1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte PingPongGala Bardonecchia

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Andrew_10, 3 Lug 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io conto di esserci per fare il top 2000 alle 10.30, perdere le mie 3 partite in meno di 2 ore, girone permettendo, per essere sicuro di mettere le gambe sotto il tavolo ( da pranzo ) per le canoniche ore 13 , dopo la doccia.
     
    A E.Manu e cunni piace questo messaggio.
  2. SPARAPALLE 56

    SPARAPALLE 56 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti di seguito indicazione alberghiera "basic" presso Colonia Astigiana Borgo Vecchio via la Rho telf. 0122-99090. ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Lug 2018, Data originale: 11 Lug 2018 ---
    Ciao a tutti,

    volevo evidenziarvi, per coloro che non si sono (ancora) fatti pensieri al riguardo, che giocare a Bardonecchia sarà un'esperienza indimenticabile sia per il torneo che per le condizioni "particolari"!

    Bardonecchia è a ca. 1300-1500m slm, questo vuol dire che l'aria è un pochino rarefatta.
    l'aria pesa in situazione "normale" 1,225 kg/m3 (0m slm, 15° C, p = 1013 mbar).
    a 1500m l'aria pesa di meno, ca. 30%, perciò qualcosa come 0,85 kg/m3. di pari passo la pressione atmosferica.

    cosa succede allora? succede che la palla trova meno resistenza quando vola nella sua traiettoria, si allunga la parabola e il rimbalzo è più alto. per quel che riguarda la rotazione e in ottica del mero coefficiente di attrito: non cambia nulla.

    chissà se avremo la sensazione che la palla è più grande, chissà quali colorite esternazioni verranno fuori in fase di adattamento...

    saluti
    [​IMG]
     
    A genioboy, E.Manu e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si vabbè...ma a piatti tipici come stiamo messi ?
     
    A E.Manu e cunni piace questo messaggio.
  4. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    ciao Tsunami,
    non so se sia già tempo, ma polenta e cinghiale magari sono già da pensare, così come qualche funghetto (porcini, finferli, colombine verdi, chiodini, ecc), ma immagino che ci saranno degli antipasti (affettati e formaggi), dei primi ben strutturati con dei ragù ottimi e dei secondi da leccarsi le dita (stracotti?).
    tutto da provare! bisogna però andare...
     
    A E.Manu, cunni, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. SPARAPALLE 56

    SPARAPALLE 56 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedo che di traiettoria della pallina in altura interessa ad un numero ridotto di atleti,invece a livello culinario....direi in assoluto Polenta e Cervo...affettati al coltello e Toma della Alta Valle di Susa...
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  6. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    beh, vorrei ben vedere! tra TT e polenta con cervo, magari con un bicchierino di barbera, la scelta è ovvia! la seconda che ho detto!

    la scusa (il contenitore) è il torneo, la verità della trasferta (il conetnuto) è il mangiare. nella migliore tradizione del GASP....:banana:
     
    A Casta e Tsunami! piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi sacrifico anche volentieri per del bettelmatt, casomai dovesse capitare...
     
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per polenta e cervo non posso mancare
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  9. SPARAPALLE 56

    SPARAPALLE 56 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .....vi aspettiamo numerosi con il gruppo di Montichiari..pongisti di livello!!
     
  10. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Interessante.
    Quindi gli schiacciatori saranno favoriti (il rimbalzo è più alto) a discapito dei toppatori che andranno lungo più spesso (si allunga la parabola).
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    c'è qualcuno del forum che partecipa domani ?
     
  12. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  13. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    purtroppo volevo essere li con voi, ma cause di forza maggiore mi costringono a saltare..magari la prossima volta ci faccio un pensiero
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma dai :) :clap.
    io gioco domani mattina, fatti riconoscere ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina