1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mercatino - Nuova modalità di apertura inserzioni 2017

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Giorno, 5 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Nuova modalità di apertura inserzioni del mercatino materiali
    Quest'estate assieme ai moderatori del mercatino ed agli altri consiglieri abbiamo testato un nuovo modo di creare le inserzioni nel mercatino, ora è tempo di attivarlo per tutti (si lo so sono lento!). Non è la soluzione ottimale che vorrei implementare ma per ora penso sia un bel passo avanti.

    PERCHE'?
    Il problema principale nelle inserzioni del mercatino è che sono "guidate" e quindi ai moderatori tocca controllarle e poi valutarle caso per caso, d'ora in poi il loro lavoro (che ricordo è volontario e a gratisss) sarà più semplice.

    COME?

    Per aprire un'inserzione "VENDO", "COMPRO", "SCAMBIO" "REGALO" saranno messi a disposizione agli utenti 4 pulsanti, ognuno dei quali collegato ad un modulo con dati/opzioni pre-compilate. In questo modo chi vuole aprire un'inserzione non dimenticherà dati importanti ed obbligatori.

    Nei moduli troverete già tutte le marche (se ne manca qualcuna avvertiteci), i tipi di materiale, i millimetraggi, ecc. Chi vuole aprire un'inserzione dovrà solo inserire il nome dell'oggetto il prezzo e poche altre informazioni. Il titolo della discussione sarà generato automaticamente.

    TUTTO TROPPO BELLO?

    Questa nuova modalità ha una limitazione, ogni inserzione dovrà essere limitata ad un solo oggetto. Capisco che per chi diversi oggetti da vendere potrebbe sembrare inizialmente un problema, ma avendo usato da qualche tempo questi moduli (semplici da usare anche da smartphone) vi garantisco che inserire più inserzioni sarà molto veloce e vi aiuterà anche a seguire meglio le trattative senza domande e richieste che si sovrappongono.

    DA QUANDO?

    La funzione è già attiva nel mercatino, vi basta andare nella sezione mercatino e vedrete che il pulsante per aprire una nuova discussione non esiste più ed al suo posto ci sono 4 pulsanti colorati ognuno dedicato ad un tipo di inserzione da aprire.

    SE MANCA QUALCOSA?

    I moduli sono stati testati internamente ma sicuramente potrebbero essere migliorati, quindi durante l'uso fateci sapere rispondendo a questa discussione cosa ne pensate o se ci sono delle modifiche che potremmo inserire.

    Buon Mercatino a tutti.

    p.s. il regolamento sarà aggiornato e snellito di conseguenza
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2017
    A Francesko, eta beta, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ottima iniziativa!!!
    Secondo me è anche di importanza fondamentale inserire tra i requisiti dell'oggetto in vendita la città dove si trova.
    Molto spesso è determinante per l'acquisto "toccare con mano" la merce ( soprattutto gomme o abbigliamento) o guardare negli occhi il venditore onde evitare spiacevoli inconvenienti e disguidi che spesso accadono per colpa delle spedizioni o semplicemente per distrazioni/incapacità di chi spedisce.

    P.S.- Io e Tsunami lo diciamo da tanto tempo
     
    A Francesko, elius e eta beta piace questo messaggio.
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ok ho preso nota
     
    A mendmax piace questo elemento.
  4. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Ciao Giorno, manca la marca Xvt tra i telai.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina