1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palline Stag per i tornei nazionali?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da 001topspin, 27 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La differenza sta altrove. Vediamo se indovini dove. :D :azz:

    Ma secondo te Stag o Joola o PincoPallina sono in grado di fissare specifiche ad una industria chimica?

    "Le vorremmo con un 15% di rimbalzo in più... con una tolleranza di sfericità compresa nel range +/- tot... ecc.."

    Maddai!! :nerd:
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma la tabella non specifica il peso della pallina oppure lo spessore del materiale usato quindi forse la differenza è su quello...?!?!?!
     
  3. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Eta...io non sto a sindacare il perchè o il percome (che sinceramente me ne importa poco), ho solo evidenziato che c'è una differenza tra le tre palle (e al tocco si sente), se per te questa è una cosa impossibile per tutte le ragioni del mondo...de gustibus, mica voglio per forza farti cambiare idea...
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il fatto è che da quando sono uscite le plastic è tutto un : "le xushaofa sono diverse dalle xushaofa che sono diverse dalle altre xushaofa che a loro volta sono diverse dalle xushaofa.."

    E questo induce solo confusione su confusione nei lettori.

    Io cerco di capire le cose e mi sono fatto l'idea, documentandomi, che se ci sono differenze (e non nego che ci siano) sono dovute all'evoluzione di un prodotto in progress e dai lotti di produzione.
     
  5. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ora proprio non riesco a seguirti più...le Xushaofa Sport (quelle utilizzate in Lombardia l'anno scorso) non hanno subito nessun upgrade, qualcuna ovale più delle altre ma son rimaste sempre tali. Le Xushaofa che vendono in Cina sono diverse ed hanno un'omologazione con nome e logo diverso (le lasciamo perdere in questo caso perchè in Italia non si sono mai viste). Le Stag, che qualcuno asserisce che siano delle Xushaofa rimarchiate (ma qualche altro dice che siano delle Double Fish) sono diverse dai due tipi precedenti perchè in entrambi i casi più leggere...non mi sembra così difficile...sono tre palle diverse tra loro....provale e te ne accorgerai.
     
    A SardusPong, cunni e enzopacileo piace questo messaggio.
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se prendi le xushaofa e le joola già la durezza è diversa e di conseguenza il resto.
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se sono seamless come fanno ad essere Double Fish? Dai basta! :D Si parla di Double Fish per le prossime Stag in acetato di cellulosa o in ABS.

    Vi lascio alle vostre impressioni.
     
  8. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Le double-fish che ho provato io erano in un pezzo solo
     
  9. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Rispetto alle prime uscite, lo scorso anno....trovo molto più giocabili le xushaofa 3s seamless di oggi.
    Quelle vecchie sembravano delle pietre, dure e pesanti.
    Sarà questione solo di lotti magari, ma di differenza ce n'è eccome.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Shanghai Mingkow finora (anche per motivi di brevetto) era l'unico produttore di seamless e tutte per Xushaofa che a sua volta le distribuiva a vari brands oppure vendute direttamente a marchio Kingnik. Il brevetto era poi stato disconosciuto dalla stessa Ittf. Quindi seamless libere per tutti? Com'è che su Google non trovo risultati per i tags "Double Fish" e "seamless balls"? Le nuove D.F. in acetato sono with seam..

    Double Fish New Cellulose Acetate Material 40+ 3 Stars Ball - Table Tennis and Ping Pong

    Screenshot_2017-08-09-08-20-37.jpg
    Certo che sono diverse, e' un processo work in progress che e' solo all'inizio...

    Se il brand X comincia a distribuire un prodotto lo fa partendo dallo stato dell'arte raggiunto in quel momento. Una Stag seamless può essere diversa da una Xushaofa comprata lo stesso giorno ma magari già in stock a magazzino.
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2017
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  11. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Infatti, @eta beta .....è come dici tu, appunto.
    La cosa fastidiosa di tutta la faccenda è che alla fine durante il campionato soprattutto....si gioca con mille palline diverse che rispondono ai colpi in mille modi altrettanto diversi.
    .....

    (Che poi, alla fine dei conti a noi scarsoni va anche bene: vuoi mettere che scusa fantastica possono essere le palline quando si perde in maniera indecorosa??;))
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Quindi?... Non ho capito dove vuoi arrivare... Secondo te tutte seamless sono tutte delle Xushaofa e quindi in teoria tutte uguali
    Non ti si può smentire hai ragione, hai detto tutto ed il contrario di tutto.
    P. S. Secondo te anche le Nittaku sono delle Xushaofa?
     
    A enzopacileo e Tsunami! piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No dai, in questi termini non posso più discutere.

    Ora salteranno fuori anche le Nittaku seamless!

    Ma come puoi chiedermi se penso che le Nittaku sono Xushaofa??

    Dì la verità, mi contesti ma non leggi quello che scrivo.
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le nittaku 40+ premium le abbiamo usate tutto l'anno. Sono fantastiche ma non sono assolutamente seamless
     
  16. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Cmq, indipendentemente da tutto, se a qualcuno interessa il mio personalissimo parere sulle Stag vada qualche post indietro, poi che siamo fatte in Cina, India, Seam non Seam ma anche un bel chissenefrega ce lo mettiamo? :D:D:D
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Povero me... come spreco il mio tempo!!!!
     
  18. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto


    Confesso che anche io non capisco tutto quanto quello che scrivi Eta, e anche le motivazioni a volte mi sfuggono sinceramente.
    Io do sempre per scontato che tu parli con cognizione di causa e sai quello che dici, cerca però di dare lo stesso privilegio anche agli altri, se ti dico che ho giocato con una Double Fish seamless perchè non deve essere vero? Mi sembra davvero da scuola elementare dover correre a postarti lo foto :cauto:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No comment.
     
  20. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    [
    Sono stato fuorviato anch'io dalla descrizione del venditore (e qui Eta ha ragione) : dal sito Ittf non ci sono palle Nittaku e Double Fish omologate seamless ITTF approved 40mm balls
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina