1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pallina uguale per tutti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Maurizio.stefanelli, 19 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Secondo me il prossimo anno la federazione dovrebbero fare una cosa fatta bene.Mettere obbligatorio di giocare tutti i campionati e tutti i tornei nazionali e regionali con un tipo di pallina o due simili perché non è possibile che ogni gara che fai campionato o torneo c'è sempre una pallina diversa cosa ne pensate voi
     
    A Jackcerry e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  2. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    una virgola,ogni tanto...:cool:
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  3. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Boia attento a tutto no al succo del discorso
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono d'accordo.
    purchè non si lasci fare ai comitati regionali, decide la federazione.
    lo sponsor è stag ? si usino le stag.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  5. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    ma proprio per niente.....le stag ci giochino loro....
     
    A PonziPonzi piace questo elemento.
  6. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Che giochino anche con la palla magica, con quella ovale, con quella quadrata, ma stavolta come dice Stefanelli, che sia uguale per tutti!
     
    A tOppabuchi, Sartori Giovanni e Andrew_10 piace questo messaggio.
  7. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    È giusto che ci sia una pallina uguale per tutti, ma nel caso delle stag la situazione è davvero complessa... infatti oltre che ancora non è arrivato tutto il materiale alla federazione (dopo quasi un anno dal passaggio butterfly-stag) queste palline risentono notevolmente l’influenza del tavolo... sui tavoli stag (che ci sono solo a terni) vanno benissimo, ma per esempio sugli joola o butterfly la palla rallenta inspiegabilmente...
     
    A PonziPonzi e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi li ha usate a Modena le ha trovate ingiocabili, a Novara (parquet e tavoli Butterfly) invece il rimbalzo era buono.

    Incredibile variabilità.

    Per poter imporre a tutti un monopolio ci vogliono delle condizioni di favore per tutti.

    Solo con prezzi assolutamente di favore per Comitati Regionali e Società si può pensare di imporre la monopalla a tutti i livelli.

    Se bastasse essere lo sponsor della federazione per obbligare tutti alla monopalla ci vorrebbe una gara d'asta pubblica al ribasso.
     
  9. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Inizialmente ero scettico e mi piaceva la varietà anche nelle palline, però date le attuali condizioni, penso che giocare con una sola pallina porterebbe solo benefici.
     
  10. Difio

    Difio Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Se mi posso permettere,con un po'di esperienza di palline ed avendo giocato con tutte le marche e su tutti i tavoli ogni settimana,credo che la soluzione migliore sia la palla uguale per tutti.Credo che la Stag sia la scelta più giusta anche se come molti dicono cambia in base al tavolo ma almeno l'impatto sulla racchetta risulta il solito e le differenze sono ridotte al minimo,oltre al fatto che poi chi decide di giocare tornei nazionali e campionati Italiani non si deve riabituare.
     
    A Tsunami!, Andrew_10 e Jackcerry piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu che sei un giocatore esperto avrai trovato differenze anche da pavimento a pavimento. Ciò che restituisce il parquet è molto diverso da come risponde il cemento, sei d'accordo?

    Sono d'accordo con te che la con la monopalla si avrebbe una variabile in meno.

    Ma cosa penserebbero i vari Pagano, Maffei, 3ttt, ecc.. che vendono palline di altre marche? La concorrenza sarebbe finita..
     
  12. Difio

    Difio Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Sul lato commerciale hai ragione,ma comunque si andrà sempre più verso l'ABS e quindi per le palline da allenamento non ci sarebbero problemi di marche perché io avendo provato le Donic blu posso dire che si avvicinano molto.Poi per il discorso delle palle da gara capisco perfettamente il discorso ma io credo che la maggior parte delle società anche avendo la facoltà di scegliere se ha a cuore il lato del giocatore va verso questa scelta anche se non è da regolamento.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non capisco perché la scelta di DHS di andare sull'acetato di cellulosa non abbia avuto seguito. Pare fossero le più vicine alle vecchie di celluloide (nitrato di cellulosa).

    Dal momento che Stag non produce palline, mi piacerebbe sapere chi fabbrica le ABS e magari troviamo altre case che si servono dal medesimo fabbricante...
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    una simile differenza la colgono tutti, non serve essere al suo livello per accorgersene.
    e, come ho già scritto in altro thread, incide di più l'abbinata fondo-tavolo della pallina.
     
    A ggreco e Jackcerry piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Difio non mi ha risposto al riguardo. Mi piacerebbe sentirlo dire da lui.
     
  16. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    dovrebbe fare una gara pubblica e tirare fuori quella che offre piu palline alle squadre di A1
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    starà lavorando.
    intanto ho detto la mia.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma lo sponsor non arriva da gara pubblica.. come la mettiamo?

    La fed. poi, non essendo soggetto di diritto pubblico può astenersi dalla gara.. come la mettiamo?
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che la cosa non si può fare e ognuno continuerà ad usare la pallina che vuole ?
     
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    quelle in acetato si rompono anche solo guardandole......a livello commerciale non puoi fare successo con un prodotto del genere, anche se soddisfi i giocatori perchè la pallina è simile alle vecchie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina