1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Inserimento dati sul portale risultati, ritardi e sanzioni

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Francesko, 1 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao,

    da regolamento leggo sul regolamento regione Lombardia, che:

    e - I referti gara dovranno essere inviati scannerizzati a trl@fitetlombardia.org entro 48 ore dalla disputa del incontro.
    f - In tutti i campionati di serie regionale e provinciale la società ospitante dovrà inserire entro il martedi successivo i risultati nell'area extranet le società inadempienti saranno sanzionate con un ammenda di 30 euro.


    La domanda è... la sanzione scatta in automatico? Oppure se non si vede online il risultato sul portale risultati entro le 24.00 del martedi, occorre che venga fatta una segnalazione da qualcuno (esempio responsabile squadra ospitata vs. Palazzoli).

    Vi è capitato anche a voi che la squadra ospitante, chieda a qualcuno della squadra ospitata, di postare lei i risultati sul portale? Specie previo sollecito a postare i risultati? (come a dire... non ho tempo... fatelo voi altri... scaricabarile... ecc ecc).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mar 2016 ---
    La sanzione scatta solo se i risultati sul portale non vengono postati entro martedi notte, oppure anche se non viene scannerizzato il referto gara entro 48 ore dal incontro (che molto spesso scattano lunedi e non martedi, disputandosi molti match di sabato)???

    Inoltre se il responsabile della squadra ospitante, INSISTE, nel chiedere/pretendere, che sia qualcuno della squadra ospitata a postare i risultati, come vi comportate?
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2016
  2. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, fagli presente il regolamento... dopodichè se non è sciocco, capirà che la sanzione se non inserisce i risultati è unicamente a carico di chi si trova a giocare in casa... quindi... contento lui di prendere una sanzione (che se non ricordo male può prevedere anche una penalizzazione in punti oltre a quella economica), contenti tutti.
    Tu non inserire nulla...vedrai che ridere quando prende la multa...

    Personalmente mai capitato, ma se si comportasse in tal modo, farei si la segnalazione a Giovanni Palazzoli e al comitato via mail
     
  3. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    In questo caso alla fine tutto risolto (meglio per tutti)... l'unica cosa la persona non aveva con se il referto e gli ho mandato una foto al cell. senza la quale sicuramente sarebbe incorsa nel ritardo oltre i termini.
     
  4. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ci sono non poche società (non occorre fare i nomi) che REGOLARMENTE, e con regolarmente intendo ogni turno di campionato, tardano a mettere online i risultati. Basta andare a vedere oggi che è giovedì......... (e il quadro non è completo, perché alcuni dei pluriritardatari hanno giocato in trasferta: comunque ci sono anche società piuttosto grosse e strutturate) sinceramente ho dei seri, serissimi dubbi che vengano sanzionate cone da regolamento, altrimenti avrebbero smesso da tempo..... non esiste un modo per sapere quali sanzioni sono state comminate alle società? Come si può verificare? Trovo che questo comportamento sia una grave mancanza di rispetto, oltre che delle regole. Per inserire i risultati di una partita ci vuole circa un minuto, non credo che la mancanza di tempo (o di connessione, nel 2016....) possa essere una giustificazione.
    Sull'invio dei referti scansionati poi ovviamente non c'è neppure modo di controllare..........
     
    A Francesko e njpponjco piace questo messaggio.
  5. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come funziona l'inserimento dei risultati nel portale?
    Quali possono essere gli impedimenti di chi, per una ragione o per altra, insiste nel tardarlo?
    Ho notato che alcune società li inseriscono pochissimo tempo dopo la fine del match (penso per es. a Verzuolo).
     
  6. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    L'unico impedimento può essere la mancanza di connessione internet......... il che mi sembra abbastanza ridicolo per giustificare il ritardo......
    Credo che le società che tardano (se sbaglio, spero che qualcuno me lo spieghi) non lo facciano per impedimenti "fisici", ma per carenza di organizzazione interna. Ovvero, potrebbe essere che delle credenziali per inserire i risultati disponga solo un responsabile, e che all'interno non ci sia uno scambio di informazioni tra chi dispone del referto e chi delle credenziali.....
    Però non è che ci voglia molto a risolvere questo: basta che chi ha il referto lo forografi e lo invii via email, whatsapp o in qualsiasi modo a chi ha le credenziali....... è solo questione di volontà
     
  7. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Io posso fare l'esempio del ultima volta, la persona mi ha prima scritto se li inserivo io (io ero della società ospitata, e non ho nemmeno le credenziali internet per inserirli per conto della mia società, tra l'altro) poi capendo che non potevo e da regolamento cmq non l'avrei fatto (se no che caxxo ci sta a fare un regolamento... ) mi ha detto che non poteva perchè era impegnato e tanto con il lavoro in quei giorni (ma la gara era sabato e domenica perchè non li ha inseriti?) al che mi ha chiesto dato che non aveva il referto con se, se potevo mandarglielo SCANNERIZZATO... gli ho detto che avevo per fortuna fatto la foto del referto con il cellulare, gliela ho cosi girata su whatsapp... RISULTATO? Dopo 5 minuti scarsi dal invio della foto del referto... già li aveva inseriti.

    Senza il mio sollecito ed interessamento non penso la persona avrebbe potuto assolutamente inserire nei tempi il referto di gara ed i risultati in tempo utile.

    Per la cronaca... questa settimana passata, il 12-03-16 alle ore 15.00 la stessa squadra con lo stesso responsabile ha giocato ancora in casa... oggi non è mica giovedi? I risultati e sono già le 14.10, ancora non ci sono.

    Sottolineo anche che il mio sollecito non è stato fine a se stesso in quel caso, perchè se passavano altre 24 ore senza quel risultato, sicuramente le nuove classifiche di fine mese non avrebbero visto i risultati di classifica corretti, per tutti i giocatori del nostro girone, dato che a febbraio si sono disputate 3 gare di campionato.

    Dovendo invece lodare qualcuno che i risultati li inserisce sempre al volo, per me è un mito il responsabile del Parabiago.
     
  9. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Francesco, da quello che scrivi risulterebbe che la squadra di cui parli si è persa il referto della partita....... se l'hanno chiesto a te! Altrimenti l'avrebbe dovuto chiedere ai suoi compagni...... o no? Quindi anche il referto scansionato alla Federazione non l'avranno mandato in tempo..... e continuo a pensare che di multe non ne prendano........

    Comunque, non per vantarmi ma per mostrare solo quanto è semplice, al sabato quando giochiamo in casa ritiro i referti, torno a casa dopo la partita, faccio la doccia se non l'ho potuta fare in palestra (altrimenti salto questo passaggio), e inserisco i risultati delle tre partite casalinghe....... tempo: 5 minuti.
    Quando gioco in trasferta, mi mandano le foto e al più la domenica riesco ad inserire i risultati delle altre squadra che hanno giocato in casa...... non mi sembra molto complicato. Se poi ogni squadra ha un responsabile che inserisce i referti, è ancora più facile.... da noi c'è chi lo fa.
     
  10. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Non si era perso il referto, ma chi doveva inserire i dati, non lo aveva con se ed era al lavoro tutto il giorno (per quel che so).

    Da noi li inserisce il presidente per tutte le squadre, facendo più o meno come fai tu, non per mancanza di voglia da parte dei resp. di squadra, ma preferisce non dare i codici ad altri e fare tutto lui... altrimenti io da non occupato, con 16 anni alle spalle da informatico e pure da data entry, sarei fin troppo all'altezza del compito.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fermo restando che una sanzione ci vuole altrimenti regna il caos..

    ... ma come mai in Lombardia sono 30 euro quando nel nazionale sono 20 euro e nessuna tassa o sanzione regionale può essere più onerosa di quella nazionale??

    Piatto ricco.. mi ci ficco?
     
  12. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Boh, sarà che siamo la regione con più tesserati e quindi ci sono molti controlli in più da fare per vedere chi multare? :LOL:
     
  13. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Non vorrei continuare a ripetermi, ma qualcuno conosce società che siano state multate per ritardato inserimento risultati sul portale, o per ritardato o mancato invio del referto scansionato alla Federazione?
    Sarei così contento di saperlo...... altirmenti si parla di acqua fresca. E che siano 30 euro o 300 o 3000 rimangono puramente virtuali.
    Ed è possibile che vi sia un modo per andare a controllare le sanzioni emesse dal Comitato Regionale?
    Nel basket e nella pallavolo, al referto online di ogni partita sono allegate tutte le sanzioni comminate, consultabili pubblicamente......
     
  14. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ho la sensazione che siano multe simili a quelle esposte in ascensore nel caso venga beccato un fumatore.

    Altrimenti almeno una società di mia conoscenza a quest'ora sarebbe già fallita
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    riapro...
    esiste ancora la sanzione per il ritardo dell'inserimento risultati sul portale ?
     
  16. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si, a che campionato ti riferisci?
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    D1 lombardia gir. E ma non ditelo a nessuno :D
     
  18. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Ma se giocano il 23 febbraio alle 19!
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ohibò, e a te chi lo ha detto ?
     
  20. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Dai tsunami d1 girone E, vai a vedere i risultati della seconda di ritorno. ...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina