1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia playoff D2

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Tsunami!, 30 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. markfit78

    markfit78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    senza dubbio e tutta esperienza ma girano.....:)
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in effetti...
    speriamo che quest'anno le corazzate non abbiano altre squadre da *portar su* altrimenti si vedra' un altro campionato falsato e con un solo posto a disposizione per la promozione anziche' 4, visto che gli altri 3 sono gia' praticamente assegnati...
     
  3. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ieri ho incontrato Amenta al Torneo UISP, mi ha confermato che la finale è stata vinta dal Pinzano per 5-1, De Luca ha giocato solo 1 incontro (vinto con Di Gennaro) ma anche se avesse giocato 3 partite sarebbero cambiate solo le dimensioni del risultato, non il vincitore finale. Pinzano una corazzata.
     
  4. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    mmmhhh... mi sarebbe piaciuto vedere Amato contro De Luca... Chissà come sarebbe finita...
     
  5. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Secondo me il problema non sono le corazzate, ma il fatto (positivo numericamente) che la base in Lombardia è effettivamente in decisa crescita.
    La D2 è ormai compressa tra la spinta dovuta ai tanti nuovi ingressi dal basso (che indubbiamente ci sono) e lo smottamento dall'alto di giocatori che per mancanza di risorse da parte delle società vanno a giocare in serie inferiori rispetto al loro valore tecnico.
    Gli effetti si riversano a cascata fino alla D1/D2 e non credo che questo trend sia passeggero.
    Ci si deve piuttosto porre il problema se non sia il caso di sgranare il campo.
    Io sono convinto di si.
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Avrebbe vinto.. Amato
     
    A ILMarco piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    secondo te perche' De Luca ha giocato un solo incontro ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2014 ---
    In quanto ai numeri non so, pero' quello che si e' verificato (a parte il discorso Urania, che e' particolare) credo non sia dovuto alla mancanza di spazio in categorie superiori dei piu' forti che quest'anno hanno giocato in D2.
    Occorre mettere dei paletti, questo si'.
    che senso ha per un terza giocare in D2 ?
     
    Ultima modifica: 9 Giu 2014
    A ILMarco piace questo elemento.
  8. markfit78

    markfit78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    de luca ha giocato in d2 solo per portare su il più in fretta possibile l urania....non per scopi megalomani o perché vuole fare il fenomeno...

    in effetti...
    speriamo che quest'anno le corazzate non abbiano altre squadre da *portar su* altrimenti si vedra' un altro campionato falsato e con un solo posto a disposizione per la promozione anziche' 4, visto che gli altri 3 sono gia' praticamente assegnati...

    perché dici cosi quali sarebbero le 3 gia promosse?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    appunto...

    adesso non te lo so dire, vediamo dopo le prime partite chi avra' schierato una squadra da promozione sicura.
    Ma dico io, visto tutte le rinunce che ci sono, non farebbero prima a chiederla a settembre una categoria ?
    l'anno scorso noi abbiamo rinunciato ad una C2, ad esempio, quindi un posto di sicuro c'era...
     
  10. markfit78

    markfit78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    forse una questioni di soldi?
    bisogna pagare qualcosa in più per inscrivere una squadra a una categoria più alta senza partire dalla più bassa e cioe dalla d2?
    l urania ha gia una squadra in c2 probabilmente non c era posto in d1!
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perdere un anno per 50 euro in piu' ?
    ma no...
    a me era stato detto che Urania e' di nuova costituzione (dopo la scomparsa della Sandonatese) e quindi obbligatoriamente doveva partire dalla D2.
    se poi non e' vero non so (e non e'che francamente mi interessi poi molto, anzi, per nulla).
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Ma cosa stai dicendo che l'urania ha una c2??, ci vogliono 2 anni per averla..

    Ovvero: guadagnarla sul campo, da d2->d1-> c2 quindi 2 anni

    Oppure aspettare lo stesso 2 anni per poter prendere i diritti di un'altra che voglia cederli..

    La c2 non la ha e non può averla fino al 2015/2016, questo lo so molto bene xDD


    Poi per il discorso delle d2, mah.. Secondo me ci potrebbero essere formazioni anche più forti rispetto a questo anno..
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    appunto, mi pareva strano

    ottimo, chiedero' di giocare in una delle nostre squadre di C2.
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Beh mica dico che sarà pieno di squadre di un'altro livello.. Ma come sempre un paio si sa già che andranno ai playoff già da inizio anno..

    Poi con squadre più forti ovviamente intendo, più forti di quelle arrivate "nei final four di questo anno"..
     
  15. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    vedere in D2 squadre addirittura più forti del Pinzano sarebbe allucinante... Ma poi mi domando che soddisfazione proveranno... boh... Io mi annoierei se sapessi prima ancora di cominciare il campionato che vincerò tutte le partite senza il minimo sforzo... Suvvia... un minimo di sportività....
     
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Capisco che a tuo parere puoi trovare "antisportivo" vedere o sapere di gente come un terza in d2, un Wu tao in c2, e altri esempi simili..

    Non bisogna generalizzare a tutti col "mi piace vincere facile" e cose simili..

    Non trovo neanche sportivo se uno "perde apposta in un girone" per andare dalla parte opposta dal tabellone, e neanche uno che magari rimane quinta, per non passare quarta e restare ancora "competitivo " che è comunque diverso del "vincere facile ".. Sono scelte, stupide e non condivisibili.. Ma sono scelte..

    Direi si antisportivo, non rispettare le regole in campo, non rispettare le regole in generale..non rispettare l'avversario..

    Per il resto sono d'accordo che "vincere facile", o sapere di vincere facile.. Non avrà mai "soddisfazione" .. Per nessuno

    Poi se a qualcuno piace così, rimarrà sempre scarso..
     
  17. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ufficialmente l'Urania non ha la C2 ma c'è stato una sorta di gemellaggio agonistico quindi,i tesserati della Sandonatese che si sono ritrovati senza squadra dopo le note vicende,sono confluiti nel TT Nerviano.Infatti gli ex Sandonatese continuano a disputare le partite interne a San Donato.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Va beh cose che so assai bene e meglio..

    Ma comunque rimane che urania non può avere una c2 attualmente e non prima del 2015/2016 ^^
     
  19. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Ma non avrebbe più senso per tutto il panorama "delimitare"le categorie entro un range di punti?
    se non sbaglio in Germania già funziona così.....se non hai tot punti non puoi giocare in c2 e viceversa...che senso ha incontrare " un de Luca" in d2?

    Piccolo ot...mi è giunta voce che l'anno prossimo potrebbe esserci una d3....
     
  20. markfit78

    markfit78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    si sarà così è la d3 potrà essere formata da bambini non mi ricordo fino a che età e un solo senior
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina