1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Recensione Stiga allround classic carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da berto69, 29 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. berto69

    berto69 Utente Attivo

    Qualcuno gentilmente sa dirmi le caratteristiche tecniche di questo telaio?Grazie:)
     
  2. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Ciao,
    Ci provo io
    Telaio leggero(il mio 73gr),ottimo controllo e buona velocità secondo me tra all+ e off-
    Vibra un pochino
    Medio elastico
    Qualità a mio avviso ottima , sicuramente migliore degli all e off Classic

    Con gomme medio dure ha controllo ma anche una buona riserva di cattiveria(ottimo con tenergy 05 e Bluefire m2 anche se troppo pesante x me)
    Con gomme pesanti risulta sbilanciato molto in testa,il manicoè vuoto come nei wrb

    Per un gioco di attacco controllato a me è piaciuto con le xiom omega 4 euro e con le t05,ottimo ugualmente ma troppo pesante con 2 Bluefire m2
    Poi per un ritorno di nostalgia "vintage" ho provato delle gomme "da umano" senza effetto colla ..... E con soddisfazione attualmente uso 2 xiom musa (non effetto colla :eek: ) e devo dire che si sta comportando davvero bene
    A me piace molto:approved:
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  3. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ciao Andre'...
    approfitto della tua esperienza e mi lego al topic....
    Io gioco una difesa che non disdegna l'attacco con legend allround classic e gomme cosi' come vedi in firma, recentemente ho acquistato come back up l' allround classic carbon essendo il primo difficilmente rintracciabile se non da qualche collezionista.....
    Il carbon non l'ho mai provato (ce l'ho nuovo conservato con le stesse gomme montate), cosa mi devo aspettare secondo te, di differente dal classic, utilizzandolo?

    Ti ringrazio e colgo l'occasione per segnalare che sono interessato all' eventuale acquisto di un classic legend allround in buone condizioni.

    Saluti.

    EL MATA.
     
  4. berto69

    berto69 Utente Attivo

    Grazie del tuo consiglio perchè vorrei "dirottarmi su quel telaio"usando le xiom vega asia sul dritto e le vega europe sul rovescio cosa ne pensi??io sono innamorato delle xiom:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.grazie.
     
  5. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Sicuramente non è una racchetta lenta ma con ottimo controllo
    Personalmente preferisco la serie omega 4 e la Vega europe in particolare non mi piace però la combinazione e' buona
    Se per il rovescio cerchi spin e controllo proverei la xiom musa non è male;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Set 2014 ---
    Ciao,purtroppo non conosco il tuo telaio vintage ma penso che il carbon vibri di meno....
    Provalo,alla fine sono sempre sensazioni personali:approved:
     
  6. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Io lo uso e non mi ci trovo male, tutt'altro. Ci giochero', a meno di imprevisti, per tutta la stagione entrante, anche se so gia' che il prossimo mese di maggio lo sostituiro' con un telaio un po' piu' rigido ed un po' piu' lento che ancora devo scegliere.
    Ma e' sempre una questione di gusti... :)
     
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Come va con le nuove palline? E' più veloce del appelgren senso v2 allplay? Grazie
     
  8. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    E' un gran bel telaio.
    Manegevolissimo, preciso.
    Block quasi perfetto.
    Si possono imporre forti rotazioni ed è veloce nella risposta al colpo.
    Con la gomma giusta può diventare un off -
    Manico LEGEND nel vero senso della parola.
    Insomma, l'anticamera per un telaio poi da attacco vero e proprio.

    Ciao,
    Rob
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Consiglio anche la versione off Carbon molto equilibrato orientato più sullo spin che sulla velocità
     
    A skevros e acialli piace questo messaggio.
  10. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Grazie per le risposte, io però vorrei sapere se è più veloce del appelgren senso v2 allplay e le diversità fra un telaio in legno come l'appelgren e uno in carbonio come questo stiga classic carbon. Io gioco con liscia max sul dritto e lp ox.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2018, Data originale: 23 Gen 2018 ---
    Up
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sto notando che chi sta mettendo all Carbon prima utilizzava un all tutto legno da quello che mi dicono lo trovano solo un po’ più rigido ma la velocità e la stessa
     
    A acialli piace questo elemento.
  12. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Questo telaio ha bisogno di essere laccato?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mar 2019, Data originale: 7 Mar 2019 ---
    Up
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina