1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nastrini per aumentare il peso racchetta

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ping62, 17 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    nel regolamento tecnico di gioco che lo trovi (ultimo tradotto) nel vademecum 2012/2013 .
    Ti voglio raccontare un fatto : durante i campionati italiani (mi sembra di terza categoria) un giocatore si presentò a giocare con un nastrino di piombo, il G.A. le disse che non poteva giocare con una simile racchetta e successeun finimondo con intervento dei Carabinieri e fu espulso dalla gara.
     
  2. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma non l'usavo per i tornei era solo a livelli amatoriali ed era una prova. Mi hanno proposto un tavolo cornilleau 510 in legno, ma che è andato fuori omologazione? Sei informato tuttologo?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2017 ---
     
  3. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Se devi usarlo in garage o tavernetta va benissimo, te lo sconsiglio se hai intenzione di usarlo all'aperto..
    Comunque non più di 100 euro rete compresa..
     
  4. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dici? Mi ha chiesto 200€ e io lo uso se lo prendo in palestra. Mi ha detto che è in buono stato ma io ti ho chiesto se era andato fuori omologazione..100€ mi sa poco se è buono stato..te sai dove posso trovarli al tuo prezzo?
     
  5. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    No ma è semplice buon senso..x le gare nn serve più,avrà almeno 15 anni e nuovo costava 500.000 lire, x cui vedi te..
     
  6. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si infatti per questo le società tendono a darli via ma come campi scuola possono andar bene e volevo capire se per le gare ancora si potevano utilizzare. Ora saputo che non è omologato per le gare se ha una buona rete lo tiro a 130€. Sto iniando ia società a spese mie e per cominciare puo andar bene e siccome è vicino dove abito le spese c la spedizione sono a costo quasi 0. Grazie x info
     
  7. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Il Cornilleau 510 non è più omologato dal 01/07/2013 (e dunque fuori dall'elenco I.T.T.F.), ma utilizzabile per le competizioni sportive per altre 10 stagioni agonistiche a partire da quella data, come da nota rilasciata dalla Fitet sul "Materiale Omologato non inserito nell’elenco I.T.T.F." che si può trovare anche online.
    Quindi, fino al 2023 sei a posto, tanto che anche noi in squadra ne utilizziamo 2 in campionato :approved:
     
  8. ping62

    ping62 Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2017 ---
    Bene fabios sei informatissimo e questo mi permetterà di interloquire con la persona che lo vende. Ma da che prezzo si può partire? Grazie
     
  9. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Ho un 510 e l ho preso a 200 euro, per allenamento a casa con robot va benissimo. Sempre meglio di tavoli nuovi amatoriali da 350/400 euro. X me è stata una ottima occasione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Apr 2017 ---
    so che alcuni pionieri hanno provato di tutto per alleggerire il legno, praticando piccoli fori sul piatto, carteggiando, limando il manico. I telai in balsa o carbon/balsa arrivano a pesare anche solo 70 grammi, e se ci si abitua ad usarli poi è dura riabituarsi agli 85/90 di tutti gli altri. Detto questo esprimo stupore nel.leggere che si vuole compensare una limata troppo aggressiva che per tanto fatto avrà rimosso dai 3 a 5 grammi con del metallo. Personalmente usando telai butterfly a manico concavo, manici forse studiati per giapponesi in erba, devo adattare il manico ai 25 cm di estensione della mia mano ( punta pollice/punta mignolo). La bty vende ottimi nastri Grip in finta pelle, io aggiungo un sottile strato di sughero sagomato e limato a contatto del legno. Già questa soluzione mi costa in peso sui 5/6 grammi. Non vedo la.necessità di usare metalli vari.
     
    Ultima modifica: 11 Apr 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina