1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qualificazione ai Campionati Europei: 24/01/2017

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da Ragnolo, 24 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A gohan e eta beta piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Appello a Yango, a Cicchitti, a Nannoni: fate di Matteo Mutti un giocatore completo, insegnategli a tirare il top di rovescio e toglietegli quel puntino col quale stantuffa senza scalfire il gioco di avversari di alto livello senior!
     
  3. gohan

    gohan Utente Attivo

    Mah fosse solo questo, io ho visto una Francia purtroppo nettamente superiore...
     
  4. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Sì infatti con o senza puntino, 2 sport diversi. .
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....se lo sapessero,se l'avessero saputo prima....Comunque non possiamo appellarci a giocatori,campioni di tanti anni fa.Oggi per emergere bisogna attualizzare il gioco,fare in modo che ogni lembo di pelle,ogni muscolo marginale,ogni minimo snodo falangi,falangine,falangette,partecipi all'esecuzione del gesto complessivo,a modo di un "shuttle"lunare in decollo,a progressiva combustione ed inneschi modulari,
    a partire grosso modo dall'unghia del mignolo del piede,fino(faccio per dire) all'ultima ciocca di capelli.
    Quella navicella lunare non farà molto tragitto se trascura una parte o addiritura il primo innesco,o non utilizza in modo ottimale le cariche a disposizione.Chi glielo spiega poi a quei poveracci di astronauti che
    dovevano utilizzare in tutt'altro modo cariche ed energia a disposizione,quando sono ormai lanciati nello spazio?
    ...chissà se nella stanza dei bottoni,qualcuno ci ascolta.
    stima ettore
     
    A guruzz75 e MATADOR piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi appello a Yango perché è il suo allenatore.
    Mi appello a Cicchitti perché è il suo presidente.
    Mi appello a Nannoni perché è il suo coach in nazionale.

    Non perché siano stati campioni in passato. :azz:
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    letto sul sito FITET:"
    Migliore l'inizio di terzo parziale di Antonino (2-4) , ma l'esito è stato lo stesso, con una conclusione più accademica che agonistica (2-11)."
    Qui hanno usato molto tatto e zuccherino "edulcorante" per descrivere la partita,perchè gli altri set,invece..... Velo pietoso e sorvoliamo.
    Nè vorrei sentire un domani un accusa,magari velata,nei confronti dei giocatori in maglia azzurra per lo scarso impegno.Che sia colpa delle elezioni,delle beghe,delle successive polemiche che si trascinano dietro e del confuso indirizzo programmatico,che ne deriva?
    ettore
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Detto che si tratta per 2 di loro di un debutto ... a 17 e 16 anni ..
    detto che si tratta della Francia e non della Finlandia

    Nella vita si puo andare anche completamente in palla .... la politica ai ragazzi non tocca per niente ... soprattutto ad Anto che conosco bene ... ci ha provato .. quel paio di errori su palla alta lo hanno mandato in tilt e addio ... conoscendolo sarebbe voluto sparire da li ....

    Si puo anche massacrare se si vuole .. tanto gli ho spiegato bene, come ho spiegato ad altri.. che quando diventi uno sportivo nel tuo paese di interesse .. possono commentare bene e male di te .. come nel calcio piuttosto che nella politica o nello spettacolo ...

    Vorrei soltanto ricordare che 10 giorni prima è stato autore di un buon torneo in Ungheria ..e che ai mondiali Junior è entrato nei 32 battendo 4 0 il numero 2 Junior di Francia stessa ... ed è per 2 volte in questi anni arrivato nei quarti non a Lignano ma in Francia e Polonia dove c'era il meglio dei giovani Europei ma anche del Giappone ed altri mondi ... ma per uno che ha cominciato un percorso diverso soltanto a settembre 2013 mi pare che i passi in avanti si stiano facendo .. ed anche bene ..

    Il carattere è quello che è .. è il lato da migliorare, ma è anche la sua forza ... ogni volta che cade .. si rialza e con belle mazzate .... chi lo segue lo sa bene .... e gia se ne è parlato in questo sito ..

    Di Matteo, vi faccio un esempio piccolo piccolo sul sottoscritto .... Giocavo con liscia sul rovescio .. il top non lo sentivo proprio da quel lato .. non avevo la sensibilità .. è una cosa che ho hai .. o non hai .. non basta insegnarla ... infatti riparai ahime troppo tardi sul puntino e non l ho mai piu abbandonato .. riguarda tra l altro non solo Matteo ma anche altri nostri giocatori ... per cui .. se non la hai .. per adesso .. vista anche la giovane età ... ritengo che sia per lui la combinazione migliore .. poi se questo potrà o non potrà dargli risultati in futuro è tutto da vedere .. Matteo ha carattere tosto .. forse il migliore dei nostri giovani sotto questo punto di vista ... io sono molto fiducioso ..

    Certo non è una bella figura quella fatta da Anto ... ma pazienza ... si sale per gradi .. e lui gia ne ha recuperati tanti ... quest'anno ha battuto Tomasi, Rech, Bertrand, Golovanov,

    Sull'articolo .. il nuovo responsabile stampa è sicuramente persona che si impegna e di spessore ... Non credo esisti un solo sito di federazioni sportive che abbia mai scritto " siamo stati inguardabili" .. normale edulcorare .. tanto la partita l abbiamo vista e chi non l ha vista puo vederla ... Ci sta che in qualche articolo commetta degli errori ... ma è tempestivo e molto piu analitico del precedente negli articoli ... di giornalista esperto di tennistavolo a livello internazionale ne abbiamo uno solo .. e sappiamo bene che non puo certo scrivere per la federazione

    Il debutto ritengo sia stato improbo .. provate voi a doverlo fare in uno dei luoghi migliori al mondo .. con tanto pubblico ... i primi 4 5 punti li aveva giocati con piglio giusto .. alcuni errori gratuiti lo hanno demoralizzato ed emozionato ed Amen ...

    Avevamo fuori gioco per problemi fisici o altro Bobocica, Mutti, Piccolin Baciocchi, e Pinto non è al momento al meglio della forma, cosa che mi auguro recuperi al piu presto ... ritengo che per una partita della nazionale si sia anticipato un po ... ma tant'e' ... erano scelte obbligate

    Facciamo analisi complete .. non come quel deficiente su pingpong italia ... (non mi riferisco ovviamente al drago)
     
    A MATADOR, rotex, Mr. Hero e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bobo perché non ha giocato? E Leo Mutti? E Marco Rech?

    Non è che si è andati lì già perdenti in partenza e si è fatto un incontro pro forma?

    Non mi si dica "per far fare esperienza ai giovani" perché ci sono momenti più adatti allo scopo.
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Leo sicuro acciaccato .. Bobo mi pare pure con qualche problema .. ma non so quale ...

    da quanto so .. lo stesso stoyanov non era piu previsto per la nazionale in questo periodo .. ma sono voci ...

    secondo me si cerca un inserimento dei giovani ... abituarli ad un altro livello ... a me sembrava esagerata anche la loro partecipazione in Ungheria, invece Muttino e Anto hanno fatto bene li ....

    Non credo che sia una partita che comunque faccia testo nella nostra storia .. in questo momento siamo indietro ... e cercando di porre basi per futuro .. lo farebbe chiunque .. a prescindere dalla direzione tecnica ..

    di discutibile al momento resta il livello degli sparring e con cui si confrontano oggi questi ragazzi .. e il tipo di attività che svolgono in italia

    migliorasse in futuro questo aspetto .. penso che qualcuno di loro abbia delle chance per ben figurare in europa ...
     
    A andras piace questo elemento.
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    per me bobo già non dovrebbe essere più in nazionale. e' in calando da diverso tempo....puntiamo sui giovani, non fa niente che ora perdono facile,facciamoli crescere in ambiti di valore internazionale elevato
     
    A adygoro piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bobo vecchio??

    E comunque certe gare di nazionale vanno onorate al meglio.

    Diverso è un Pro Tour nel quale ci vai da convocato ma giochi soprattutto da individuale. imho.
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .....passi tutto il resto,per trovare giustificazioni e sottolineare vere e presunte difficoltà,noi non ci facciamo mancare mai nulla.Lì non siamo secondi a nessuno e almeno quello,ci mancherebbe.....
    Pare,stante le cose come son messe, che più di così non riusciamo a mettere in campo.
    Capisco.Una cosa però è difficile da digerire,ed è questa:"......il top non lo sentivo proprio da quel lato .. non avevo la sensibilità .. è una cosa che ho hai (...).. o non hai .. non basta insegnarla ... infatti riparai ahime troppo tardi sul puntino e non l ho mai piu abbandonato .. riguarda tra l altro non solo Matteo ma anche altri nostri giocatori ... per cui .. se non ll hai...."
    Basta ,per favore.O altrimenti ritorniamo ai tempi di un mitico portinaio del Centro federale di Terni e pare anche di Fiuggi,che,quando s'improvvisava tecnico, era solito dire"Chisto c'ha la mano,chillo là nun ce l'ha".I colpi non si devono "sentire",si devono conoscere nelle loro peculiarità,potenzialità e limiti e come tali vanno insegnati e,per le sfide internazionali,al meglio eseguiti.
    Non dobbiamo lasciare ai nostri ragazzi giustificazioni che sanno tanto di rassegnazione.
    Si può,si deve far meglio.
    stima ettore
     
  14. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    "Peccato, perché avrebbe potuto finire meglio. Niagol Stoyanov (nella foto) ha fallito due palle per costringere alla "bella" Emmanuel Lebesson e a quel punto forse la partita sarebbe girata."

    questo è il commento generale alla partita.
    Non si vergogna ?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .......avrebbe...avrebbe potuto......(anche sarebbe,ci sta bene!) ....finire meglio....
    la partita (?).....sarebbe girata,.....se..........e se ....ancora..... e avanti di questo passo.
    Abbiam finito con le giustificazioni?
    Chi deve vergognarsi,scusa?e perchè?
    ettore
     
  16. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    chi ha scritto l'articolo
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....per migliorare il nostro tennis da tavolo dobbiamo lasciare maggior spazio ai fatti riscontrabili da ciascuno e meno alle supposizioni,alle ipotesi di realizzabilità,nonchè ai velati avvertimenti a suocera,finchè nuora intenda.Siamo qui per argomentare,vero?
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma sul fito fitet.org chi scrive non si è ancora reso conto che chi và a leggere è al 99% una persona che gioca a tennistavolo e quindi raccontare panzane (perchè raccontano vere e proprie "mezze verità" condite da voli pindarici e ipotesi quantomeno fantasiose quando un eloquente "i francesi hanno giocatori di categoria superiore facciamo tesoro dell esperienza e torniamo ad allenarci a testa bassa" sarebbe stata l'unica cosa sensata da dire) sugli andamenti delle partite fa solo fare brutta figura alla federazione e fa perdere credibilità a tutto il movimento!!!
    Nessuno dei nostri giocatori in questo confronto è mai stato realmente in partita se non in quei momenti in cui gli avversari data l'evidente superiorità hanno rallenato il ritmo fine poco da aggiungere....
     
  19. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'unica giustificazione per l'esistenza del giornalino è avere una scusa per farlo pagare alle società sportive.
     
    A andras piace questo elemento.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    A mio modestissimo parere fanno bene a lanciare i giovani.... Oramai Stoyanov e Bobocica (sempre secondo me) il loro meglio l'hanno già dato.... Vorrei tanto sbagliarmi.... Meglio Mutti 1, Mutti 2, Amato, Pinto e compagnia bella ... Sono giovani, devono fare esperienza d'accordo... Tanto con la Francia non ce n'era....
     
    A mr friendly, Ragnolo e adygoro piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina