1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quando cambiare le gomme

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da accio, 1 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. accio

    accio Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Vedo parlare molto di gomme, di cosa mettere, di mille gomme provate...ma ogni quanto si cambiano le gomme? appena perdono le caratteristiche iniziali...ok....ma per esempio io gioco piu' o meno 2 o 3 volte a settimana; a parte il fatto che sto ancora imparando e quindi non è il caso di cambiare gomme e telaio, quanto tempo ci vorrà per far consumare le gomme? giusto per avere un'idea:confused:
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ne era gia' parlato in precedenti discussioni, come ben ricordato da Fields. Diciamo che si raccomanda di cambiarle dopo 80/90 ore . Quindi se fai 2h x 3 volte alla settimana, dovresti cambiarle dopo circa 15 settimane, ossia ogni 3,5 mesi. E' chiaro che pero' dipende anche dall'uso che ne fai. Mi spiego: in allenamento, puoi usare gomme non proprio 'ottimali' mentre in gara...Come ben sai, ogni giocatore dovrebbe avere due racchette simili: una per gli allenamenti ed una (quella per l'appunto con le migliori gomme) per le gare.
     
  4. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    Beh, io faccio così per esempio, ma cmq, cerca di capire in quanto tempo la gomma non ti da più lo stesso risultato che ti dava all'inizio. Che so, se un servizio che una volta era tagliato adesso lo aprono troppo facilmente, oppure se per caso, quando toppi la palla cade a rete....

    Cmq, ti do un suggerimento che sembra una fesseria ma in effetti non lo è. Quando la gomma è totalmente consumata (stile antitop) basta farla scivolare sui capelli....vedrai che scivolerà via ben bene dalla tua testa. QUando la gomma è nuova, invece, i capelli vengono tirati con forza, per via del grip.....Ah dimenticavo..NON FARLO CON UNA CINESE APPENA COMPRATA se no diventi come ADYGORO....:rotfl: :rotfl: :rotfl:


    PER LELE: MA lo hai visto il messaggio privato che ti ho mandato?
     
  5. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Le gomme si cambiano quando.....fori!:clap: :clap: :clap:
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma come fai a farlo tu Ivano. Le corna rischiano di rigare irrimediabilmente la gomma :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Certo che ho visto il mp e ti ho risposto nella discussione. Certo che ho apprezzato la tua 'fantasia' e la tua sempre simpatica ironia. Ma, non è finita qui....
     
  7. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sbav: :sbav: :sbav: :eek:
     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Comunque avere la gomma nuova che grippa molto, da indubbiamente dei vantaggi, ma anche lo svantaggio di risentire maggiormente dell'effetto dell'avversario; o mi stò sbagliando?
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    verissimo, tutto pero' è relativo al tuo stile di gioco: piu' attaccante o difensore. Insomma bisogna piu' dare che ricevere...
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto...un mio amico ha preso una Hurricane III, l'ha incollata con poca colla....e solo dopo ha levato il foglio sopra...gli è venuta via tutta la gomma, tanto era incollato...hanno un grip pazzesco, tagliano, ma...ocio !
    Bisogno di adattamento e di usare il polso per contrastare meglio la maggior sensibilità agli effetti.:)
    Cambiare gomma, beh, ad alti livelli appena la gomma ti dà un ..10% di effetto ed elasticità in meno si cambia prchè anche quello può influire in modo decisivo sul gioco. Per i normali..."mortali"...la tolleranza è più alta..
     
  11. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    C'è 1 compagno di Cagnes che viene usato x fare questi test :rotfl::rotfl::rotfl: e il risultato si vede:D.

    Comunque l'importante è non fare l'errore di cambiare la gomma in continuazione.
    Io a Reggio Calabria ho giocato con delle gomme "stracotte" che usavo per allenare i ragazzini ed ho fatto la mia migliore prestazione stagionale.
     
  12. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  13. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
     
  15. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.

    Lele mi sa che è la prima volta che non mi trovo d'accordo, io ho provato a fare una cosa del genere, ma ho notato che, almeno con le mie gomme, c'è parecchia differenza tra gomme nuove e usate, infatti non riuscivo a giocare in partita abituato negli allenamenti a utilizzare delle gomme usurate, inevitabilmente andavano tutte fuori perchè non riuscivo a dare la giusta forza alla pallina! Io utilizzo sempre la stessa racchetta sia per gli allenamenti che per le partite e quando vedo che la pallina non gira più vuol dire che è arrivato il momento di cambiarle e di dare addio a 75€
     
  16. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A parte il fatto che l'uso delle 2 racchette è anche utile in caso di rottura 'accidentale' durante un incontro: come sai, non si potrebbe uscire dalla zona di gioco per andare ad incollare o a cercare una nuova racchetta. La stessa ti deve essere passata nel campo di gioco.
    Personalmente per me è indifferente quanto ho detto, perche?
    - uso la racchetta di gara almeno 1 volta per settimana
    - uso quella di allenamento 1/2 volte max alla settimana

    Quindi il rapporto è 1 a 1 oppure, 1 a 2: conseguenza non trovo molta differenza ad usare sia la nuova che quella da allenamento.
    Ma è chiaro che è anche una questione personale e posso capire che tu non sia d'accordo con me.
     
  17. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro


    Vedi perchè cambi così spesso la gomma?
    Basta che la fai scivolare sulla tua testa, e la tagli tutta!
     
  18. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI


    io la gomma la cambio ogni due mesi circa.....tu ogni quanto la cambi? Certo non puoi mica passarla sulla tua di testa....se no con le corna distruggeresti anche il telaio....:azz:
     
  19. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro


    In effetti dovresti aprire una discussione dal titolo:
    quando cambiare telaio.



    CAMBIA TELAIO!
     
  20. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bah, finchè non mi dà problemi molto grossi io ce la lascio..anche 5-6 mesi per una liscia e anche tutta la vita per una puntinata...
     
    A gerone piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina