1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regole del Mercatino - DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Giorno, 10 Set 2006.

  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A riguardo della questione ospitalità, mi permetto di far conoscere al gestore il mio punto di vista in quanto utente di lunga data e consigliere della seconda ora. Se fossi appena arrivato in forum non mi sognerei neanche di discutere, anche perché non avrei quella memoria , oserei dire "storica", che mi porta, invece, a dire che le novità apportate recentemente incasinano le cose anziché semplificare o obbligare le modalità di annuncio, come sicuramente era nelle intenzioni.
    Adesso vado a dormire, tranquillissimo. Buonanotte.
     
  2. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    come forse mi avrete già letto, da 30 e più anni ho una attività nel settore barche, compositi, sport, bici, auto, moto ecc. Da un pò di mesi con amici giocatori e allenatori abbiamo messo a punto una serie di racchette 3\5\7 strati, legno, carbonio, aramide ecc. Ora dopo aver testato tutta una prima serie di piatti e scelto 7 tipologie per ora, desideravo vendere ad un prezzo onorevolissimo, tanto da pagarmi le spese, le racchette testate.
    Forse a qualcuno possono interessare....ad un circolo....a chi allena i ragazzi.
    Posso naturalmente inviarvi immagini.
    Che ne pensate?
    Chiedo consigli a voi.
    Per il resto, piano piano ci stiamo facendo conoscere.
    Alla prossima
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti consiglio di aprire un thread/annuncio con foto e dare una classificazione il più possibile aderente al vero dei vari telai. Se non proprio una descrizione, almeno la solita scala def, all, all+, off-, off, off+ ecc... :approved:
     
  4. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    segnalo al moderatore che da quando i venditori usano la apposita maschera per le indicazioni del materiale, manca puntualmente per i telao il tipo di manico, costringendo l'eventuale interessato a richiederlo e ad aspettare risposta.
    Segnalato solo al fine di miglioramento delle comunicazioni, grazie
    ugo
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Modifica dell'Articolo 5 delle Regole del Mercatino:

    Le modifiche e aggiunte sono in grassetto sottolineato.

    5) Uppare il proprio annuncio

    E' vietato uppare in modo esagerato, ovvero autorispondere alla propria inserzione per farla tornare in alto nella lista; è consentito farlo dopo e ogni 7 giorni dalla sua apertura, per un massimo di 3 volte distanziate di almeno 3 giorni ognuna senza limiti. Se proprio non riuscite a vendere il vostro oggetto sul forum potete sempre metterlo su eBay!
    Nel mercatino sono assolutamente da evitare messaggi personali non attinenti in quanto riportando la discussione in alto nella lista questo andrà a discapito di tutte le altre inserzioni/utenti del Mercatino. Per questo comunicazioni Usate altre zone del forum oppure le Conversazioni Private o rischierete che il vostro messaggio sia cancellato/modificato dai moderatori.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  6. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    giorno penso che sette giorni siano davvero troppo. tre giorni andava benissimo... forse si dovrebbe controllare di più le false domande e risposte
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    caro Roberto, sono bersaglio di proteste (ed a volte anche ingiurie) perche' elimino post di saluti, inviti a cena, richieste di tutti i tipi che nulla c'entrano con il mercatino figurati se ci mettavamo a controllare anche le domande e le risposte...
    senza contare che non tutti ancora utilizzano il form precompilato che aiuta parecchio noi a verificare la completezza di un annuncio , e chi lo inserisce perche' non deve stare a preoccuparsi piu' di tanto di aver inserito cio' che serve.
    ora che si diluisce un po' l'intervallo di riproposizione di un annuncio, avremo modo anche di controllare meglio gli interventi e di intervenire in modo piu' mirato e deciso laddove si renda necessario.
    oltretutto se uno vende ad un prezzo non dico favorevole ma corretto, non c'e' nemmeno bisogno di aspettare 7 giorni per uppare l'annuncio.
    ovvio che se vendi una gomma usata a 20 euro quando nuova ne costa 23, hai voglia a uppare...
     
    A paolom e mendmax piace questo messaggio.
  8. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    sono d'accordo con te, anche se nn so a quali gomme ti riferisci perché è difficile avere gomme nuove a 23 euro. Più volte mi è capitato di vedere gomme a 25 più spese quando costavano trenta.
    Certo sette giorni penso che siano troppi, questo è il mio pensiero. Voi ovviamente in base alla vostra esperienza che sicuramente è maggiore della mia agite come credete, io ho espresso una opinione dovuta alla mia di esperienza.
    Poi per quando riguarda il prezzo di vendita sembra che se uno vende alla metà del prezzo del nuovo (prezzo corretto per un usato) è un truffatore. Ognuno può vendere al prezzo che vuole, però per una gomma di 30 euro M1 per esempio usata un mese penso che 15 euro siano anche troppo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2014, Data originale: 13 Ago 2014 ---
    l'unico dubbio che ho è questo: se uno uppa un giorno prima e si accorge dell'errore, il giorno dopo il nuovo uppare lo fa andare in testa oppure rimane li dove è?
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2014
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, rimane dov'e'
     
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    quindi non bisogna sbagliare se no si sta fermi 2 settimane?
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    assolutamente no, ci mancherebbe...sul forum gira tranquillamente indisturbata gente che insulta i moderatori, figurati se viene sospeso un utente che fa un up dopo 6 giorni anziche' 7. per 2 settimane, per giunta...
    non succede nulla, tanto l'up non avra' effetto poiche' il messaggio rimane dov'e' e non va in testa.
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Tsunami! ha inteso male, ovvio che non si viene sospesi! Si dovrà solo regalare ciò che si vende ai moderatori. :D

    tornando seri:
    l'up potrai farlo il giorno dopo e funzionerà, o almeno dovrebbe! in caso non funzioni segnalacelo.

    Inserito!
     
  13. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grande Giorno che cancella la mia battuta "che gente...", credo perché OT, e poi, però, ne fa una lui!! Bella questa dittaturina in cui c'è chi può e chi non può!!
     
    A surface1963 piace questo elemento.
  14. brunello

    brunello Utente

    scusate come si deve fare per segnalare un comportamento gravemente scorretto da parte di un utente?
     
  15. donny

    donny Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Donnarumma
    Squadra:
    Tennis Tavolo Villaggio Lucca
    Forse sono io quello che vuoi segnalare. Non ti preoccupare. Sono una persona seria. Ti rispedisco la tua gomma finita e tagliata su un telaio a dir poco baby. Ma ho sbagliato io a non chiedere dimensioni e stato usura e poi ti spedisco anche la mia antitop nuova tagliata larga e per te come quadrata. Vuoi che ti rimborsi anche qualcosa? Menomale che ho aspettato a spedire fra l'altro scusandomi ma meglio così altrimenti spendevo per due spedizioni. Io non segnalo nessuno. Farò conto di aver offerto un pranzo ad un amico pongista. Spero che un pochino ti vergogni di quello che mi hai detto in privato. Se sì bene altrimenti è lo stesso. È la prima volta che non mi trovo bene in questo forum e spero che sia anche l'ultima. Faccio anche raccomandata se vuoi e ti rimborso i 2 euro e spiccioli che hai speso per la spedizione. Ma con chi credi di parlare. Sono povero ma meglio perdere una gomma nuova e dei soldi e salutarti cordialmente che inquietarsi per così poco. Mantieni la calma e scusami ancora se non ti ritieni soddisfatto. Di più non so che fare. Ormai segnala però l'accaduto. Magari se mi buttano fuori non rischio altra esperienza negativa. Mi dispiacerebbe. Resto in attesa di conferma ricezione mia gomma e tua che restituisco. Spedisco domani. Fammi sapere come posso restituiti anche i due euro. È vietato inviare denaro insieme alla spedizione. Mah. Che situazione. Quasi quasi dopo questa mi cancello io dal forum
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2015
  16. brunello

    brunello Utente

    Non è mia abitudine polemizzare e dopo questa intervento non replicherò più, ma desidero precisare:
    - i moderatori possono controllare la veridicità di quanto da me espresso verificando nelle comunicazioni private che io purtroppo non posso pubblicare per la privacy.
    - ho pubblicato l'annuncio SCAMBIO - gomme lisce con lunghe o antitop | Tennis-Tavolo.com inserendo anche le foto.
    - ho risposto alle domande indicando lo spessore e lo stato d'usura a Donny.-
    - ho risposto a RIC58 in privato che mi chiesto le dimensioni delle gomme (che non andavano bene e quindi non abbiamo scambiato).-
    - ho inviato dopo l'accordo la gomma pattuita a Donny.
    - Donny, ha atteso che ricevesse la mia gomma e, ritenendo essa non era delle giuste dimensioni, e che quindi non andasse bene ha asserito che avrebbe restituito la mia gomma.- Preciso che Donny non ha mai chiesto le dimensioni a differenza di RIC58. Anch'io non ho chiesto le dimensioni in quanto volendo provare l'antitop per la prima volta e anche una gomma piccola non sarebbe stato un problema.-
    Mi sembra di non essermi comportato in maniera inadeguata con nessuno.
    Non voglio soldi da nessuno ma rispetto e correttezza.
    Pratico ping pong per puro diletto e con una gomma in più o in meno non mi cambia la vita.
    La Gomma è una gomma usata scambiata con qualcuno del forum ma non mi ricordo con chi ho scambiato.
    Se è un problema economico allora non ti preoccupare tienti tu tutto il materiale.-
    Segnalo che per correttezza che a Donny ho inviato il mio di cellulare personale per chiarimenti .
     
  17. donny

    donny Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Donnarumma
    Squadra:
    Tennis Tavolo Villaggio Lucca
    Il materiale te lo invio tutto. Poi se vorrai inviarmi una gomma degna della mia antitop e di dimensioni normali e non mini lo farai. Lo faccio volentieri e senza polemiche. Poi i moderatori faranno o non faranno quel che devono fare. Ciao e buon tennis tavolo
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si usa il pulsante "Segnala ai Mod" visibile sotto ogni messaggio (anche privato).

    Per il resto mi pare che non ci siano tutti si problemi, da quello che ho capito @donny si è offerto di rispedire indietro la gomma e tutto torna come prima ed il problema è risolto. Non penso proprio ci sia bisogno di inviare anche l'altra gomma e di rimborsare la spedizione perché comunque anche @brunello un po' di concorso di colpa ce l'ha non avendo dato tutte le informazioni come da regolamento (ad esempio lo "stato" e il "tipo/costo della spedizione" che sono obbligatori).

    certo è @brunello che se la gomma è davvero così piccola, una menzione nell'inserzione gliela si poteva anche mettere eh sopratutto visto che ric58 aveva chiesto le misure pubblicamente.
     
  19. donny

    donny Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Donnarumma
    Squadra:
    Tennis Tavolo Villaggio Lucca
    I moderatori credo possano vedere la posta privata. Non occorre pubblicare niente. Ciao di nuovo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Lug 2015 ---
    Allora se non ci sono altre novità mi attengo a quanto deciso dal moderatore appena intervenuto ringraziando per la cortese sollecitudine. Domani spedisco solo la gomma mini indietro e saluto cordialmente Brunello
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2015
  20. brunello

    brunello Utente

    Non volevo polemizzare ancora ma sono costretto e mi rivolgo in particolare per Giorno
    1. le dimensioni NON sono obbligatorie ma consigliate se ne hai bisogno lo richiedi (regole del forum)
    2 la gomma è tagliata 14,8 * 14.6 e non è baby ma per un telaio normale
    3. costi di spedizione NON ci sono : è uno scambio
    4 RIC58 le ha chieste in privato e le ho mandate, non ho nulla da nascondere
    5. ho messo il mio numero per ogni chiarimento

    per il moderatore :
    se avalliamo il comportamento delle persone per cui io possono aspettare di ricevere il materiare per decidere se eventualmente inviare il proprio : AVALLIAMO UN COMPORTAMENTO SCORRETTO.-

    Non so se questa cosa è stata percepita!!!!
    se vale questa regola io non scambiero mai più materiali e lo sconsiglio di farlo agli altri .-

    Per Donny tienti il materiale non lo voglio .-
    Buon pomeriggio
    Brunello
     

Condividi questa Pagina