1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

PROGRAMMA PER IL CALCOLO DELLA CLASSIFICA UNICA - V3.0_10.09.11 by AnXun

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da anxun, 14 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Carissimi

    ho aggiornato il programma per la classifica unica fitet in modo da tenere conto delle variazioni al regolamento, in particolare dei nuovi fattori correttivi a seconda della serie di campionato e/o tornei a cui si partecipa, regionali o nazionali, giovanili o veterani, campionati regionali o provinciali etc.

    Poichè le variazioni quest'anno al regolamento sono state sostanziali e anche il numero dei giocatori è aumentato sensibilmente il valore dell'innalzamento generale medio sarà da riverificare perciò soprattutto i primi aggiornamenti potrebbero portare ad un errore maggiore nell'ipotesi di nuova classifica. Ho inserito un teorico 150 di base iniziale, se qualcuno che proverà il programma volesse poi postare qui la sua affidabilità ed eventualmente quale è il valore di innalzamento medio che funziona nel suo specifico caso potremmo avere una discreta base statistica per avvicinarsi alla migliore stima di posizione finale.

    Le spiegazioni sono all'interno del foglio di calcolo come al solito.

    Appena possibile Giorno allegherà a questo [​IMG] post il foglio di excel.
     

    Files Allegati:

  2. biglia

    biglia Utente

    Quando potrà essere disponibile il nuovo foglio di calcolo on line ? Grazie
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    l'ho inviato a Giorno da qualche..giorno..:)
    non dipende da me non posso allegare file di excel al posto devo aspettare che lo faccia lui.
     
  4. biglia

    biglia Utente

    Ok grazie ....speriamo lo faccia prest perchè era fatto bene ..ciao
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    file allegato al primo post

    non ho la possibilità di convertirlo in versione xls (versioni fino al 2003), se qualcuno può farlo mi mandi un mp
     
  6. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    grazie mille, mi fa piacere che qualcuno lo abbia usato ed apprezzato.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:54 ---------- Il post precedente era delle 16:52 ----------

    potrei farlo io, vedo se ho un pò di tempo libero domani eventualmente te lo rimando su email e poi puoi allegare entrambe le versioni.

    Ricordati di chiudere la vecchia discussione e cancellarla dagli sticky post e (se lo reputi) mettere questa sticky.
     
  7. SIDE SPIN 64

    SIDE SPIN 64 Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni D'Izzia
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TENNISTAVOLO VITTORIA 1999
    Complimenti per il programma.
    Strumento utilissimo.
    Non vedo l'ora di utilizzarlo.

    ---------- Messaggio aggiunto 21-09-11 alle 00:12 ---------- Il post precedente era 20-09-11 delle 19:47 ----------

     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in effetti la classifica che uscì il primo giorno e che ho usato nel foglio da scaricare qui sopra credo sia stata rettificata dopo qualche giorno con una leggermente differente. In realtà ho verificato e le differenze sono minime, i punteggi sono quasi tutti uguali (ho verificato però solo alcuni nomi a caso tra l'1 e il 1500 circa) e più che altro ho notato uno shift di una posizione in giù.
    In effetti ad essere assolutamente precisi bisognerebbe inserire la nuova versione ma essendo le differenze veramente minime (a meno che tu non abbia notato differenze in punteggio rilevanti che a me sono sfuggite) di fatto non cambia nulla e si può usare il programma tal quale arrivando praticamente allo stesso risultato di calcolo.
    In ogni caso, tra 10 giorni dovrebbero uscire le nuove classifiche e quindi ognuno dovrà comunque scaricarsi la nuova versione ed inserirla come spiegato nelle istruzioni.
     
  9. SIDE SPIN 64

    SIDE SPIN 64 Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni D'Izzia
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TENNISTAVOLO VITTORIA 1999
    Sei stato chiarissimo e tempestivo nella risposta.
    Una curiosità: il programma da te sviluppato è perfettamente uguale a quello fitet o si avvicina molto.
    Grazie.
    side spin 64
     
  10. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    è un programma che fa delle simulazioni ma si basa sugli stessi principi di calcolo.
    Per avere un calcolo preciso al 100% (cioè uguale a quello fitet) servirebbe inserire TUTTI i risultati di TUTTI i giocatori, cosa ovviamente impossibile.
    Il mio programmino permette di simulare la cosa mettendo solo i propri risultati, ovviamente non sarà mai preciso completamente ma per come la vedo io ci va abbastanza vicino considerato le limitazioni del caso (l'alternativa sarebbe inserire i risultati di 6000 atleti!)
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]

    :mumble::mumble::mumble:

    IL PROGRAMMA DI CALCOLO è RICONOSCIUTO DALLA FITET ?

    :rotfl::rotfl:
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    dici che mi farebbero pagare delle royalties??:eek:
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    SECONDO ME INVECE DOVREBBERO METTERLO ON LINE E UFFICIALIZZARLO
    SAREBBE UNA GRAN COSA PER TUTTI QUELLI CHE AMANO FARE DI CALCOLO:approved:
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in quel caso le royalties pagate le voglio io!! :king:
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    MI ASSOCIO

    [​IMG]

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]

    :D

    SE POSSIBILE METTEREI ANCHE IL SISTEMA

    "RITO ABBREVIATO"

    TANTO PER INTENDERCI IL SISTEMA "LUCIOPING"

    A VOLTE SERVE SIA IL TUTTO, CHE L'INDISPENSABILE...:approved:
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    ho inserito le partite giocate al primo GP regionale...
    premetto che usavo anche il tuo foglio di calcolo precedente, avrei 2 domande:
    - nella casella "nuova posizione in classifica" non mi appare quel dato ma un numero a 5 cifre .. invece che qualcosa tipo 7XX
    - il bonus tornei regionali, esiste solo per il campionato regionale (quello che si svolge a fine stagione) oppure a qualsiasi prova a carattere regionale (non provinciale) che viene organizzata ?

    grazie :banana:
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    SENZA ESSERE FRAINTESO....

    UN PROGRAMMA DI CALCOLO DOVREBBE ESSERE A PROVA DI....

    E QUESTO SECONDO ME è COME DOVREBBE ESSERE UN PROGRAMMA DI CALCOLO

    SEMPLICE, DIRETTO E IMMEDIATO...



    http://www.lucioping.it/

    [​IMG]
     
  19. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ciao

    per la seconda, si, il bonus esiste solo per il campionato regionale, tutti gli altri tornei regionali non danno diritto a bonus.
    per il primo problema non ho capito bene..forse hai fatto qualche modifica al foglio (magari hai inserito delle righe?) e non funziona più?
    io ho aggiornato la mia versione oggi e funziona, prova a rispiegarmi meglio il problema.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:45 ---------- Il post precedente era delle 11:40 ----------

    è vero, è semplice, diretto ed immediato, e come tale molto più approssimativo.

    come forse sai il punteggio di una partita non viene calcolato in base alla differenza dei punti tra i due giocatori in base alla classifica precendente (cioè in vigore al momento in cui si svolge la partita) ma piuttosto la differenza tra i punteggi FINALI di entrambi i giocatori.

    Il semplice programmino di Lucioping non tiene ovviamente conto di questo, il mio più complesso (e come tale anche più macchinoso da usare magari) tiene conto anche di questo e riaggiorna il valore di ogni singola partita disputata in base al punteggio finale proprio (e ad una stima dei punteggi finali dei vari giocatori).
    Quindi: se uno vuole una approssimazione vaga, usa quel programmino.
    Se uno vuole una stima più vicina possibile (con il limite che dicevo sopra di non potere inserire tutti i risultati degli incontri di 6000 giocatori...) allora puà usare il mio.

    Dipende da cosa uno si aspetta e quanto prende seriamente la classifica forse!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]

    secondo me la classifica non va presa seriamente, e serve a volte qualcosa di immediato per dare delle risposte a chi si pone le solite domande.......

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    FARLO A MO DI CONFIGURATORE...CON CASELLE COLORATE.... :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina