1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione rasanter R47 ultramax

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 13 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Gomma montata su donic allplay appelgren senso v2.
    La gomma per essere "dinamica" ha bisogno di essere staccata e incollata una seconda volta. Eccellente su schiacciata e top su palla tagliata. Sui top in serie manca di potenza (va detto che io ho un telaio allround-). Servizi e taglio, soprattutto corto, facili e con tanto giro (ovviamente considerando le palline in plastica che è dura farle girare). Scambio a me tende ad andarmi "sotto". Block difficile (forse con millimitraggi più bassi o con gommapiuma più dura è meglio). Durata ancora da testare. La gomma sente poco l'umidità. Sarei curioso di paragonarla alla donic z2... forse in futuro
     
  2. carlomariani

    carlomariani Utente

    stessa minestra , anche se non uguali .
     
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    In circa un mese di uso intenso la gomma sembra ancora nuova
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Riapro questo treand per sapere chi utilizza questa nuova generazione e specie la r47 io ne ho acquistata una a Riccione penso di aver trovato alternativa alla elp che la trovo tra le migliori in circolazione ma solo che è poco cattiva che appunto la r47 ha una buona esplosività...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Giu 2019, Data originale: 9 Giu 2019 ---
    Oggi altro allenamento con la r47 si confermo ottima gomma da un po’ tutto bene specie a controtop va da sola classica gomma a più marcie
     
    A Jackcerry e aleory piace questo messaggio.
  5. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io la uso sia sul dritto che sul rovescio e mi piace perché rimane molto sulla gomma se vuoi partire con un top lento e quindi varia molto il ritmo. Anche per il servizio tagliato è molto buona , al contrario manca un po'di velocità per servizi veloci. È una gomma da sfruttare per variare abbastanza il ritmo e lavorare bene la palla, caratteristica da sempre delle gomme Andro.
     
    A mr friendly, Jackcerry e aleory piace questo messaggio.
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si lo notato anch’io e questa caratteristica mi piace molto ha catapulta ma solo se fai lavorare la gommapiuma sim su quale telaio le hai montate?
     
  7. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Stiga nostalgic off
     
  8. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Anche io le uso! Da quando sono uscite, ultimamente però trovo un po' di mancanza di potenza sul colpo veloce, proverò la versione R 50 per vedere se si guadagna del poco di cattiveria il più, mantenendo l'ottimo feeling della famiglia RASANTER... qualcuno si voi ha provato la R50???
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ho provato una racchetta di un mio amico completa Andro ligna con r47 e r50
    Ho trovato la R50 gomma tecnica bisogna essere allenati per sfruttare appieno la gommapiuma, bisogna impattare con una certa forza movimento che non sono abituato.... poca parabola anzi quasi nulla però se viene colpita bene si vede eccome se si vede...;);)
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A mio avviso è la conferma che le gomme durissime non sono per tutti, in particolare non sono per giocatori in crescita o per giocatori maturi di livello relativamente basso (< 3a ctg).
    Bisognerebbe inoltre considerare la giocabilità complessiva della gomma: la Joola Golden Tango PS è complessivamente di media durezza perché a fronte della gp 50° è dotata di topsheet molto morbido; similmente si può dire delle Bluestorm Z2 (47.5°); la Tibhar Evolution MXP (45.7°-47.7° secondo il produttore) l'ho trovata esageratamente dura; la Tibhar Evolution FXP (39.1°-41.1° secondo il produttore) l'ho trovata medio morbida.
    Le altre gomme non le conosco...
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  11. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Generalmente è vero anche io odio la gommapiuma troppo dura, però con queste nuove palline spesso le medie (le soft ormai sono inutili) sono troppo poco potenti, sopratutto se le condizioni non sono ideali.:tavoli lenti, umidità, ecc ecc, per bilanciate un po' la durezza della gommapiuma si più utilizzare un telaio non rigidissimo magari che aiuti nella parabola, oppure dargli una passata di booster (per chi lo usa) che ammorbidisce! Ovviamente il controllo ne risente.
    Trovare il giusto bilanciamento è sempre complicato, al netto dei propri limiti tecnici e fisici.... Se sei un seconda categoria di 20 anni che salti come un grillo e prendi la pallina sempre nel punto giusto con la tecnica giusta puoi giocare con quello che ti pare che la cacci sempre di là dove vuoi alla velocità che vuoi!
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il discorso non riguarda solo la gp, ma anche il topsheet: ho fatto esempi di gomme morbide/medie ma complessivamente medio/dure, perché il topsheet è più rigido, ma anche gomme dure con feeling medio, perché hanno topsheet morbido.
    Inoltre la compensazione con telaio elastico non la trovo produttiva: se il telaio ammortizza o comunque si flette quando colpisci, quando mai riuscirai a fare entrare la pallina nella gommapiuma dura?
    Pertanto o hai braccio per manovrare legni duri o quasi duri con gomme dure, o abbassi le pretese (anche perché il fisico può risentirne...) e metti dentro più palline per fare il punto, o tiri di meno e blocchi di più.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Giu 2019, Data originale: 17 Giu 2019 ---
    "As a HIGH TO PRO LEVEL player you have what it takes to master the power of this top level 50° hardness sponge boosting your topspin play."
    RASANTER R50 » andro ®

    " On request, our PROFESSIONAL players were always able to get this high-performance surface with harder sponges. "
    Evolution MX-P50 – TIBHAR

    "If a HIGH TECHNICAL basic level exists, the JOOLA Rhyzer Pro 50 ignites the turbo!"
    JOOLA RHYZER PRO 50 (Beläge)

    Non dite poi che non siete stati avvisati...
     
  13. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Se il telaio flette aumenta il tempo di sosta della pallina prima che venga rimandata di là, permettendo anche al rivestimento di lavorare meglio! Infatti uno dei telai più utilizzati dai giocatori asiatici che giocano con le DHS durissime è il viscaria che è uno dei telai offensivi con maggior elasticità nel panorama mondiale!
     
  14. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Da dimostrare, magari funziona per i cinesi che tirano a tutto braccio con accelerazioni di braccio notevoli.
    Anche Emrat Thich sostiene la validità di usare telai elastici combinati con gomme dure per far imparare correttamente i colpi ed avere più kick nell'impatto della pallina con il tavolo, bisogna vedere che braccia potenti bisogna avere per fare quello, nonché che base di praticanti per fare dura selezione (tirare fuori 10 fenomeni su 10.000 bambini è molto più facile che tirarne fuori un paio su 500...), e criticava la politica europea di far usare legni rigidi e veloci con gomme morbide.

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=UVFGH09Ca9o

    Bisogna vedere se la politica cinese è applicabile nelle federazioni europee...
    Inoltre bisogna vedere se ciò che si applica agli aspiranti pro è applicabile o meno agli amatori evoluti (giocatori maturi < 2° ctg.)...
    Tornando a bomba: aumenta il tempo di permanenza della pallina sulla racchetta, ma aumenta anche il carico dinamico della pallina sulla gomma in modo da farla entrare nella stessa? Ho qualche dubbio in merito...
     
    A Tuot piace questo elemento.
  15. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Già, ogni persona ha la propria opinione và rispettata anche se non condivisa! , come puoi vedere anche a livello mondiale ci sono filosofie completamente opposte, eppure sono tutti giocatori PRO TOP, io questo discorso lo faccio a livello prettamente da appassionato di materiali che gioca da tanto tempo avendo raggiunto purtroppo livelli solo modesti (massimo sono stato 3 cat) però è una passione quindi mi affascina... Con i miei compagni di allenamento spesso facciamo queste discussioni! Non c'è mai uno che ha ragione uno torto sono solo opinioni personali!
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Invece alla Butterfly provano a coglionarci alla grande: la Dignics giocherebbe da sola secondo loro...
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    In questi giorni ho montato dritto e rovescio la r47 e devo dire che anche sul rovescio ha un ottimo comportamento confermo il bilanciamento che ha è più rigida della z3 che stavo utilizzando in quest’ultimo periodo ma il controllo è pari se non superiore su certi colpi specie su block attivi mentre sul top e meno semplice( questione di abitudine) la z3 su questo colpo è davvero facile sia in apertura che in gioco aperto sono curioso di confrontare la r47 con la z2 che penso che sia la sua diretta rivale.. oppure la z1???
     
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    In teoria R47 dovrebbe essere come la Z2, ma se il topsheet di R47 è più rigido allora si avvicina alla Z1.
    La Z3 dovrebbe essere la concorrente della R42.
     
  19. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    La z1 e la z2 sono entrambe 47 gradi, ma con diversa conformazione dei puntini, di fatto la z1 è come la r47, la z2 come la v47, almeno come logica costruttiva
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina