1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Joola Golden Tango

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 26 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    È la mia nuova gomma sul dritto

    Migliore della mxs, più controllo e parabola e stesso se non più spin.

    La trovo anche migliore della h3 neo, più facile da usare, più potente, leggermente meno appiccicosa, più parabola, gomma piuma superiore, più dura ma nel gioco si comporta meglio in quanto più dinamica e spin direi simile.

    Gommapiuma classica dura e molto dinamica, topsheet elastico e leggermente appiccicoso.

    Gran gomma!


    Unica domanda che mi pongo è: quanto dura?
    Staremo a vedere.
     
    A andras e mendmax piace questo messaggio.
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Carmelo ma è stata incollata con colla fresca??
     
  3. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Booster
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Cosa hai usato?
     
  5. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Per. Il momento uso il falco
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma il booster è ammesso dal regolamento ?
    per chiedere, non per polemica.
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Si certo

    E senza polemica
     
  8. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Dico la mia, ovviamente anche io senza polemica alcuna e poi perchè siamo leggermente OT, ma siccome è venuto fuori il discorso.
    Il regolamento vieta IN TEORIA ogni trattamento volto a modificare le caratteristiche di fabbrica dei rivestimenti, perciò anche il booster. All' ATTO PRATICO però, se tu rispetti i parametri del controllo racchetta (spessore della gomma, planarità, emissione voc....) la tua gomma è perfettamente regolare.
    Perciò secondo me l'unica cosa certa al 100% è che il regolamento così com'è, è scritto male :D:D:D!!!
     
    A carmelomaf e guruzz75 piace questo messaggio.
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Quindi è più dinamica e fa più parabola rispetto al h3 a parità di birra giusto??
    Interessante...diciamo che è una cinese moderna che appiccicosa come h3...
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Le gomme sono boosterate dalla fabbrica comunque
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sulla confezione è specificata la durezza della piuma ?
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    54 ma non è molto più duradi una mxs che ha gommapiuma 48
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2017
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    una mezza mattonella comunque... non fa per me (per il mio livello), anche se magari il booster aiuta...
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Le gomme si devono provareeeeeee

    Possono scrivere che vogliono....scrivono 54 ma non è più dura della rasenter 50 o di una mxs che ha 48

    Una considerazione riguardo la gommapiuma:. Sono anni che propongo gomme con gommapiuma porosa, a mio avviso sbagliano. Secondo me non sono migliori di quelle tradizionali. Sono pesanti, si diseomogeneano facilmente, si rompono ecc....
     
    A demonxsd e Albi piace questo messaggio.
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Possibile, anzi molto probabile, però se la cosa non è specificata in fase di omologazione o scritto chiaramente su una confezione, formalmente risulta come un trattamento fatto dall'utente, e quindi in teoria è già una cosa vietata in partenza.
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma siamo ancora a sto punto ?
    se NON SUPERI I 4 mm e non emetti voc >2ppm sei regolare punto e basta non c'è niente da aggiungere perchè altrimenti anche pulire la racchetta con un pulitore è trattamento anche giocare con la gomma impolverata è trattamento, anche usare una gomma vecchia con caratteristiche divenute diverse da quando è stata omologata è trattamento anche lasciare la racchetta al sole o sul termosifone è trattamento ecc...ecc.....
    ma lo avremo già scritto riscritto almeno 1000000 volte !!!!
     
    A mauriziopong, 8150FF1 e carmelomaf piace questo messaggio.
  17. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Giustamente guai a giocare con puntinate cotte al sole.....ma poi se metto l'olio baby su una vecchia cinese facendola diventare una tenergy ti dicono " E MA SAI E SOLO PER RIDARLE UN PO' DI VITA, VUOI METTERE CON CHI SOFISTICA I PUNTINI?".....vabbè lasciamo perdere...:tsk:
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Rispondo ancora questa volta poi dato che l'ho già fatto almeno 145 volte prometto che non lo faccio più:hail:si può fare tutta la retorica che si vuole le regole reali sono queste, inoltre HANNO ESATTAMENTE LO STESSO METRO DI GIUDIZIO PERCHÈ:
    qualunque materiale non puo emettere voc >a 2 ppm e fin qui :approved:

    Le gomme lisce hanno un limite di spessore che ne determina in modo netto le prestazioni... più veloci meno veloci più catapulta meno catapulta più grip meno grip anche frictionless ma sempre dentro i 4mm devi stare che poi qualcuno sogni di boosterare una gomma da 15 euro fino farla diventare come una tenergy e restare nei 4 mm tenete presente che è e resterà un sogno;) ma anche se fosse possibile cosa cambierebbe in termini di gioco fra usare una tenergy e una gomma che ne riscalca le caratteristiche l'unico vantaggio è che ho speso 40 euro meno;)

    Esattamente come le lisce hanno il limite di spessore le gomme puntinate devono sottostare anche ad un limite di attrito quindi come io posso prendere una liscia con spessore inferiore a max per portarla fino a max (4mm) un giocatore di lp può prendere una lp con attritto e portarla fino al limite di attrito ma in entrambi i casi se supero quel limite ho una gomma irregolare se resto dentro i limiti sono regolare.

    Questa è la realtà fino a oggi e non mi sembra tanto male dato che si sono fissati dei limiti e sembrebbero esserci gli strumenti per misuarli in modo da scovare chi esce da questi.

    giocare con una gomma che supera il limite d'attrito è come giocare con una che supera i 4 mm....giocare con una gomma boosterata al limite è come giocare con una lp con attrito migliorato fino al limite........

    quindi non c'è nessun 2 pesi due misure IMHO
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oh. Cmq non metterò più foto di gomme boosterate :D
     
    A Andrew_10 e andras piace questo messaggio.
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Io ho apprezzato :D!
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina