1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Rilsultati e Commenti] La meglio gioventù

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da leodavinci, 19 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai risposto tu per me, nessun legame con nessuna delle parti in modo da avere una visione chiara ed oggettiva e non essere condizionato, allo stesso tempo Vlassov avrebbe il vantaggio della lingua che non è poca cosa per chi deve dirigere rapportandosi con molti.
     
    A leodavinci piace questo elemento.
  2. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Fa piacere finalmente trovare qualcuno che condivide i miei pensieri:cool::cool::cool:
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Che bello sarebbe! Via tutti, ma proprio tutti! Si ricomincia da capo con facce nuove e coscienze pulite, chiunque sia anche solo sospettato di aver fatto parte del magna magna, FUORI!!!
    Solo persone che abbiano voglia di impegnarsi a ricostruire questo sfacelo in cui ci troviamo adesso.....
    Che utopia eh? :(
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Più che i vertici tecnici delle nazionali, abbiamo impellente bisogno di un ricambio dei Quadri medi cominciando dai Formatori degli attuali Corsi di Formazione del personale e dei tecnici "esperti ",
    che andranno poi a dividere il pane della conoscenza pongistica con le richieste del territorio, ADS pongistiche,convitti pubblici e privati,ma soprattutto scuole, con una ripartizione più strutturata delle persone e del modus operandi con i veri utenti,di fascia scolastica più bassa.Quet'ultima richiesta in notevole aumento da parte di famiglie e maestre di fronte a un valido Progetto formativo,in cui si privilegi il gioco,la crescita armonica,sia psico che fisica,la valorizzazione della motricità fine di cui il nostro sport è,per certi versi, la disciplina principe,a scapito di raffazzonati interventi in cui si privilegino, in modo improprio l'uso della forza e della velocità in rapporto alla bassa età di coloro che iniziano.Quindi una vera conversione ad U nella ricerca di programmazione e di obiettivi,più attinenti e adeguati alle richieste e alla tipologia degli utenti veri di questo secolo,per andare incontro alle aspettative,creare un clima di fiducia e rispetto per il nostro sport analogo a quello degli altri.Per non lamentare dopo la mancanza di giocatori impreparati alle sfide del futuro,o più semplicemente la mancanza,quasi totale,di ricambio delle giovani leve. Movimento femminile ...,ma anche il resto....Chi dirige l'attuale sistema si difende asserendo che in Europa si fanno,più o meno le stesse cose.Si vada a vedere poi nei siti delle varie Federazioni estere con quali attenzioni e cure affrontano le problematiche attinenti la qualificazione del personale e dell'intero Sistema formativo. Troveremo così spiegato un motivo certo,per cui le cose ,da noi,continuano a funzionare in un certo modo.Funzionare?.....
    stima ettore
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quando la finisci con questa manfrina? Quante volte ti ha già risposto Massimo?

    Si tratta di un campione e un coach prestato alla politica.. non un politico prestato alla panchina!!

    Ma non ti sembra che Costantini possa ricoprire qualsiasi incarico direttivo o elettivo in federazione?

    Avrà sicuramente meno conflitti di interesse lui a fare il presidente federale, o il direttore tecnico o il consigliere.. rispetto a qualsiasi dirigente di società!

    È talmente intellettualmente onesto che ti autorizza le peggiori calunnie sul suo sito, anche quelle nei suoi confronti, e tu hai questa considerazione della sua persona? Vergognati!
     
    Ultima modifica: 27 Nov 2017
    A mendmax piace questo elemento.
  6. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Ti perdono Eugenio, perché non sai proprio di cosa stai parlando.

    I fatti sono quelli che coloro che spesero il loro voto per il buon max, sperando in un tennistavolo migliore, l'hanno visto poco dopo a stipendiuccio fitet, questo è quanto.

    Per il resto, sei libero di restare della tua opinione, come dice Papa Francesco, chi sono io per giudicare?
     
    A marcobonf e eta beta piace questo messaggio.
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ecco, abbiamo toccato il santo graal!!
    Personalmente non ho niente contro Costantini che ho avuto il piacere di conoscere anni fa in uno stage per tecnici da lui organizzato, ma il concetto espresso era un altro ovvero la necessità a mio avviso di avere un bravo coach di grande esperienza internazionale che non avesse rapporti buoni o cattivi con la federazione e potesse convogliare su di lui l'attenzione di tutto il mondo pongistico, scevro da alcun sospetto o prevenzione nei confronti di tutti.
    Per fare questo però bisogna lasciare che le preferenze non diventino idolatrie che spingano per forza in una certa direzione.

    Andiamo ai fatti ed allora avremo rapporti migliori e rispetto delle maestranze non facendoci manipolare come spesso accade oggi in certi ambiti societari per un tavolo, un pacco di palline o sparring nei vari progetti .......cresciamo noi se vogliamo far crescere il tennistavolo in questo paese, siamo alla frutta, non è il tempo dei guelfi e ghibellini!
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    So benissimo cosa gli contesti.. l'avessi letto solo una volta capirei... ma è uno dei tuoi tormentoni preferiti insieme all'aviere, al perugino, i dogs&pigs, il faitet saito e il Calimba de Luna..

    Credi che Costantini non potesse fare il bene del tt italico tanto da consigliere come da direttore tecnico? E quelli che si candidano al comitato regionale e il mese dopo al consiglio federale cosa sono? Traditori della Regione o della Patria?
     
    A leodavinci piace questo elemento.
  9. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Pure io a suo tempo rimasi deluso per questa decisione, avrei preferito fosse rimasto in Consiglio a combattere per una rifondazione del tennistavolo italiano.
    Chiaramente oggi con tutta l'esperienza fatta all'estero posso immaginare sia diventato un buon Tecnico; non lo escluderei a priori ma prenderei in esame anche altri personaggi. Penso comunque che l' attuale dirigenza non abbia intenzione di cambiare e quindi.........................
     
    A leodavinci piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    So benissimo cosa gli contesti..
    Bene,bene, bravi tutti,ma adesso scindiamo gli attacchi personali da ciò che uno ha fatto o doveva meglio fare.Servono adesso le proposte,quelle che possono essere utili a tutti e magari,perchè no,anche un "piccolo" aiuto a chi può,o è nelle condizioni, di apportare alcuni significativi cambiamenti necessari per migliorare il nostro sistema attuale e farci crescere in modo produttivo,ognuno nel proprio ambito di competenza e di corretta relazione e cooperazione con gli altri.Tanto le scelte delle persone e degli incarichi sono state fatte......,alcune hanno durata illimitata(ahi!!) ......e forse sono proprio quelle che hanno maggior bisogno di essere stimolate e pungolate,affinchè non si chiudano ulteriormente.
    L'importante è non creare steccati,chiusure a riccio,gruppi settari,tappi nelle orecchie,sguardi lungimiranti fino alla punta del proprio naso,ripicche per partito preso,poi ognuno per la propria strada,ognuno con le proprie ragioni,...in definitiva il modo migliore per lasciare le cose come stanno.Non lasciamo a coloro che poi hanno le responsabilità di fare e di decidere la scusa o l'attenuante che,stante le fazioni avverse,la protezione a spada tratta e a prescindere del proprio clan d'appartenenza e il "de bello italico"perdurante e
    permanente,dichiari poi l'assoluta impossibilità di trovare un buon accordo per agire davvero e sistemare ciò che non va. Così non si va da nessuna parte.
    stima ettore
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  11. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Non penso stia rivolgendosi a me. Comunque il problema è che Presidente e suoi Consiglieri non hanno intenzioni di rinnovamento e purtroppo i 5 eletti per sbaglio pare "cazzeggino"
     
    A enzopacileo e leodavinci piace questo messaggio.
  12. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    :cool:
    Bonfi sei grande:cool::cool::cool:

    Comunque non pare, caxxeggiano proprio:cool::cool::cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Nov 2017, Data originale: 27 Nov 2017 ---
    Finalmente qualcuno che non si nasconde dietro un dito,

    grazie bonfi, una cosa è certa, tu sei un uomo libero, come pochi nell'ambiente pongistico, dove tutti hanno paura ad esternare il proprio pensiero
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Nov 2017 ---
    Chiedilo a chi lo votò, se sono rimasti contenti oppure no,

    bonfi ad esempio ci rimase male.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma lì.. su Marte.. non avete binocoli buoni? A volte sembra che vieni giù da un pianeta lontano.. per non dire dal pero.

    Non vedi che fanno e disfano senza ascoltare nessuno? A me sembra di vedere Renato che va in giro su una sedia gestatoria come fosse il papa.. e sotto Quarantelli e Borella che tengono su il cadregone. Senza di loro Renato starebbe sulla sedia piantata per terra..

    .. e tu vieni a favoleggiare di:

    "Servono adesso le proposte,quelle che possono essere utili a tutti e magari,perchè no,anche un "piccolo" aiuto a chi può,o è nelle condizioni, di apportare alcuni significativi cambiamenti necessari per migliorare il nostro sistema attuale e farci crescere in modo produttivo,ognuno nel proprio ambito di competenza e di corretta relazione e cooperazione con gli altri.. "


    oppure di :

    "..Non lasciamo a coloro che poi hanno le responsabilità di fare e di decidere la scusa o l'attenuante che,stante le fazioni avverse,la protezione a spada tratta e a prescindere del proprio clan d'appartenenza e il "de bello italico"perdurante e
    permanente,dichiari poi l'assoluta impossibilità di trovare un buon accordo per agire davvero e sistemare ciò che non va."

    Ma dove vivi Ettrore? Pensi davvero che sul pianeta Fitet ci sia un confronto democratico?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Nov 2017, Data originale: 27 Nov 2017 ---
    "Ettore". Pardon.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Anche io leggendo quello che scrive @Milocco Ettore rimango un po' interdetto, non lo conosco di persona ma mi da l'impressione di una persona buona, innamorata del nostro sport, forse troppo innamorato, a tal punto da non vedere o voler vedere che il potere è in mano sempre agli stessi e che se non ti inchini e ti metti a "inciuciare" anche tu non arriverai mai a niente..... E' bruttissimo ma purtroppo è così ormai da molti anni.... Purtroppo i "romantici" buoni come Ettore saranno sempre schiacciati dai "potenti"!!! Mi spiace dirtelo Ettore ma è così.... Ci vorrebbero tantissime persone come te e bisognerebbe fare tabula rasa di questi "maneggioni" che stanno al potere e di quelli che gli permettono di tenerlo con i loro voti "PAGATI"!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse sono un po' troppo crudo. Ma non riesco a fare sconti a chi non vede.. o non vuol vedere.

    C'è una responsabilità anche per chi ..ignora.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina