1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Metal Table Tennis Death

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 19 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Beh son due Match vinti al quinto set mica li ho spaccati 3-0 :D
    Assolutamente non sono più forte ma ho sfruttato una delle occasioni in cui riesco a fare qualcosa di diverso con un po' di cervello.
    Il mio precedente messaggio non era infatti una autocelebrazione (la prox volta mi potrebbero anche battere 3-0 senza problemi) ma piuttosto uno stimolo a chi magari ha problemi o si scoraggia contro i puntini a ragionare per trovare "soluzioni alternative"
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Obiettivamente non capisco l'intervento di SIDESPIN in un post che riguarda una specifica puntinata parlando delle sue vittorie con due giocatori che nemmeno usano questa gomma, addirittura Malpassi usa una medio/corta......
     
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Se leggessi tra le righe capiresti il mio intervento, si parlava di una gomma di Morante, la gomma di malpassi per me è addirittura più fastidiosa (mi riferivo al nome Killer...)
    Lo ripeto così capisci meglio , ..se sai cosa fai...a qualsiasi gomma sai cosa torna , se hai elasticità mentale (quella non mi manca, la tecnica le gambe e il fiato si! mi mancano) pur essendo un livello sotto puoi competere...
    Un po' più chiaro ora ?
     
    A ggreco piace questo elemento.
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, ripeto qui si parla di una gomma che non usa nessuno dei giocatori da te elencati. Ma se non capisci fa lo stesso.
     
  5. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Si parlava di morante che la usava , e la sua forza ti garantisco che non dipende dalla gomma che usa ma da altre abilità come durezza concentrazione tecnica ECC ,
    Cari saluti e spero tu ne venda molte
     
    A ggreco piace questo elemento.
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Continui a errare, rileggi i post precedenti e capirai che Morante usa la spinlord e ha solo provato la death.
     
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Dopo varie prove (mie di Morante e Ciacci) la Metal risulta una discreta puntinata ma purtroppo non ai livelli della Spinlord. Franco dopo averla provata per vari allenamenti la ha tolta, io ancora resisto ma so che Franco ha ragione, ma veniamo a pregi e difetti. La Metal vince solo su spinte su palla tagliata ma nel blok si alza più della Blitzschlag, ha meno inversione ed è addirittura più veloce rendendo più difficile il controllo. Sulle spinte su palla tagliata la metal e' buona ma la palla è troppo liscia e se l'avversario non è uno sprovveduto ci tira forte sopra. Cosa non fattibile contro la Spinlord visto che blocca più basso e corto. La Metal vince sul fatto che sente meno gli effetti rendendola un poco più gestibile della Blitzschlag (almeno per chi è alle prime armi in fatto di puntinate ox). La Metal e' montata sul mio appelgren allplay senso v2 Franco la ha provata e poi tolta sul suo tsp 3,5 e pure Andrea la ha provata sulla sua seconda racchetta (tsp 3,5) visto che dal suo allround non ha voluto scollare la Blitzschlag. Ricordo comunque che una gomma che a me non piace per un altro può essere la migliore, il tennistavolo è molto soggettivo nella scelta dei materiali con cui si gioca. Nota dolente della Metal confronto alla Spinlord è il prezzo, alto per una gomma che comunque come inversione non è nulla di che. Dimenticavo la difesa da fuori il tavolo... Per questo tipo di difesa la migliore (fra le ox) è la Dornenglanz, la Blitzschlag taglia meno e la Metal proprio non è nata per questo tipo di gioco. Comunque una puntinata non fa il giocatore... Andrea è più forte di me con qualunque puntinata.
     
    A 001topspin, Francesko e LO YETI piace questo messaggio.
  8. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    AMEN, anche se la puntinata ha un nome mortifero
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho avuto a che fare con questa gomma.

    Premetto che io non faccio girare molto la palla.. ma semplicemente scambiando velocemente la palla liscia che torna non ne ho cacciata una dentro, tutte fuori. Caspita se distrurba.

    Per stare nei 2mm. di spessore massimo hanno massimizzato l'altezza del puntino lasciando ai minimi termini il supporto base della gomma.
     
    A acialli piace questo elemento.
  10. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho messo in vendita la mia death metal tt sul mercatino. La ho provata ma torno alla Blitzschlag.
     
  11. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Quindi in sostanza, per il gioco da media distanza, meglio la Blitz o la Dorne? :):):)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Feb 2018, Data originale: 4 Feb 2018 ---
    Da vecchi post ho letto che la Dorne perde i puntini molto facilmente, è ancora cosi o l'hanno migliorata nel tempo?
    Dimenticavo....la Metal per me va usata su legni rigidi (provata su un carbon Galaxy) mentre su legni piú morbidi tipo il Tsp balsa 3.5 fa molta più fatica....il problema poi è fare conciliare il diritto...
     
    A rotex piace questo elemento.
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Concordo, la death va usata su legni semirigidi e rigidi, occorre far flettere i puntini per farla lavorare bene.
     
  13. Soniaping

    Soniaping Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti. Io uso una dawei 388d ox per spingere al tavolo e bloccare. Ormai con queste nuove palline non da praticamente più fastidio.ho un telaio tibhar 4t off- con balsa. Tra la metal e la Blitzschlag quale consigliate?
     
  14. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ho preso la Metal TT Death, assemblata sul suo telaio nativo (Metal TT all+ con Tibhar 1Q da 1.7 mm sul diritto). Domani passo da Cumi a ritirare la racchetta e Giovedì sera in palestra si testa il tutto; posterò poi una breve review con particolare attenzione all'accoppiata puntinata - telaio, che mi incuriosisce non poco.
     
    A rotex, gohan e Francesko piace questo messaggio.
  15. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Aggiungo un'altra domandina... E la Dornenglanz 2 l'ha provata qualcuno?
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    L'ho provata OX, tolta subito, non male in difesa classica ma troppo veloce, impossibile da usare al tavolo, forse la puntinata più veloce mai provata.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Più veloce della Dornenglanz prima uscita? A me pare già veloce la prima....
    Comunque la dornenglanz prima serie l'ho comprata e l'ho quasi subito usata in partita, devo dire che rende degli effetti veramente impestati, ma appunto l'ho trovata velocina.
     
  18. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La 1 non l'ho provata ma da quello che ho letto in giro dicono che la II sia più veloce della I
     
  19. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Quindi da media distanza potrebbe andare? Paragonata che so... per esempio alla Talon?
     
  20. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Buongiorno,
    l'ho riprovata ieri sera montata sul telaio Metal TT all e sul dritto la Cornilleau GT 47 da 2 (onestamente non l'avevo mai sentita ma mi sono fidato del rivenditore di Roma).
    Confermo che la gomma per funzionare al meglio va montata su telai non troppo elastici, parliamo di una gomma regolare, con attrito.
    Ho sempre giocato sul tavolo ed ho provato tutte le puntinate possibili (Spinlord varie, Palio, cinesi, etc. etc.) ed al momento mi sembrerebbe la migliore.
    Si spinge veramente bene su palle tagliate, ma anche su palle lisce scambiando la palla tende ad abbassarsi.
    Provata con quarta e terza categoria, naturalmente l'inversione non può essere paragonata a gomme "trattate", ma a mio modesto avviso ci si può giocare e levarsi qualche bella soddisfazione (ovvio che poi il dritto va tirato).
     
    A nerdpong piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina