1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il servizio nel tennis tavolo

Discussione in 'Video' iniziata da enzopacileo, 17 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ok, adesso mi è più chiaro.
    Perdonami ma dell' altro messaggio avevo davvero capito poco o nulla...
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Esatto! Già è difficile di persona capirsi... figuriamoci online. Lo scritto può essere interpretato in tanti modi più che il parlato. Se si butta li un contenuto sperando che gli altri commentino come si vuole senza dare una linea guida chiara poi non ci si può lamentare, è ovvio e normale che ognuno parte per i fatti suoi cercando di dare una propria interpretazione. Resistere è inutile! (cit)
     
    A andras piace questo elemento.
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se tu sei duro non è mica colpa di nessuno!!! :p:p:p


    [​IMG]
     
    A tOppabuchi e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questo video "per adesso senza commenti" vuole essere il primo di alcuni tutorial per aiutare chi ha difficoltà su vari aspetti tecnici.

    Per adesso, il primo, aspetti tecnici, aiutare, chi ha difficoltà,

    Risposta: Critica, giudizio..........
    La lingua italiana questa sconosciuta........:azz::muro::specchio:
     
  5. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ben vengano iniziative volte a animare discussioni sugli aspetti tecnici , non è semplice fare dei tutorial se non si è esperti di riprese come l'amico john, a tal proposito ti sarei grato se mettesi la tua conoscenza al servizio di tutti, umilmente Enzo a chiesto consigli sull'angolazione della ripresa, e tu da esperto hai sprecato tempo non dando il tuo contributo, ma rispondendo in maniera ironica.

    Non a caso non esistono tutorial in italiano e ne la federazione si prende la briga di farli.

    Forse qualcuno pensava che quello che hai inserito, dei due campioni asiatici, fosse in italiano , ha avuto un boom di visualizzazioni dalla sicilia "compare Malong e Mizutani ", peccato che non c'era pure Turiddu.
    Ho visionato recentemente la partita di campionato del 1 aprile tra Massarelli e Omotaio, il primo batte costantemente il piede per terra nel servizio e l'arbitro non dice niente.
    Il fatto che tuo figlio rimane alto con il busto , nell'ottica del gioco è posizione errata, non permette di muoversi velocemente e ad esempio approcciare una risposta corta dove la testa deve andare verso la palla, ma nel provare molti servizi ci può stare, come Mizutani nel video non rientra con le gambe sul tavolo per simulare la terza palla.
    L'errore che spesso facciamo è quello di criticare cosa vediamo in un video, senza sapere qual è l'obiettivo di chi sta facendo l'esercizio.
    L'avrei fatto più semplice spiegando 1 o 2 servizi, dal lancio della pallina , impugnatura , e posizione del corpo, poi come la devo colpire a secondo dell'effetto che voglio dare.
    Grazie comunque Enzo per il tuo contributo
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2017
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao Lusio e grazie per il tuo intervento, il mio voleva essere un work in progress e sicuramente sarebbero stati proprio quelli da te citati i miei interventi, anzi ti dirò volevo proprio cominciare dalla base del servizio e dimostrare con quale tipo di propedeutica si arriva a fare certi tipi di battute, come tu ben sai voler eseguire da subito un servizio di tipo più avanzato è un errore.....ma non ho avuto il tempo di farlo perchè le critiche tecniche ad Andrea che eseguiva ci possono pure stare ma poi bisogna andare oltre cioè al motivo del video altrimenti non avrei parlato di tutorial ovvero Andrea era l'attore demandato a.....non l'obiettivo del video!

    Io ero rimasto cauto memore dei soloni che perpetuano in certi tipi di atteggiamento che non portano da nessuna parte.....se parliamo di cose pratiche lo sai che come te sono ben disponibile al confronto e come te cerco di essere utile a tutti, idem con @andras e qualche altro, qui non ci sono oracoli ma dovremmo rendere maggior servizio in questo forum non stare con la bacchettina in mano tra l'altro usata fuori tempo e luogo
     
    A Ragnolo e lusio piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Solo una precisazione: non ho ancora visto un solo video girato dall'amico @John Locke QDL. Forse è altrettanto bravo con la telecamera come lo è col montaggio e il sonoro.. ma riprese fatte in prima persona da lui non ne conosco. :nerd:
     
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un tutorial deve insegnare, una sorta di manuale passo passo!!!
    Se la partenza è un servizio irregolare non si può definire un tutorial. Il fatto che al ragazzo in B1 non abbiano mai chiamato il servizio non mi stupisce, avviene regolarmente con il nostro sistema arbitrale.
    La cosa che mi da più fastidio è la consapevolezza dell'irregolarità.
    Per il resto potrebbe anche fare le magie con la pallina e punto ad ogni servizio ma se non si può fare....Non si può fare
     
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chi ti ha parlato di consapevolezza di irregolarità? Chi sei tu per considerarlo irregolare? L'italiano è anche la tua lingua? Bah....Tutti filosofi
     
  10. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Apr 2017 ---
    A me sembra italiano e l'hai scritto tu, poi magari ti sei sbagliato a scrivere, non lo so
     
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il fatto che io dica che lavoriamo per certe cose non significa che il servizio sia irregolare, poi sinceramente non capisco queste critiche e credo di essermi già espresso in merito......invece che fare i critici fuori luogo fateli voi i tutorial se siete tanto bravi....credo che oltre alla sterile critica perchè di quella si tratta non facciate mai nulla di costruttivo.
    Saluti
     
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Cambio approccio allora, Critica Costruttiva:

    - per quanto riguarda il gesto tecnico lavorerei in primis sul non coprire il servizio col braccio

    - per quanto riguarda il video aggiungerei spiegazioni audio o scritte sui diversi servizi eseguiti

    Non è una questione personale è solo un consiglio, nel nostro sport quando ripeti un movimento "sbagliato" per molto tempo è molto difficile modificarlo.
    Quindi ritengo inutile affinare la tecnica sugli effetti e sulla traiettoria se poi si dovrà andare a modificare il movimento del corpo per togliere il braccio irregolare.
    Io farei la cosa al contrario
     
  13. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se porti pazienza ed hai spirito costruttivo vedrai tutto
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Attenzione che siamo su un campo minato!A parlare di servizi,succede lo stesso, quando si esce con la nuova
    fidanzata e gli amici,storcendo un po' il naso, ti reguardiscono:"Ma come,vai con Carla?Ancora?E perchè non con Luciana,o addiritura con Simona.....che in fatto di servizi....,battuta corta o lunga,strofinamento laterale,è decisamente meglio?".
    Il fatto vi è che in Italia ognuno conosce e dispone già del miglior repertorio di battute al servizio,non c'è niente da fare,almeno per il proprio immediato utilizzo e bisogno.Naturalmente dispone anche della miglior fidanzata reperibile in lungo e in largo e per di più con la benedizione della propria famiglia.E poi cambiare adesso e perchè?...soprattutto quando non so quello che succede dopo,mai,mai cambiare il pane per il companatico.
    A meno che sulla terza palla sappia districarmi o attaccare come Boll.Oppure che Belen...., lei stessa,mi apra la porta ....No,non posso crederci!"Is not possibol!!"
    Ma poi anche lì,chissà quanti diffetti avrà?!non ci credo!!!Dico,pensando indifferentemente alla battuta di servizio,o alla ragazza:"Grazie del consiglio,amico,ma sono impaziente".
    Scherzo,via.Qualcuno adesso spieghi,per favore, come reagire di fronte quella palla mediamente lunga "esce,non esce",con quel comico e abbondante effetto laterale.
    stima ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina