1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perché I furbi la fanno sempre franca?!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Italosan, 11 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Italosan

    Italosan Nuovo Utente

    Ciao a tutti. Ho 45 anni, gioco in C2, amo il TT e lo sport in generale che considero un Valore assoluto con cui ciascuno può esprimersi e realizzarsi nell'Incontro con altri, nella LEALTÀ e RISPETTO degli altri e DELLE REGOLE. Mi sono registrato ieri in questo sito ed è incredibile che tra gli iscritti... chi ti vado a trovare?!?... il furbetto pseudo pongista che domenica nei regionali cat. Bianco ha giocato contro di me con una gomma antitop imbrattata completamente di una crema o liquido trasparente e inodore (mi dicono che forse fosse Nivea). Purtroppo per me non me ne sono accorto io prima della nostra partita (di cui sono orgoglioso perché ho giocato meravigliosamente ma che stranamente ho perso inconsapevole di non giocare ad armi pari...) ma se n'è accorto, toccando la gomma imbrattata, il giocatore della partita successiva che doveva giocare con lui e che io, quale perdente, ho arbitrato. La cosa grave di tutto questo che ancora mi fa girare i..... è che gli arbitri, a cui ho posto la questione, pur avendo visto la gomma, mi hanno risposto che la racchetta era a posto e che già a Rimini (penso in Campionati nazionali) avevano considerato regolamentare....(boh!) Gioco da pochi anni e non sono molto preparato in materia di gomme trattate, booster e tutta sta porcheria... Mi consigliate come comportarmi in futuro in una situazione del genere?!
     
    A andras piace questo elemento.
  2. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Strofinala la gomma tra le mani, soprattutto se ti capita in periodo invernale. La crema Nivea le ammorbidisce come poche e non ti si screpolano col freddo! :p

    Scherzi a parte, oltre che notificarlo agli arbitri non credo possa fare di più..
     
    A andras e Italosan piace questo messaggio.
  3. Italosan

    Italosan Nuovo Utente

    Grazie Dario ;) Ma lo strumento che rileva la regolarità delle gomme in caso di una crema di questo genere sarebbe utile? Cioè rileverebbe l'irregolarità della gomma?
     
  4. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Detto che CREDO funzioni solo con l'attrito delle puntinate, chiedo l'aiuto dal pubblico e chiamo @eta beta che di regolamenti ne sa più di me.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Italosan

    Italosan Nuovo Utente

    ok ok :approved: molto gentile :)
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved:
     
  7. Italosan

    Italosan Nuovo Utente

    CASPITA...:mad: QUINDI CHI VUOLE FARLA FRANCA PUò IMBRATTARE A SUO GUSTO E PIACIMENTO UNA GOMMA LISCIA O ANTISPIN E NESSUN ARBITRO PUò FARE NIENTE?!?!? :piango:
     
  8. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Fatti una domanda, se dai puntini sono tutti saltati sul carro antitop ci sarà un motivo. .....
     
    A andras e Italosan piace questo messaggio.
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    cmq ci sono modi "asciutti", "puliti" di rendere più scivolosa una gomma, che a un torneo, con presenza certa di un g.u., si ricorra a un olio/crema esterno mi stupisce non poco.
    ps la nivea non è inodore
    ps2 non hai sentito che era unta la pallina?
     
    A andras piace questo elemento.
  10. Italosan

    Italosan Nuovo Utente

    Purtroppo no.... Ero troppo concentrato sulla partita e sugli aspetti tecnico/tattici... Ma ammetto che sono stato troppo ingenuo ... Mi è servita di lezione per per le prossime volte...
     
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Caspita, addirittura la gomma imbrattata!!! Questa non l'avevo mai sentita; mi spiego: avevo sentito di qualcuno che metteva uno strato di crema nivea o altre porcherie sotto la gomma e la incollava solo sul bordo di modo che quando rimbalzava nel centro la crema sotto alla gomma attutiva il colpo e (immagino) dava delle risposte assurde, imprevedibili.....Ma spalmarla sulla gomma, mai sentito....
     
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Probabilmente più che di Nivea....ha usato il Calzanetto...

    Comunque si, il livello di attrito minimo vale solo con le puntinate.
     
    A andras e Italosan piace questo messaggio.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Avevo sentito/letto qui da qualche parte che c'era un tipo che girava per tornei con una gomma attaccata solo sui bordi e nel mezzo una non meglio identificata schifezza (tipo crema, nivea boh!) e pare che ad un torneo un arbitro voleva controllargli la racchetta ma lui si è rifiutato ritirandosi dal torneo pur di non finire smascherato..... E non è una favola, pare che sia proprio vero.... @etabeta ricordi qualcosa?
    @tOppabuchi Il calzanetto credo lo passino sulle antitop per renderle più scivolose....:azz::grev::grev::grev:
     
    A Italosan piace questo elemento.
  14. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si, il Calzanetto serve a quello.
    Se non ho capito male io, @Italosan ha giocato contro un furbacchione con l’anti scivolosa...
     
    A andras e Italosan piace questo messaggio.
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Per le anti eduatono dei pulitori siliconici che fanno lo stesso e sono. ...praticamente regolari. ...cioè come per il booster la gomma passa tutti i controlli....il calzanetto ha due difetti ti può bagnare la pallina e poi la tua gomma e quindi te ne accorgi subito e ti incazzati xché ti rovina la liscia. .e poi rende la gomma piu lucida e qui un arbitro potrebbe darti gomma irregolare.
    Se usava pulitori siliconici non puoi farci niente nel caso che ti sporcasse la tua gomma non sarebbe sbagliato pretendere un rimborso per la sostituzione.
     
    A Italosan piace questo elemento.
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A livello culturale... la storia della nivea, ad un torneo nazionale, l'ho vista moooolto da vicino a Terni, anni fa. A me venne sequestrata una super block regolare ma usurata... il tizio con la crema sotto la puntinata venne chiamato al tavolo del G.A. quando io ero già là (la sua faceva davvero effetto collina!!!! ahahah), si rifiutò di scollarla (non che si facesse fatica... per quanto poco era incollata!! ) e venne squalificato direttamente. Poi, magari, è capitato altre volte...
    Se cerchi negli archivi storici del forum, forse puoi trovare queste "perle"!

    Ciao da un anti-scivoloso :D
     
    A eta beta e Italosan piace questo messaggio.
  17. Italosan

    Italosan Nuovo Utente

    Ciaoooo
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ultima modifica: 11 Apr 2018
    A andras e cunni piace questo messaggio.
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    No e tutta farina del mio sacco....invidia e? :(:p:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina