1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Marty "the Needle" Reisman (1930 - 2012)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 10 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mreisman2.jpg
    Marty ci ha lasciati... anzi ha lasciato il tennistavolo il 7 dicembre 2012 a 82 anni.

    Nel 2006 trovai il suo libro usato su Amazon USA e lo comprai immediatamente, appena arrivato le lessi nel giro di un paio di giorni. SPETTACOLO! Se qualcuno è interessato si recupera ancora qualche copia sempre da Amazon USA... non da quello italiano. Ve lo consiglio... anche se ora il prezzo è salito a quasi 100$ spedizione compresa. Il libro è pieno di aneddoti divertenti della sua vita da atleta e da "pongista globe trotter" oltre ovviamente che da scommettitore. Pensate che Marty e un altro americano (Doug Cartlan mi sembra ma potrei sbagliarmi) viaggiavano con gli Harlem Globe Trotters e si esibivano a metà tempo del loro spettacolo!

    Se la memoria non mi inganna tornò con le "ossa rotte" dal mondiale durante il quale Satoh rivoluzionò il gioco con la gomma piuma ma fu il primo a strappargli un set durante la manifestazione individuale, era il 1952 a Bombay. In precedenza durante un altro mondiale tornò con il morale a terra sconfitto da Vana in semifinale (nel 1949) ma si riprese subito giocando con un suo idolo, Viktor Barna (quasi 38enne) contro il quale vinse e si portò a casa l'English Open... e dal suo racconto la partita è stata MEMORABILE con anche colpi "proibiti" come reiterati colpi con la suola delle scarpe da entrambi i giocatori che mandarono in visibilio gli spettatori! Ovviamente nel libro esagera un po'! :D Ecco il video:


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=EGLkkd_r9D4


    Pensate che durante il mio viaggio di nozze avrei potuto contattarlo perchè qualche mese prima della partenza Scott Gordon di HardBat.com fece "un salto" in palestra da noi a Cesenatico (eravamo in contatto da diverso tempo grazie all'HardBat), e sapendo che il mio viaggio sarebbe stato New England+New York (+Bermuda) mi ha detto:

    "Tu quando sei a NY chiamami che poi a qualsiasi ora lo contatto io Marty A QUALSIASI ORA! Non scherzo lui è sempre disponibile! Sempre!"

    Penso sia uno dei miei più grandi rimpianti riguardo il pingpong non averlo contattato mentre ero proprio li a pochi minuti di metropolitana da lui. Come ricordo quindi mi rimarrà solo la racchetta da Hardbat con le gomme intitolate a suo nome ed il suo profilo inciso, la Devil Red e la Black Ace e ovviamente il libro che custodirò gelosamente.

    Non vi nascondo che sono venuto a conoscenza della sua dipartita solo oggi quando hanno parlato su Radio Deejay del World Championship 2013 di HardBat. Infatti in questi giorni è terminato il torneo era ovviamente dedicato a Marty... ed io ho pensato "ma perchè dedicato è ancora vivo!" ...ed ecco l'amara scoperta. :(

    PINGPONG1-articleLarge.jpg mreisman3.jpg
    1949RMsmallframe2.jpg
    SUB-PINGPONG2-popup.jpg Marty-Reisman.png SUB-PINGPONG3-popup.jpg LE_Launch_MelanieFiona_Marty_Estelle.jpg
    DevilRed.gif

     
    Ultima modifica: 10 Gen 2013
    A seguso, Mr. Hero, Spiff e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    SPiN Galactic

    SPiN New York

    [​IMG]

    Copio, traduco ed incollo:

    " Il 7 dicembre, con grande tristezza, abbiamo dato l'arrivederci al nostro caro amico Marty Reisman.

    Marty era un pilastro della comunità del tennistavolo ed un professionista di classe mondiale. Orgoglioso newyorkese della Lower East Side di Manhattan era parte integrante della storia e della famiglia di SPiN NewYork.

    Venerdì 18 gennaio ospiteremo un evento tributo in onore di Marty.
    Ci saranno discorsi dei nostri amici, colleghi e della comprprietaria di SPiN NY Susan Sarandon. "La Sporca Dozzina" sarà rinominata "La Sporca Undicina" per l'evento in segno di rispetto; lasciando un posto libero al nostro caro amico dipartito."
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina