1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanti telai possiedi (dic. 2014)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da paolom, 16 Dic 2014.

?

Quanti telai possiedi?

  1. Da 1 a 5

    53,4%
  2. Da 6 a 10

    25,2%
  3. Da 11 a 15

    7,6%
  4. Da 16 a 25

    4,6%
  5. Da 26 a 50

    2,3%
  6. Oltre 50

    6,9%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    in possesso? pochi, si contano sul palmo della mano (sono quasi guarito) ........ passati tra le mie mani e rivenduti? troppi, di cui alcuni di gran pregio e da collezione ceduti troppo in fretta in un momento buio della mia vita :( ......... il migliore di tutti? il prossimo :p
     
    A Ric Grig e mendmax piace questo messaggio.
  2. Pintocat

    Pintocat Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carlo pinto
    Squadra:
    ASD Utopia sport
    mi aggiungo a questa un pò vecchia ( vista la data di pubblicazione in oggetto " Quanti telai hai ? ) lista con i seguenti telai alcuni in uso perchè li ruoto in base al feeling del momento, altri in stallo ma mi piacciono e li mantengo non si sa mai:
    Stiga Clipper cc Q5/Aurus sound
    Stiga offensive classic carbon AcudaS2/Coppa X2
    Stiga ebhenoltz Xiom vega pro/ calibra lt
    Stiga clipper cr Q5/ Aurus soft
    Galaxy T-10 Xiom vega europe/ Xiom Vega europe
    Galaxy T-11 Xiom vega europe/ Xiom vega pro
    2 Andro Blax off - preferiti con Stiga calibra tour S
    Donic dotec karbokev
    Donic dotec person off- Q5/Acuda S2
    Butterfly primorac off - preferito con Acuda S2/Acuda S2....super controllo super speed se voglio
    Schildkrot v max JM Saive Butterfly sriver EL/ Butterfly sriver EL

    buon tennistavolo a tutti......solo la passione ci spinge, per gli amici sono Kenta
     
    A LO YETI e mendmax piace questo messaggio.
  3. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Aggiornamento lista:
    alcuni sono partiti... altri arrivati...alcuni sono ancora con me
    Animus IUNO custom monostrato
    Animus Mars 7 custom off
    Animus 6+1 custom all
    Animus Vulcanus 5 custom off
    Joola K1 autografato JM Saive, Schlager, J. Roskopff
    Stiga Johansson off "D45" del 1978
    Stiga Bengtsson Clipper "H32" DEL 1982
    Stiga Alser Off del 1988
    Stiga clipper classic (recente)
    Nittaku shake off del 1997 autografato dal Maestro [​IMG]
    Senta STS ALL del 1985 autografato Surbek [​IMG]
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Come sempre sei un numero uno Riccardo, quelli d'epoca sono un "must" paragonandolo alle auto possiedi un paio di Porsche e una Jaguar, i recenti, buoni e soprattutto di valore viste le firme che hanno sopra. Da provare (io) i nuovi Animus di cui tutti parlano bene. Notevoli anche quelli dell'amico Carlo Pinto grande intenditore (Stiga), non conosco i Galaxi, in trent'anni e più di tt mai provato uno, bravi, sempre bello parlare con degli intenditori! Ciao, Marco.
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  5. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    provare e usare solo un telaio è come entrare in una galleria piena di opere d'arte e ammirarne una sola . . . non so che senso abbia ...
    io ne ho troppi ora cerco di venderne un po' ma mi viene difficile ognuno ha la sua storia . .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Giu 2015 ---
    dei miei pezzi di storia c'e uno stiga hans alser allround manico dritto quello che aveva le decalcomanie nel manico del 1977 col quale giocavo allora
    un ulf bengtsson anni 80 concavo
    un rarissimo stiga ultimate wood del 96 circa
    il primo stiga supercarbon
    un butterfly addoy con numero di serie stampato dove ora c'è la farfallina N 7202 .......etc etc ... impossibile privarsene

    ... i telai allora erano tutti o quasi pari o superiori ai 90 grammi
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2015
  6. MNF

    MNF Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    1
     
    A Lord_Destroyer e Facini piace questo messaggio.
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Faresti meglio a fare 2...
     
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Marcooooo !! primo Stiga supercarbon...Contra o Bengtsson ?? li ho avuti entrambi, dati via in un momento da mona, anzi...da SuperMona !! Non oso chiederti se te ne priveresti...ma nel caso faresti felicissima una persona, che poi sarei io.
     
  9. MNF

    MNF Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Non ce n'è bisogno, sono solito picchiare gli arbitri che hanno da ridire sulla mia racchetta, specie quelli regionali!
     
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Luglio 2015
    • Nittaku Ludeak
    • Victas FireFall FC
    • Andro Temper tech All+
    • Stiga Intensity carbon
    • Avalox BT 550 (me lo hanno chiesto: venduto, da consegnare)
    • DHS Hao (me lo hanno chiesto: venduto, da consegnare... se non cambio idea)
    ... sto guarendo... :specchio:
     
  11. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao Ric,
    non ci conosciamo personalmente ma mi ha parlato molto bene di te Claudio ( animus blade) , purtroppo non sono potuto venire al torneo.. Sei andato tu?
    tornando al telaio super carbon il mio era un master .. ora sono al lavoro e non riesco a verificare, davvero ottimo però era anche l'ultimate wood forse a parer mio uno dei migliori telai prodotti da sempre dalla stiga non so il motivo ma per brevissimo periodo.
    come ho scritto però non li vendo almeno per ora
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Lug 2015 ---
    rettifico ho scritto una cavolata
    il supercarbon è un bengtsson mentre l'ultimate wood piu' recente è un master
    comunque non li vendo
    poi sono in condizione di vistosa usura
    cioa
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2015
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    il torneo Animus è stato un successone!! Non ho contato i telai che ha portato Claudio, , ma credo che fossimo vicini al centinaio :)clap.) ... Eravamo una quarantina, molto ben assortiti e con qualche individualità di spicco (i fratelli Endrizzi, Chiecchi, Di Maggio). Certamente il periodo non era tra i più favorevoli: fine stagione e il gran caldo hanno dirottato i più verso il mare... Sicuramente sarà da rifare, magari a cadenza annuale a inizio stagione, magari anche a squadre...ci penseremo.
    Stiga Bengtsson supercarbon...che bellezza !! sottile...parabola sempre sicura...mi manca molto, maledizione !! ;)
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  13. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    comunque al momento mi trovo molto bene con un animus Venus 7 strati cipresso cuore cedro rosso peso 85 grammi
    trovo molto validi i telai animus soprattutto quelli tutti in legno poi dipende chiaramente dal tipo di gioco individuale..bellissimi anche gli ultimi compositi
    mi e' dispiaciuto molto non poter essere presente al torneo soprattutto per Claudio che trovo davvero gentilissimo in tutto
     
  14. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Mi avete costretto a fare l’inventario; ecco cosa è saltato fuori:
    Con importante valore affettivo (10 telai/racchette):
    1 Victoria De Luxe (il mio primo telaio dopo le racchette di sughero)
    1 Stiga Stipancic “Anniversary wood” identico al mio primo telaio “importante”; è stato rifatto con lo stesso legno, la stessa colla, la stessa decalcomania e la stessa lavorazione di quello prodotto alla fine degli anni ‘60
    2 Stiga Johansson European champion della fine degli anni ’60 come nuovi
    1 Stiga Johansson World champion (figurina blu, prima serie) dell’inizio degli anni ’70 come nuovo
    1 Stiga Ehrlich con gomme verdi Cobra 3 stelle (racchetta completa nuova in scatola)
    1 Stiga Johansson World champion (figurina blu, prima serie) dell’inizio degli anni ’70 con gomme rosse Cobra 3 stelle (racchetta completa nuova in scatola)
    1 Stiga Alser Defensive con il quale conquistai il bronzo nel singolare ai Giochi Mondiali della Medicina nel 1988
    1 Stiga Allround CR Legend con il quale ottenni la mia migliore classifica nel 1995
    1 Nittaku Combi defence prima serie (il telaio combi di riferimento)
    Con importante valore (11 telai/racchette in eccellenti condizioni):
    1 Dunlop Barna
    1 Stiga Alser con figurina rossa della metà degli anni ‘70
    1 Stiga Alser con figurina rossa della metà degli anni ’70 e gomme Cobra 3 stelle (racchetta completa)
    1 Stiga Johansson con figurina blu, seconda serie e gomme Cobra 3 stelle verdi (racchetta completa)
    1 Stiga Johansson con figurina blu, seconda serie e gomme Cobra 3 stelle rosse (racchetta completa)
    1 Stiga Johansson con figurina rossa (metà anni ’80) con gomme Cobra 2 stelle (racchetta completa nuova in scatola)
    1 Stiga Alser “Anniversary wood” E59
    1 Stiga Bengtsson “Anniversary wood” E126
    1 Stiga Johansson “Anniversary wood” E30
    1 Lupo Sport Export RC (racchetta completa)
    1 Simonis Mikado con gomma spugna (racchetta completa)
    Altri telai storici (15 telai/racchette):
    1 Cor du Buy Brilliant RC (racchetta completa)
    1 Nittaku Jie Schoepp prima serie
    1 Nittaku Combi attack
    1 Stiga Flisberg con figurina degli anni ‘60
    1 Stiga Johansson European champion della fine degli anni ‘60
    1 Stiga Johansson Gold edition e gomme Mark V (racchetta completa)
    1 Stiga Johansson con figurina blu, seconda serie, e gomme Cobra 2 stelle (racchetta completa)
    1 Stiga Bengtsson con gomme Cobra 3 stelle (racchetta completa)
    1 Stiga Bengtsson con gomme Cobra 2 stelle (racchetta completa)
    1 Stiga Alser con figurina rossa della metà degli anni ’70 e gomme Cobra 3 stelle (racchetta completa)
    1 Stiga Alser con figurina rossa della metà degli anni ‘70
    1 Stiga Alser allround
    1 Stiga Alser defensive
    1 Stiga Legend defensive
    1 Stiga Energy wood
    Telai di recente produzione (22 telai)
    4 Giant Dragon Kris Carbon Classics (serie numerata – 200 pezzi) usati nelle ultime stagioni
    2 Giant Dragon Kris Carbon Classics
    1 Giant Dragon Kris Carbon OFF/DEF
    2 Nimatsu Tsunami Combi Safe
    1 Butterfly Senkoh 90
    1 Donic Cayman
    1 Donic Waldner Dotec AR
    1 Joola MC1
    1 TSP Reflex allround
    1 TSP Fitter allround
    1 TSP Fitter defensive
    1 TSP Balsa Glasfiber 3.5 prima serie
    2 TSP Balsa Glasfiber 3.5 seconda serie
    1 TSP Balsa Glasfiber 5.5 prima serie
    Varie (2 racchette)
    2 Dunlop World Championship of Ping Pong official bat (racchetta completa)
    Per un totale di 60 tra telai e racchette....
    Cerco però sempre lo Stiga Stipancic originale....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Lug 2015 ---
    Ho dimenticato i 2 TSP Combi Reflex Fitter (che userei nei tornei "hard bat" dove i telai devono essere composti di solo legno), quindi sono a 62...
     
    A Ric Grig e mendmax piace questo messaggio.
  15. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Praticamente un catalogo della Stiga....Se qualche appassionato ha bisogno di informazioni lo dirottano al tuo indirizzo..!! Bravissimo, tanto di cappello!!!
     
  17. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    trovo molto validi i telai animus soprattutto quelli tutti in legno poi dipende chiaramente dal tipo di gioco individuale..bellissimi anche gli ultimi compositi
    soprattutto per chi è "diversamente giovane" e ha quindi avuto modo di provare telai di diverse generazioni, gli Animus stupiscono perchè mettono in discussione molte delle certezze che ci eravamo costruiti pazientemente in tanti anni di esperimenti. Per esempio la balsa e le fibre non mi hanno mai entusiasmato, poi ho provato il VIRTUS5 ed è cambiato tutto...
    Concordo per il VENUS7: ora sto testando due prototipi: uno con anima in Abete dal suono meraviglioso e uno con anima in Ceiba, più lento dell'originale in cedro, ma dal controllo assoluto. A fine test potrete leggere le impressioni sulla discussione "finalmente !! a breve nuovi telai..."


    Mi avete costretto a fare l’inventario; ecco cosa è saltato fuori:
    Mitico Fabio ...inarrivabile !!!
     
  18. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Grazie Riccardo, sarei curioso di provare l'Animus 6+3; chissà se Claudio proverà a costruire anche qualche telaio "Combi" per i difensori? Credo che il Nittaku Combi Defence possa essere un ottimo riferimento sul quale basarsi. Le sue caratteristiche dovrebbero essere queste:
    Spessore 5.9 mm
    Piatto 160-162 x 165-168 circa
    Peso 85-99 g
    La composizione della prima serie era: hinoki – carbon – hinoki – limba (ayous) – hinoki; nella seconda serie si aveva: hinoki – rosewood – hinoki – limba (ayous) – hinoki).
     
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Agganciato !!
    Ora Claudio è in Inghilterra, ma da prox settimana ha già in mente di predisporre dei 6+3 con piatto grande. Grazie per le misure !! ;)
     
  20. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Grazie, sapevo del suo soggiorno a Londra. Approfitto per dirti, magari lo sai già, che esistono anche dei Nittaku Combi Defence di dimensioni ridotte (una via di mezzo tra Combi Defence e Combi Attack), non originali ma artigianalmente perfettamente modificati, che vengono usati per un gioco meno passivo. Questo per dirti che secondo me ha senso sia la realizzazione del 6+3 oversize (più passivo) che di quello che Claudio ha già creato (più orientato verso il gioco DEF+/ALL-). Che ne pensi?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina