1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Impiego d giocatori in serie diverse

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da bvzm71, 26 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ciao
    Vorrei sapere cosa prevede il regolamento in merito all'uso dello stesso giocatore "uomo" in due serie.

    Se X ha giocato il derby di d1 previsto per la 5a giornata in anticipo sul calendario, come da regolamento i derby vanno fatti prima, diciamo il 1 di ottobre, dopo può giocare la 2a, 3a, 4a e addirittura la stessa 5a in c2?
     
  2. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    questa e una bella domanda. Sarei curioso anche io di saperlo.
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se mi dai il nominativo anche in privato, posso controllare ... di regola, nella settimana in cui ha giocato l anticipo del derby, non avrebbe dovuto giocare in altro campionato .... o nella stessa quinta giornata ... una andava saltata di partita ...
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  4. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Credo che la domanda debba essere posta in modo differente, infatti se l'ha fatto mi pare lapalissiano che HA potuto, credo che la domanda corretta da porre sia: dato che il tipo ha giocato etc etc, sono previste sanzioni o è todo regolare?

    ricordo a tutti i fan della faitet che col postino come con adidas impossibile is nothing :cool::cool::cool:

    ad maiora:cool:
     
    A bvzm71 piace questo elemento.
  5. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... si, in quanto il derby, che va anticipato per obbligo di regolamento, non è piu da considerarsi in quel turno di campionato.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non la farei troppo facile. Ci ricordiamo la famosa vicenda di @Semola?

    Recupero campionato

    Non si capisce perché i derby non vengano inseriti in calendario al primo incontro di campionato.
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2017
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non vorrei sbagliare, ma mi pare che da qualche parte il regolamento cita che non si possono giocare 2 partite in serie diverse nello stesso w.e.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il quesito di @bvzm71 è : se il derby, previsto in calendario alla 5a giornata, viene da regolamento giocato alla prima giornata, può il giocatore salire alla seconda giornata (e addirittura giocare la 5a in una serie superiore se alla 5a era previsto il derby) ?

    Certo che non capisco perché quando una società ha due squadre nello stesso girone non si calendarizza il derby alla prima giornata, così non nascerebbero di questi dubbi. :mumble:
     
    A bvzm71 piace questo elemento.
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eugenio, secondo me SE anche autorizzi a giocare alla quinta giornata ... non puoi giocare nello stesso w.e. di gare 2 partite in 2 campionati diversi ... cosa che è accaduta in questo caso ... altrimenti, non puoi giocare alla quinta ... insomma .. o c'e' infrazione prima, o dopo, secondo me .... anche se sicuramente in buona fede
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    In altra sede il problema era già stato affrontato ed il risultato finale era che non conta la data, ma la giornata di campionato.
     
  11. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Fatemi capire dove lo si può trovare , nel regolamento tecnico !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2017, Data originale: 26 Nov 2017 ---
    Vorrei sapere pure io se posso utilizzare un giocatore chebmi fa la D1 in un concentramento di D2.
     
  12. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    effettivamente sfruttando un derby infrasettimanale e poi salendo potresti risultare che alla.fine di un girone di andata da 7 giornate hai giocato 8 incontri a squadre.
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per quanto so è un artificio tecnico far giocare una partita in una data diversa.
    La partita fa sempre parte della specifica giornata di campionato e quindi non si può schierare nella medesima giornata di campionato un giocatore che ha già giocato la stessa giornata in una data diversa.
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Regolamento Attività a Squadre - Parte Generale art. 31 comma 8
    Schermata 2017-11-26 alle 22.45.03.png
    l'ultima parte del comma 8 quindi specifica che per i "derby" la norma è diversa dai normali anticipi :approved:

    Questo l'articolo citato :
    Schermata 2017-11-26 alle 22.35.09.png
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2017, Data originale: 26 Nov 2017 ---
    Quindi se viene anticipato un derby, ad esempio della 5a giornata, l'atleta che ha giocato, potrà disputare un altro incontro di campionato in quella data (...salendo di Serie presumibilmente).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2017 ---
    In parole "povere" chi anticipa l'incontro per interesse della Federazione (e della regolarità del campionato) può farlo mentre chi anticipa l'incontro per fare il "furbetto" NON può farlo. :approved:
     
  15. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Quindi x capire meglio.
    Se io faccio giocare un giocatore che gioca in D1 ma che oggi non fa campionato, e noi di D2 siamo impegnati in campionato lo posso inserire in formazione o no?

     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Anche se le risposte non sono tutte in linea le une con le altre vi ringrazio.
    Ho sottoposto qui il quesito perché anche chi me lo ha fatto notare non ha ben chiara questa situazione...
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    scusa, ma non ho capito il tuo esempio.
     
  18. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    ovviamente no...il giocatore che gioca in d1 non può essere messo in d2...si può salire, ma non si può scendere!!

    Qui il caso è diverso..l'atleta in questione (trattasi di sergio perfigli) ha giocato diciamo 2 volte la quinta giornata, 1 volta in d1 (derby anticipato) e una volta in c2..sembrerebbe che il regolamento glielo conceda, anche se così potrebbe fare una partita più di tutti gli altri giocatori!
     
    A rommel piace questo elemento.
  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Si, esatto.
     
    A Diego Armando piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco la pecca! Se da regolamento i derby vanno anticipati perché non metterli d'ufficio in calendario alle prime giornate di a/r ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina