1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prova gratuita di telai Nexy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da arg0, 7 Ott 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    come preannunciato nella mia (ri-)presentazione qualche giorno fa (link), sono qui per lanciare una promozione per il marchio Nexy (www.nexy.com).

    Oscar Moon, il proprietario del marchio mi ha messo a disposizione alcuni telai "classici" da far provare ad eventuali utenti del forum interessati.
    I telai sono i seguenti:
    • Calix II (ST): OFF, telaio al carbonio non eccessivamente rigido; un giocatore esperto l'ha definito "Un Butterfly Boll Spirit con più sensibilità nel gioco corto".
    • Chedech (ST): OFF, telaio arylate-carbon con pronunciata non-linearità (OFF- nel gioco controllato, OFF+ nel colpi aggressivi); sviluppato per la nuova pallina in plastica.
    • Peterpan (ST): OFF-, per molti versi simile al Nittaku Acoustic e OSP Virtuoso, ad un prezzo più accessibile.
    • Rubicon (ST): ALL+/OFF-, telaio 5 strati per quanto possibile lineare, tocco solido, bilanciamento neutro; sviluppato per la nuova pallina in plastica.
    I più attenti di voi si saranno resi conto che ho avviato una promozione simile su mytabletennis.net, solo che lì i telai potranno anche essere acquistati dagli utenti ad un prezzo estremamente conveniente.
    Dal momento che alcuni di voi mi hanno fatto riflettere su quanto disinteressate possano essere delle recensioni di utenti che poi potrebbero voler rivendere il telaio sul mercatino, ho deciso che per ora i telai sono solo concessi in prestito in cambio di una recensione, ma non potranno essere acquistati.

    Le condizioni sono le seguenti:
    • se volete provare uno dei telai, segnalate il vostro interesse in questa discussione
    • massimo un telaio per utente
    • se non siete "ben noti" su questo forum, servirà qualcuno che garantisca per voi; lo stesso dicasi se siete "tristemente noti" :p
    • non prima del 18 ottobre farò una lista di tutti gli interessati per ciascun telaio in ordine di prenotazione e spedirò il telaio a ciascun primo in lista a mie spese
    • ogni utente si impegna:
      • a provare il telaio trattandolo con cura,
      • a postare le proprie impressioni di gioco su questo forum (al meglio delle proprie capacità, non è richiesta una recensione professionale)
      • e a spedire successivamente il telaio al successivo in lista
    • la spedizione dovrà essere tracciabile
    • l'ultimo in lista rispedisce il telaio a me
    Ulteriori dettagli, informazioni e recensioni dei telai sono accessibili qui (in lingua inglese).
    Se trovo un po' di tempo cercherò di aggiungere qualche parola in italiano, ma non prometto.

    Sarebbe preferibile che le recensioni fossero basate su prove con le nuove palline di plastica. In ogni caso, indicate nella recensione il tipo di pallina usato.

    Se la promozione andrà bene e i telai torneranno a casa tutti sani e salvi, potrebbero esserci ulteriori possibilità di prova per coloro che fossero interessati a più telai.

    Se avete domande, scrivetele qui, anziché in privato. La risposta potrebbe interessare anche altri.
     
  2. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Bella iniziativa arg0 .....
    Sarei interessato a provare il Peterpan
     
  3. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ma il tuo complimento potrebbe far dubitare della tua imparzialità, per cui, mio malgrado, sono costretto a squalificarti... ovviamente scherzo.
     
    A TableT.maniac piace questo elemento.
  4. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    mi prenoto per il rubicon..
     
  5. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    composizione legni del Rubicon ?
     
  6. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Devo correggre la descrizione sopra, purtroppo l'interfaccia non mi consente più di modificare il testo: nel caso del Rubicon si tratta di un 7 strati (il che mi spiega anche meglio la linearità di gioco che osservavo, in effetti insolita per un 5 strati).
    Nexy non ha rivelato la composizione. Stando alla sua descrizione, lo strato esterno è sottile e duro e di una varietà di legno non utilizzata prima.
    Un giocatore esperto ha stimato che il secondo strato possa essere Ayous, il terzo Spruce (abete), e lo strato centrale Kiri, trattato termicamente.
    Ma sono solo supposizioni.
     
  7. vmoccia

    vmoccia Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Proverei il peterpan
     
  8. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non mi è sfuggito qualcosa non mi è più possibile modificare il primo post, peccato.
    Quindi dovrò ogni tanto aggiornare la lista completa. Fate riferimento al mio post più recente per la situazione aggiornata. Attualmente:
    Calix II:
    Chedech:
    Peterpan: TableT.maniac, vmoccia
    Rubicon: Sartori Giovanni
     
    A vmoccia piace questo elemento.
  9. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    mi prenoto per il CHEDECH grazie.
     
  10. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ciao caro, mi prenoto per il Calix 2.
    Ovviamente l'ho già posseduto anni fa (come anche il Peterpan), ma ora sono molto più bravo...:rotfl:
    In coda per il Chedec
     
  11. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    a malincuore lascio la prenotazione per mancanza di tempo fisico x provare questi gioielli...a presto!!
     
  12. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giovanni, se vuoi ti posso lasciare in lista ed eventualmente metterti in coda.
    Se invece poi non ci fossero altri interessati al Rubicon, saresti libero di fartelo spedire quando hai tempo.

    Calix II: Marvel64
    Chedech: corsa46
    Peterpan: TableT.maniac, vmoccia
    Rubicon:
     
  13. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Gran bella iniziativa! Complimenti :clap.
    Mi incuriosisce parecchio il Chedech, ma ho visto quanto costa e penso non valga la pena provarlo considerato che non lo potrò mai acquistare :rotfl:
     
  14. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo con Michela, un'idea ottima, complimenti per l'iniziativa.
    Anch'io sono interessato al Chedech ma costa troppo.
     
  15. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ottima iniziativa, però credo che il telaio vada provato con una combinazione di gomme uguali per tutti, altrimenti rischiamo di fare una recensione troppo soggettiva in cui tiriamo dentro anche le gomme (parere personalissimo). Mi piacerebbe provare il Rubicon.
     
  16. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo sulla componente di soggettività che deriva dal fatto che ciascuno sceglierà le proprie gomme. L'idea non è fare un confronto comparativo tra tutti i telai Nexy. Penso che Nexy voglia anzitutto farsi conoscere. Poi, se ciascun utente prova il telaio con gomme che conosce e lo confronta con altri telai con cui ha giocato, possibilmente con le stesse gomme, diventerà comunque possibile dare un significato almeno parzialmente oggettivo agli aggettivi ("veloce", "rigido", ecc. diventeranno "più/meno veloce/rigido di..."). E per questo è meglio che il riferimento siano telai ben noti. Ovvero, per molti dire che Rubicon è più rigido di Peterpan vorrà dire poco, se invece uno scrive che è più rigido di Acoustic e meno di Clipper, sarà forse più chiaro...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Ott 2017, Data originale: 10 Ott 2017 ---
    A michela123 e ggg consiglio di segnarsi comunque. Non è escluso che alla fine dell'iniziativa i telai non saranno estratti a sorte oppure venduti con un grosso sconto rispetto al prezzo di mercato.
     
  17. michela123

    michela123 Utente Attivo

    ok allora mi metto in coda per il Chedech.
    Non credo di essere un utente noto, se vuoi garanti puoi iniziare da Maurizio che un po' mi conosce :)
     
  18. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Michela ormai sul forum sei ben conosciuta, non hai bisogno di garanti...:)
    Un salutone:approved:
     
  19. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se lo dice un "utente stagionato"...
    Scherzi a parte, penso che 6 anni di presenza e quasi 900 messaggi non abbiano bisogno di garanti!

    Calix II: Marvel64
    Chedech: corsa46, michela123
    Peterpan: TableT.maniac, vmoccia
    Rubicon: dk768
     
  20. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    C'e' qualcosa di molto rigido ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina