vedere cosa ne pensano le ASD coinvolte .. io ritengo che andrebbe deciso dalla commissione ... per cui .. il tutto sarà rimandato al 4 maggio ...

    Comunque ... la discussione è stata aperta e pare ci sia una volontà di "tentare" un cambiamento .. spero che quanto ho avvertito corrisponda alla realtà ... riunione cominciata alle 10.30 terminata piu o meno alle 16.00

    servirebbe piu tempo ... ma tant'e' .... e il 4 maggio io non ci saro.. per la successiva data .. ma ho proposto di creare una "commissione nella commissione" che prepari il lavoro cosi da arrivare con un progetto condiviso quanto piu possibile
     
    A ttsermide, tritticorenale e mr friendly piace questo messaggio.
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo con te che i rossi andrebbero sdoppiati, inoltre mi sembra che i tornei al nord siano stati apprezzati.
    Probabilmente farli tutti a Terni perderebbero presenze.
    A mio parere una buona parte dei terzi sono amatori a cui comunque piace il torneo domenicale in senso più ampio.
    Dei circa 200 terza del nord dubito che la maggior parte partecipi a tornei organizzati nello stesso luogo a più di 400 km
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2017
    A adygoro piace questo elemento.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in ogni caso il consolation sarebbe garantito, tanto a terni, quanto negli altri tornei .. questo mi ero dimenticato di scriverlo ...è stata condivisa l'idea del numero chiuso .. con massimo 4 turno di gironi, in base al numero dei tavoli
     
    A cunni piace questo elemento.
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quindi discussione sull'attività di vertice, per noi giocatori provinciali non cambierà nulla
     
  5. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    secondo me è giusto accentrare l'attività di alto livello a terni.

    Perchè per me 300 km di distanza sono comodi e per uno che abita al nord 400 km sono tanti? cerchiamo di essere più obiettivi
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo, ma per prima è seconda davide... per i terza dare solo terni come occasione di gioco mi sembra penalizzante .... i km sono tanti ...

    inoltre nel mio sistema prevedo qualificazioni dal quinta al quarta, dal quarta al terza e cosi via per ogni torneo .. con il loro si giocherebbe tutti insieme ...

    per le categorie basse c'e' la mia proposta di aumentare per i verdi i luoghi di gara .... mi è stato risposto che non ci sono società che fanno richiesta, e la cosa mi lascia perplesso ... perche ritengo sia assurdo non ci siano richieste per un quinta nazionale ....
     
    A ttsermide e mr friendly piace questo messaggio.
  7. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    per i terza se se ne devono fare tre, uno unico a terni e due sdoppiati può essere una soluzione
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ne prevedo 4 .. 2 sdoppiati e 2 a terni ..
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ottima soluzione
     
    A adygoro piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Accentramento e ridimensionamento dell'attività individuale nazionale! Ma che progetto di ampio respiro! Un vero impulso per il tennistavolo!

    :azz:

    Qui stiamo dando fuori di testa! Una Società del profondo nord o una del profondo sud (isola compresa) sarà tagliata fuori dalla possibilità di far esordire le nuove leve in un torneo nazionale. E senza il passaggio intermedio da un torneo regionale all'alto livello giovanile non ci sarà raccordo e quindi progressione.

    È l'inizio della fine.
     
    Ultima modifica: 27 Mar 2017
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I progetti sul tavolo erano fondamentalmente 2 .. uno visibile a tutti presentato dal gruppo "reggente" .. l'altro a conoscenza di alcuni dei presenti e dei forumisti ...

    sui 3 tornei nazionali giovanili unici a terni condivideva il 100 percento della commissione ... come per l'assoluto e il seconda categoria da fare a terni... il torneo nazionale giovanile si gioca per tutte le posizioni, formula che non mi fa impazzire di gioia, l'avrei mediata, ma altra sede con 20 30 tavoli non l'abbiamo ... i 4 tornei erano inutili e troppi se sommati anche a quelli regionali si arrivava ad 8 9 tornei di categoria giovanile ... ... i 2 sdoppiati creavano il vuoto al sud e il caos al nord in palazzetti di 12 tavoli .. con gare che duravano anche 10 ore ...

    Anche la proposta di inserire nei tornei giovanili i migliori gia in tabellone è stata recepita bene e credo sarà novità del prossimo anno ...

    cosi come stabilire in massimo 4 giri di gironi il numero "Chiuso" degli atleti che si possono iscrivere ad un torneo, e andare avanti col tabellone normale e consolation

    a terni mi campita spesso di vedere nel giovanile, ragazzini molto scarsi giocare con pantaloncino bianco, o costretti a togliersi la maglietta bianca, o non aver portato dietro il pantaloncino ... se li facciamo partecipare senza conoscere nemmeno l abc del regolamento non siamo messi bene ...

    sul resto ... le posizioni almeno in quella che definirei una prima riunione di approccio ... si sono avvicinate di troppo, io stesso, davanti alla possibilità di cominciare a proporre i concentramenti nei primi 2 campionati, ho detto che mi puo stare bene cosi B1 e B2 cominciano ad abituarsi all'idea ... e il prossimo anno puo estendere anche a questi campionati la fase a concentramenti ...

    Attenzione è stata data anche alle mie statistiche sugli incontri validi disputati soprattutto dai nostri senjor .. esageratamente pochi ... al 28 febbraio .. Tomasi e Crotti non arrivano a 20 partite valide tra campionato e tornei e campionati assoluti italiani ... altri arrivano piu o meno a 30 .... per cui ho proposto in A2 e A1 concentramento A/R/A ... 21 giornate .... divise su 8 concentramenti .. uno per ogni società ...

    ora ci sarà da risolvere:
    Problema classifiche ed eventuale sesta categoria, per la qual cosa occorre comunque la presenza del responsabile dei software che è anche commissione classifiche. Numero massimo partite valide, e dare stesso valore a tutti gli incontri, campionati italiani compresi.

    Problema donne nei tornei maschili anche nazionali ... Su questa cosa è stato obbiettato che essendo i tornei di qualificazione agli italiani, a qualcuno non potrebbe stare bene di essere eliminato da una donna o da uno straniero .. la mia risposta è stata .. "scusate, è che ce ne fott? ... hai perso con uno che ha quel valore, il fatto che poi quel qualcuno non possa partecipare agli italiani è problema secondario, e sicuramente preferisco piu che una donna o uno straniero possa giocare di piu, che non stare a sentire chi si incazza perche ci perde" .... spero di riuscire a convincerli ... (alcuni lo sono gia)

    In precedente post ho parlato della loro proposta Rosso e nero insieme ... io non sono d'accordo ... e Prima categoria che torna a gironi da 4 e non sono d'accordo ...

    Propongo invece III per fatti loro ... e seconda con gironi da 6 come per i prima categoria

    Anche loro propongono la formula gran prix .. ma hanno commesso l'errore di proporre poi tornei a fasce .. non si puo fare gran prix con tornei a fasce ... altrimenti, come gia detto un po di tempo fa... conviene arrivare quinti probabilmente nei tornei e non primi, altrimenti al torneo successivo si rischia di non poter giocare in quanto si è in fascia superiore (tra l'altro immeritatamente) ... pare che sia stata capita questa esigenza

    Nella loro proposta i tornei verdi sono striplati .. nella mia almeno su 7 location ... loro dicono che non ci sono cosi tante richieste ... io ho risposto "mi pare ovvio, uno di richiesta ne fa 1, mica puo dire voglio fare 3 4 tornei quinta categoria?? provate a chiedere in Sicilia o a Caserta se non sarebbero disposti a fare piu di un torneo verde, vedrete che sicuramente accetteranno" ....

    Torni Open e liberi "quasi sempre" ... il Signor Dernini gradirebbe un accordo tra le regioni .. cosa che ritengo impossibile ... e regole certe ... che sono proprio contrarie alla filosofia dell'open ... E' un discorso un po complicato, visto anche il tempo ristretto per incontrarsi, ma spero che si farà ...

    Tornei a Luglio ed Agosto Open ... ne ho parlato .. non ho sentito pareri contrari

    I tornei Gran prix sono stati valutati positivamente .. mi spiace che si ritenga che non siamo in grado di destinare come somma totale circa 50.000 euro .... ho fatto delle proposte ... vanno parlate per piu tempo ..
    e concludendo, proprio per questo, ho chiesto di formare una "commissione nella commission" che si confronti piu spesso prima della riunione del 4 maggio, dove come predetto non partecipero ...

    Mi pare che qualche passo importante avanti, almeno nelle prime schermaglie, si voglia fare .. spero sia cosi ...
     
    A emilio68it e LO YETI piace questo messaggio.
  12. Franchi

    Franchi Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2017 ---
    Forse ho capito male ,ma si vogliono fare 8 concentramenti uno per squadra , ma ad esempio la palestra del cral Roma riesce ad ospitare un tavolo solo ,come si puo fare un concentramento li ? e non credo sia il solo , per fare dei concentramenti anche in serie B1-2 bisognerebbe cambiare il discorso partite che è diverso da quello dell'A1-2, ma forse ,ripeto ,ho capito male io
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I ragazzini coi "pantaloncini bianchi" sono quelli portati dalle società a max 50 km. dal palazzetto. Succede e succedeva dappertutto ma solo perché non c'è selezione o qualificazione per partecipare ad un torneo nazionale. Punto.

    Unanimità sui tre tornei giovanili unici a Terni? L'unica cosa positiva è che vi state assumendo la responsabilità del disastro e nessuno potrà dire : "io non c'ero e se c'ero dormivo" !

    Regole accentratrici che fanno l'interesse solo dei grossi team e delle società del Centro, Centro Nord e Centro Sud d'Italia!

    In tutte le federazioni serie si programma la gara nazionale dopo una gara regionale dalla quale ci si qualifica. Il numero chiuso viene da sè ponendo dei posti da ciascuna gara regionale con qualche aggiunta in caso di posti liberi.

    Ma ovunque si fanno tornei su base interregionale o nazionale sdoppiata/striplata. Accentrare in un'unica sede è suicida.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2017 ---
    Le società siciliane, calabresi, pugliesi, altoatesine, trentine, friulane, altolombarde e altopiemontesi.. dovrebbero ribellarsi a questo disegno penalizzante e perdente!
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2017
    A emilio68it e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  14. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Non si capisce se il divieto di contemporaneità tra attività (concorrente) regionale e nazionale sia stato confermato. Quando a Terni c'è un torneo giovanile "unico", in Sardegna (ad esempio) se ne può organizzare un altro dello stesso tipo, limitato ai tesserati sardi?
    Il campionato a squadre a concentramenti riduce il numero di giornate e questo è positivo. Dubito che possa andar bene per la C se non addirittura per la B. Di sicuro accentua la differenza tra "pro" e "semipro" e questo potrebbe essere un bene sotto un certo punto di vista che però è strettamente legato all'autonomia territoriale.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo nn ti fidi nemmeno di chi a terni negli ultimi 6 anni nn c è stato una sola volta per problemi di famiglia… nn è come dici tu i pantaloncini bianchi o la tuta senza pantaloncini arrivano anche da 500 km di distanza.. Se vuoi te lo faccio confermare dal dirigente stesso che li ha portati..

    Parlo a nome delle società del sud che sicuramente sono contente di questa soluzione vista l inutilità degli sdoppiati al meridione ... tant'e che alcuni si iscrivono comunque allo sdoppiato del nord ...

    Oltre che negli sdoppiati giochi nel caos totale (pochi tavoli per tanti atleti ad esempio a corte, dove nemmeno abbiamo aree di gioco regolamentari) giochi solo girone e se perdi vai a casa.. A terni .. Dove dovrebbero esserci giocatori già avviati ad una discreta o ottima carriera.. Come accade nel mondo.. Di partite ne giochi 8 9 o 10 ..

    Sono anni che i tecnici e i dirigenti di tutte le Asd chiedono che l'attività di primo livello si svolga tutta a terni, che è alla fin fine la nostra unica casa che da garanzie tra l'altro a "costo 0" .. tu parli di disastro totale .. mi pare molto esagerato ... anche perche i numeri dicono ben altro ... soprattutto la qualità è talmente mal distribuita che quelli che ad esempio sono andati a Canicattini quest'anno che ci sono andati a fare? non è meglio se Canicattini organizza ad esempio 2 quinta categoria ed un quarta?? .... anche per gli stessi organizzatori che tanto si impegnano ... Poi se ci dovesse essere un palazzetto da 25 30 tavoli (la Spezia?) che si rende disponibile ben venga .. ma c'e' questa disponibilita? oltre che ci allontaniamo ancora di piu dal meridione ... avessimo 3 Terni, a sud, centro, nord, non staremmo neanche a discutere, ma cosi non è

    Detto questo rispondo a TT ... non è stato deciso nulla .. io ho sostenuto la tua proposta di lasciare i tornei Open disponibili "Quasi sempre" anche in regime di concorrenzialità "apparente" ... Ci si è trovati tutti d'accordo che anche i tornei regionali "qualificanti agli italiani giovanili" debbano essere al massimo 3, e contemporanei, ma che ogni comitato poi puo organizzarne quanti ne vuole ... il "non regolamento" degli open lo consente ... ora ci potrebbe essere un limite solo per le 3 date in cui i giovanili si giocheranno a Terni, non mi sembra cosa grave, se poi ne hai circa altre 35 di settimane in cui, anche durante il w.e. di campionato puoi organizzare attività ufficiale alternativa e pertanto anche i giovanili a carattere territoriale, o a libera iscrizione da tutti italia .. ricordo infatti che i Tornei Open non hanno limiti di territorialità ... quindi sarà il progetto regionale a decidere in tal senso ..

    Ci sono delle cose che pero ne vanno ad inficiare delle altre ... si è parlato anche che i risultati vanno considerati tutti a coefficiente uguale, qualsiasi sia la tipologia di torneo ... Provinciale, regionale, giovanile, open o di categoria ... pero' occorre che il regolamento classifiche cambi ... e pertanto spero che si stia nei tempi per far si che poi non si creano dei "mostri" nelle classifiche per le note differenze tra chi ha piu occasioni di giocare e chi no ...

    Anche la mia relazione sulla questione "categorie" è stata ascoltata e spero sarà regolamentata .. assurdo che a settembre ci sia gia uno stravolgimento di appartenenza di categoria per il solo fatto che uno partecipa ad un torneo open ed un altro no ... Se sono Seconda categoria, ad esempio, non posso tornare tra i terza senza che io ci perda con un terza .. questa è una logica dalla quale non si puo prescindere ... va tutelato il valore tecnico dei giocatori a prescindere dal numero partite giocate ..
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Uno sport piccolo con una visione piccola.

    L'attività regionale giovanile dovrebbe qualificare per l'attività nazionale, come avviene per tutte le discipline. Non che a Terni ci va chi può e si iscrive quello "coi pantaloncini bianchi" (nel senso di "principiante ignaro") e magari non ci va il bravo giocatore ma logisticamente disagiato.

    Invece si fanno tre (3) tornei unici.. al centro de lu munno.. dove non c'è qualificazione per metterci piede!

    :D :LOL: :rotfl:
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dimenticavo sui concentramenti ...rispondo a TT e Franchi ....

    Ovviamente Roma ha di fatto gia una palestra che ha bisogno di deroga per essere utilizzata .. in A1 sono infatti obbligatorie le tribune ... Nel caso in questione Roma, per una sola volta l'anno, dovra, se vuole giocare in "casa" un concetramento cercare un palazzetto, o una palestra che disponga di spazio per 4 tavoli .. non mi pare una cosa irrealizzabile tra l'altro per la Asd di un consigliere nazionale

    stessa cosa vale per i campionati di B1 e 2 .... mi torna difficile credere che una volta l'anno non si possa trovare uno spazio adeguato .. parliamo di 4 aree di gioco 5X10 ... 300 mq ... in quasi la totalità delle palestre scolastiche c'e' questa possibilita... detto che .. per adesso B1 e B2 sembrano essere rimandate di almeno un anno ... per la C non si è mai parlato di concentramenti ..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2017 ---
    Non è detto che non ci sarà qualificazione dai tornei regionali ... almeno per le seconde file ... ma secondo me dovrebbero essere le stesse asd a capire chi vale la pena e chi no .... credo che i famosi con i pantaloncini bianchi, da un esperienza come terni, potrebbero tornare o con tanta voglia di provarci in piu (pochi) o forse è meglio smettere ... tanto il divario è incolmabile

    In una riunione cominciata alle 10.30 anzi forse poco dopo a causa ritardo Treno con Bisi e Dernini e chiusa alle 16.00 per consentire i rientri ... miracoli non se ne potevano fare .. si puo intraprendere pero una via .. il 4 maggio sarà risolutiva .. sempre che in questo periodo "continui il confronto" ... soprattutto tra chi ha tanto parlato ... e si è capito cosa ha detto .. perche c'era anche qualcuno che si faceva fatica a stargli dietro ... :)
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2017
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Riprendo il discorso che stavo facendo (scomodamente) dallo smart:

    Se si vuol fare attività di alto livello giovanile (Ady, ti correggo, scusa, da Helsinki a Capetown il primo livello è quello base) non si accentra a Terni per poi fare iscrizioni aperte a tutti (fino al raggiungmento del numero chiuso).

    Se si vuol fare qualità.. non si mettono i bravi direttamente in tabellone ma si fanno giocare tutti insieme (senza boria nè snobismo, cose già viste) arrivandoci dalle qualificazioni in àmbito regionale. Così metti i bravi esordienti a contatto coi migliori e fai crescere il movimento giovanile invece di creare dei gasati pieni di sè (di loro).

    Quando dicevo dei tornei sdoppiati non parlavo di Canicattini o di Domodossola ma di un paio di località densamente popolate (tipo Milano e Napoli, dove la Federazione spende finalmente qualcosa per fare attività.. affitta due palazzetti come Dio comanda e fa due bei tornei che qualifichino per il terzo livello : un bel criterium a Terni. E questo per tre volte in una stagione :

    1) torneo regionale di qualificazione
    2) torneo nazionale sdoppiato di qualificazione
    3) criterium nazionale.

    dulcis in fundo :

    4) campionati italiani
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2017
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eugenio noi continuiamo a dire che i soldi ci sarebbero .. ma se poi .. .li vogliamo spendere ovunque, cominciano forse ad essere pochi ... Tu forse non hai mai assistito ad un torneo regionale sdoppiato al meridione ... non ha nessuna ragione di esistere particolare ... gli stessi ragazzini piu smaliziati, e ne ho avuto qualcuno, chiedono di poter partecipare a quello del Nord ... per cui alla fin fine a cosa serve?? ... Se io che sono di Napoli dico che non serve fare un torneo a Napoli capirai bene che lo dico a ragion veduta non a ragion immaginata (si fanno da anni a caserta... 15 km da casa mia) ....

    poi lamenti anche l'inserimento in tabellone dei migliori, che invece è cosa sacrosanta ... non si tratta di snobismo ... è praticata a livello Mondiale ... inutile far giocare i nazionali con i quinta di primo pelo .. e i numeri 3 di un girone avranno piu chance di entrare in tabellone ...

    Secondo me a livello ufficiale, 3 tornei regionali 3 nazionali piu i campionati italiani siamo a 7 settimane istituzionali per i giovanili, sono gia tante .. anche perche ci saranno altre settimane in cui ci saranno stage nazionali e regionali .... inoltre i comitati hanno la possibilità di condividere altri tornei interregionali liberamente ... dimostrassero i comitati di tenere a cuore anche queste problematiche..

    ci siamo sempre lamentati che si fa troppa attività "obbligatoria" .. ben venga una selezione di date buone .. poi un domani .. se il livello medio si alzerà ... se i numeri aumenteranno ... si puo ridiscutere il tutto ... ed è giusta la tua visione ... questo è quello che secondo me è oggi piu giusto fare .... domani è un altro giorno
     
  20. Stefano de Pantz

    Stefano de Pantz Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano de Pantz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Fond. Bentegodi Verona
    Concordo pienamente con Bertagna. Una società di una regione medio/piccola con un giocatore giovane bravo e che in regione ha pochi o nessun rivale, deve andare tre volte all'anno a Terni per confrontarsi con i pari età. Tutta qui la sua attività giovanile? Secondo voi come può crescere, con tre tornei significativi all'anno? Francamente ho la sensazione che l'attività giovanile, al di là dei proclami veri o falsi che siano, interessa a ben pochi: forse è troppo faticoso far crescere un giovane.
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina