1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il servizio di Harimoto

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da ggg, 11 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eta non ha sempre ragione. :nerd:

    Ma per capirsi non basta cambiare la parola "racchetta" con la parola "piatto" .. perché la racchetta ha solo il manico oltre al piatto ma i riferimenti non cambiano se parliamo di basso o alto senza nominare gli assi di riferimento (longitudinale o trasversale).

    Per una buona comprensione io penso sia smpre meglio usare la classica "suddivisione dell'orologio" usata anche dai piloti da caccia. :nerd:

    Quindi meglio sarebbe dire, guardando la racchetta col manico in verticale:

    1) "a ore 3" per indicare la parte alta sull'asse trasversale,
    2) "a ore 12" per indicare la parte alta sul'asse longitudinale..

    .. e così via. ;)
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Figurarsi!In un recente corso d'aggiornamento in cui si discuteva di questo,una simpatica ragazza sollevò un dubbio,dicendo:"Cosa,ciò significa che ad ogni torneo noi dovremo fornirci di un adeguato goniometro per affrontare una partita di ping -pong?"Al che io osservai:"Certo,se ti basta una capanna,allora puoi fare anche senza,ma se devi costruire una casa,allora fornirsi di un goniometro può ritornar utile,molto utile,anche necessario".Almeno nella preparazione del progetto e lì il dibattito finì,venendo a mancare l'interesse a proseguirlo.Chiaro che dobbiamo però semplificare e usare una terminologia chiara,comprensibile a tutti.
    E per fugare tutti i dubbi nei nostri lettori,me compreso,non mi dispiacerebbe ritornare ancora una volta
    su quanto asserito in questa citazione,al momento dell'"aggancio racchetta -pallina.
     
  3. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Buongiorno.
    Non posso che ''CERTIFICARE'' i ''leggeri progressi'' menzionati da Eugenio...
    Anche perché frutto di una serie interminabile di games tra lui ed il sottoscritto ME MEDISIMO..
    :dati:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :LOL: :rotfl: :D :birra: :birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2017 ---
    Torniamoci dunque. Goniometro alla mano (si fa per dire :) ) l'angolo formato dalla retta incidente sul piatto racchetta (retta che rappresenta la direzione del centro della pallina prolungata fino al punto d'impatto) , non cambia se incontra il piano costitutito dal piatto racchetta. Anche il follow through del colpo, lo scarico, non vedo perchè debba cambiare. Si tratta di attitudini diverse da giocatore a giocatore, credo.

    Se la palla strisciasse veramente sul piatto allora cambierebbe lo spin tra un colpo eseguito a ore 3 e uno eseguito a ore 9.. ma i photo frames ad ultra slow motion hanno dimostrato che lo scorrimento è minimo.
     
    Ultima modifica: 14 Giu 2017
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina