1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Miglior Telaio Hinoky

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 26 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Telaio off-... | Tennis-Tavolo.com
     
  2. Elk

    Elk Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Futura 94
    :approved::approved::hail::hail:
     
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    aggiungerei anche il Darker 7p-2a Carbon e il Donic Li Ping
     
    A eta beta, maxdarcan, tOppabuchi e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Schermata_2018-08-08-12-18-28-620.jpeg
     
    A doink969 piace questo elemento.
  5. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    io gioco da ormai tanti anni con telai in balsa + o meno spessi ma nel passato ho usato vari monostrato inoki (ho ancora un tibhar H 1-9 abbastanza datato trovato come coda di magazzino in asia ) che sono insuperabili per combinazione tra velocità effetto e tocco ma soprattutto nei colpi piatti hanno una vibrazione particolare che può non piacere.
    Faceva eccezione il vecchio introvabile tamaropa, ottimo anche e soprattutto per il gioco al tavolo forse per la forma molto compatta e sicuramente per una qualità di legno superiore, probabilmente il miglior monostrato che abbia mai provato ...dimenticavo favoloso anche il tomi
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. Puck

    Puck Utente Attivo

    Darker 7p-2a (non carbon), rigido dal tocco morbido,
    Anima Diana 3, ugualmente rigido dal tocco morbido.
    Il primo è un off/off-, a seconda delle gomme che monti, il secondo un all+
    Ciao.
     
  7. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    concordo con @Facini sul nittaku new all, un tocco incredibile, che i suoi cugini shake off e shake def non hanno saputo mai eguagliare. oltretutto esistendone oggi pochissimi è difficile trovarne una recensione.
    con le paline da 38 avevi una marcia in più, adesso forse sarebbe un po' lento e pesante visto il piatto più grande degli standard. io ogni tanto lo uso ancora, ma sto più attento a non rovinarlo che al gioco, per cui sta più in custodia che in campo. rimane che continuo ad usare un telaio hinoki, il 3cp di @ziggy
     
    A Facini piace questo elemento.
  8. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Come proprietario di un Darker esteem non posso che parlarne bene ma....con le palline nuove un po’ ha perso. Adesso lo trovo troppo duro.

    Per tornare al passato, il mitico Nittaku Shake offence (ne ho ben 2 custoditi gelosamente) che però anche lui risente un po’ dell’età: per il gioco odierno è un po’ lentino...
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Il tamaropa si spaccava a metà in senso longitudinale.
    New All decisamente una marcia in più su tutti.
     
    A Facini e caph piace questo messaggio.
  10. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io ho lo stag hinoki e il cristian suss, controllo e parabola impressionanti, ma per le mie caratteristiche di gioco (attaccante duro, puro, e pure eccessivo), mi diverto solo con i missili off+++, attualmente t8 galaxy con gomme cinesi...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Ago 2018, Data originale: 21 Ago 2018 ---
    Dopo alcune ore in più con il t8:
    con delle europee, vega pro, difficilmente gestibile.
    Provato poi con due t88I, meglio ma non eccezzionale.
    Con t88I sul dritto e t88II sul rovescio ottimo.
    Ma spostando la t88II sul dritto, devastante!!!
     
  11. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Visto che nessuno lo ha ancora citato, strano, suggerisco il Butterfly Garaydia ALC, 5 strati composito con Hinoky ultimo strato, un telaio eccellente, potente e dal gran controllo. Impugnatura FL, la migliore che abbia mai fatto Butterfly, soprattutto per chi ha mani grandi.

    L'ho provato sia con Rasanter R47 che recentemente con la R50 e il piacere, potenza e giro che da nel top sono ad ottimi livelli.
     
  12. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    sono incuriosito da questo telaio, ho letto ottime recensioni, ha la stessa costruzione del vecchio Kong Linghui Special,
    come velocità a quale altro telaio è paragonabile ?
     
  13. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Lo trovo leggermente più veloce del mio Viscaria, ma molto ben controllabile
     
  14. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Bellissimo il Tamaropa. Il problema era che si rompeva con una facilità estrema. Altro che cambio di gomme; dovevi fare il cambio di telaio almeno una volta l'anno!
     
  15. Topez

    Topez Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Piovano
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Cus torino
    Buon giorno! Vorrei un parere su un eventuale acquisto: tra il Tibhar H-1-9 che costa 238 euro e il Darker speed 90 . Quale mi consigliate ? Ho visto nel sito che c’è anche una versione da 7mm . Grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Gen 2023, Data originale: 22 Gen 2023 ---
    Anche io nei anni 80 ho usato il 9 mm Tomy che bello che era ! Chissà se si trova ancora ? Ma questo nuovo Tibhar che si trova in vendita il H-1-9 come va ? O e meglio il Darker speed 90 ?
     
  16. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Provati quasi tutti i telai che esistono:D
    Per me il migliore in hinoki è il darker 7p-2a
     
    A Topez piace questo elemento.
  17. Topez

    Topez Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Piovano
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Cus torino
    Hai provato anche il darker speed 90 ? Sono indeciso se comprare il darker o il Tibhar H-1-9 . Tu cosa mi consigli? E quali gomme si Addicono di più ? Grazie ?
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Raga i monostrato sono molto delicati.
    Come tutte le tavole monostrato si possono alterare in planarità se sottoposte a sbalzi di umidità/siccità.

    Nel caso fornitevi di un telaietto di bloccaggio come quelli che si usavano con le racchette da tennis in legno.

    Screenshot_20230124-211213_Chrome.jpg Screenshot_20230124-211316_Chrome.jpg
     
  19. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il già citato Appelgreen World Champion '89 ha un generoso strato d'abete (la leggenda narra si tratti di legni ricavati da alberi di 200 anni...), ma secondo me ricorda i telai in hinoky solo fino a un certo punto. A dispetto della classificazione all+, ha una buona riserva di potenza data dal carbonio e dai legni interni, che quando richiesta toglie nettamente la docezza del tocco tipico dell'hinoky. Diciamo che ha il turbo: morbido fino a un certo punto, poi più ruvido, per quanto sempre godibile. Gran telaio a mio parere, ma non lo metterei tra i telai di cui si chiede nella discussione.
     
    A caph e skevros piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina