1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il test del TECNICO indovina cosa è cambiato!!!

Discussione in 'Video' iniziata da andras, 15 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma a me sembra chiaro e limpido, la gomma non può essere frictionless!!!
    Lei fa delle aperture di puntino con movimento simile al flip (andrebbe a rete se fosse frictionless), inoltre il block inverte tanto quando lei al momento dell'impatto fa un chop/block di polso. È BRAVISSIMA!!!
    Bisogna smetterla di criticare ciò che è diverso
     
    A ggreco e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    brava è chiaro che è bravissima indipendentemente dalla gomma ci mancherebbe non riconoscere questo.
    ma quando su un appogio leggero in back lei tocca di LP e l'altra và fuori dal tavolo............capirei l'altra alzasse un po il tocco corto ........mi rifesrico all ultimo punto del primo set della finale che viene fatto pure rivedere più volte.
    l'altro punto che si vede bene al rallentatore è l'ultimo punto dell incontro..l'avversaria è in ritardo e oramai demotivata ma il back è davvero pesante.....
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io il video l'ho visto tutto e per la mia esperienza la gomma non può essere frictionless
     
    A ggreco piace questo elemento.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    hai molta più esperienza di me quindi non posso che prendere nota:approved:
    Secondo te l'inversione marcata è dovuta al colpo di polso giusto?
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da quello che vedo io a me la gomma sembra con grip, lo dimostra il fatto che al tavolo vada in chop-block e non semplice muretto. Quello che mi sorprende e crea qualche perplessità è la capacità di tenere così corta e bassa la palla, tipica di chi mette qualcosa sotto la gomma......... In ogni caso ha una gran mano ed è davvero brava.
     
    A ggreco, andras e cunni piace questo messaggio.
  6. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Soprattutto a quello...Vedendo la gomma nella foto secondo me è molto usata e quello incide parecchio.
    La grass dtecs ha proprio la particolarità di cambiare di molto in controllo e back gia dopo poco che si usa perché si "smolla", si ammorbidisce.
    Ricordo ai tempi quando giocavo con TSP p1 a legno che dopo qualche anno la gomma aveva tutti i puntini leggermente tagliati alla base e si flettevano quindi di più, dava un inversione pazzesca in chop....Anche di polso e non era frictionless
     
    A ggreco e andras piace questo messaggio.
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Bisognerebbe vedere le partite complete, però:
    la prima cosa che balza all'occhio sono le gambe lunghe della Batra. :p

    Contro la coreana mi pare che abbia praticamente sempre bloccato senza mai girare la gomma.
    Quindi un gioco più prevedibile e meno aggressivo... probabile che sia anche tanto merito della coreana.

    Contro l'australiana invece era tutto un turbinio di variazioni fra block di puntino e blocchi di contrattacco di liscia.
    Senza alcuna conoscenza della ragazza ed i pochi punti visti le opinioni non valgono nulla ma è probabile che Costantini abbia saputo valorizzare ed esaltare le sue qualità. Che poi sarebbe la vera bravura di un allenatore.
    In queste condizioni per l'australiana non è stato per niente agevole impostare un gioco efficace, poi ci ha messo anche del suo forzando e sbagliando molto e non riuscendo nemmeno a controllare la Batra quando usava il dritto.
    Un dritto fra l'altra parecchio efficace.
    Tutto sommato un gioco di puntino al tavolo piacevole da vedere e per nulla monotono. Brava.

    Inoltre c'è anche il resto...
    i tavoli che possono essere molto diversi fra loro, le caratteristiche individuali e le esperienze personali che si sposano o meno con certi tipi di gioco.
    La coreana più potente gioca più staccata dal tavolo e riesce avere una valutazione ed un tempo migliore sulla palla, la cinese più sul tavolo è spesso fuori giri.
     
    A eta beta, ggreco e andras piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @andras, secondo me ti stai immolando, in nome di non si sa cosa.

    Anche andare sul blog di Massimo Costantini a inoculare sospetti sulla gomma di Manika Batra non è stato un gesto opportuno.

    Quando si hanno testimonianze o prove ci può stare una polemica, anche se mi sembra inopportuno e poco gentile gettare ombre sul grande risultato guadagnato sul campo da tutti gli atleti portati in gara dalla Selezione indiana e dal loro Coach.

    Ma decretare l'irregolarità di una gomma solo guardando il modo in cui vi si rapportano le avversarie è veramente velleitario: non servirebbe un bat tester se un occhio allenato (e non dubito tu lo abbia) potesse smascherare un trattamento solo "a vista". Altro che "strisciare" la pallina, tu saresti un bat tester vivente e infallibile!

    A Riccà... pensace bene se vale la pena de fa questa grande figurimm:vomito:
     
    A Luca G. piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusate ma quà è l'anno scorso

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=6KLkUGxzl0o

    non so che gomma usava quà ma la storia è tuto un altra dopo il blocco di lp l'avversario doppia e in certi casi scambia quando gioca il push poi non ha problemi a giocarne un altro non và lungo................ mi sbaglierò io ma.............
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2018, Data originale: 15 Apr 2018 ---
    avrai sicuramente ragione ma non vedo sta grande figura a chiedere lumi, può tranquillamente srivere ti sbagli assicura che la gomma è regolare è brava lei e finita li! non credo che il mio parere valga quanto il suo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2018 ---
    è come un tifoso che ha visto il rigore chiede ad allegri se per lui era rigore quello con il real.......azzo che scandalo!!!
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiedere lumi dici ?

    Due discussioni , una che doveva celebrare i successi di Costantini e ora spostata sulla polemica sul materiale.

    Questa dove si spiega come sia facile vincere truccando la gomma..

    ... e dulcis in fundo farlo anche sul blog dell'interessato (o vuoi dirmi che non sei tu quel "Rick" ?)

    Me lo chiami "chiedere lumi" ? :nerd:

    Ma il punto è sempre lo stesso : non si può sentenziare guardando dei video.
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2018
    A Luca G. piace questo elemento.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io nel video vedo l'utilizzo di una gomma friction less e nell atteggiamento delle avversarie non poco "fastidio" mi sbaglierò io ma non vedo sto grande scandalo............ ti dico non è che il mio parere può fare da controaltare a quello un professionista.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2018, Data originale: 15 Apr 2018 ---
    Allora ho riformulato la domanda sul blog in modo più politicamnte corretto così da non creare casi di interesse mondiale ce potrebbero turbare le notti di chissà chi!
     
  12. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    A parte la battutina iniziale ed un pelo di incoerenza qua e là, il post ci sta tutto ed i dubbi di @andras anche! Il discorso secondo me è che prima non murettava proprio e incontri con bucatavoli cinesi o formichine giapponesi con cui fare paragoni veri sul tubo non ce ne sono... Ora è la novità e comunque propendo per la tesi della concausa di eventi, secondo me nell'ordine: solidità di gioco con la liscia, mano del coach (leggi "11 punti in 11 modi diversi), nuova impostazione a muretto (un passo dentro il campo come si dice nel tennis), 10% tavolo pallina ( @Sim1 ), gomma ammorbidita e/o usurata ( @cumi ).
     
    A andras piace questo elemento.
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io sono Cunni e non Cumi
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    andras, l'immagine e tanti altri movimenti che fa direbbero che non è frictionless.
    Non fa nemmeno blocchi da muretto ma chop block (c'è chi li fa anche di liscia).
    Probabilmente si allena a tenere le bordate di Achanta ed altri picchiatori ed ha acquisito una particolare sensibilità (non quella che reclama Buffon :azz::azz::azz::azz::azz::azz::tsk:).
    Tenere i top delle donne diventa poi più semplice ma cmq. non sempre è sufficiente.
    Senza usare il dritto e girare sul rovescio non andrebbe avanti a quei livelli.
    ihmo.


    ps: ho letto la tua domanda sul sito di Costantini e, visto che l'intenzione è di chiedere delle informazioni... fossi in te scriverei che il blocco pare fatto di frictionless.
    Il resto lo toglierei perchè è in effetti una sentenza.
     
    A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sarebbe questa la "domanda" ?

    ricky ha scritto il 15 Aprile 2018 09:34
    [​IMG]

    " Purtroppo sono appena usciti i video delle partite ed è evidente che la LP rossa della batra è totalmente frictionless.
    Per tutti quelli che giocano e amano il bel gioco è una sconfitta totale che purtroppo fa passare in secondo piano tutta la straordinaria prestazione della squadra indiana.
    Speriamo che l’ITTF prima o piu faccia qualcosa per far rispettare i regolamenti.
    Un peccato davvero. "
     
  16. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Be pardon @cunni
     
    A cunni piace questo elemento.
  17. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Dopo aver letto questo Ricky. .A VO' IN LETT A DURMI '
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    trovato : è cambiata l'avversaria. :D
    hovvintoquaccheccosa ?
    upload_2018-4-16_7-57-25.jpeg
     
    A Facini, andras, cunni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Risposta esatta!

    Hai vinto un disco di lucio battester.


    _________________

    È arrivata la reazione di Costantini.

    Una sola risposta, come è suo costume e stile, non una versione politicamente scorretta e un'altra ipocrita.

    Commonwealth Games 2018 Part I : Ping Pong Italia
     
    A tritticorenale e cunni piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina