1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Più informazioni QUI. Puoi nascondere questa notifica cliccando sulla X a destra. ====>
    Chiudi
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il festival delle nefandezze...

Discussione in 'Video' iniziata da Max, 15 Lug 2017.

  1. Max

    Max Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Guardate questa, finché resistete, credo sia istruttiva:


    Visualizza: https://youtu.be/5gg_0VSQvdo


    Mondiali di Tokio 1983, incontro a squadre Ungheria vs Inghilterra. Il match in questione è Zsolt Kriston, Sriver e Super Anti tutte e due rosse, contro John Hilton, cinese e Toni Hold tutte e due nere. Guardate il campionario di porcate che esibiscono, dal primo all'ultimo punto, e capirete perché anche uno stortone nostalgico come me sia d' accordo sul fatto che una evoluzione regolamentare di un certo tipo abbia senz'altro fatto bene al nostro sport.
     
    A luca.dalco, andras e MATADOR piace questo messaggio.
  2. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Obiettivamente
     
    A Max e andras piace questo messaggio.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    direi che si può quasi dire che si tratta più di gioco che di sport:(:(
     
    A Ric Grig e Max piace questo messaggio.
  4. Max

    Max Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Pensa che Hilton, primo in Europa ad usare la combi a quei livelli, nel 1981 è stato campione europeo di singolo, facendo fuori gente come Gergely e Secretin!

    Per chi avesse curiosità di approfondire sul Tubo ci sono vari suoi match dell' epoca, non ci capiva una mazza nessuno.
     
    A andras e tritticorenale piace questo messaggio.
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara
    Io mi ricordo, nella mia giovinezza di giocatore, alcune esperienze contro giocatori del genere..diciamo che bisognava tenere le orecchie ben aperte, perchè il rumore della pallina sulla racchetta dell'avversario era l'unico punto di riferimento..
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A me non fanno venire il nervoso i giocatori ma la federazione, come ca..ooooooooooooooooooooooo è possibile che assistendo and uno scempio del genere non si prendano decisioni definitive atte a rendere il gioco appagante per chi gioca e per chi guarda............ e dopo 35 anni la diaspora sui materiali è ancora aperta........... che disastro:azz: siamo da sempre nelle mani di persone che remano per interessi diversi dalla promozione sportiva del tennistavolo:(:(:(
     
    A remy piace questo elemento.
  7. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate la mia ignoranza ho ripreso a giocare da poco e sono praticamente come un neofita su questi argomenti, mi spiegate per bene, quali sono e in cosa consistono le porcate?

    Grazie
     
  8. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Nel caso del video, suppongo usare due gomme molto diverse ma con lo stesso colore: la confusione che generavano nell'atleta nel giudicare l'effetto della palla, abbassavano la spettacolarità della partita, causando tantissimi errori non forzati.
     
  9. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, l'ho capito ma non riesco a vedere questi episodi di difficoltà e confusione.
     
  10. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Apprezzo la passione caro amico, ma se rileggi il post iniziale si parla di mondiali di tokio 1983, ergo come può hilton aver vinto gli europei nel 1981 se mondiali ed europei si alternavano?
    hilton ha vinto gli europei nel 1980.
    Trovo questa leggerezza nello scrivere di tennistavolo specchio dei tempi, ci vuole rispetto per il nostro sport a iniziare da noi appassionati, altrimenti come possiamo pretenderlo dai neofiti che vi si affacciano per la prima volta?
     
  11. Sim1

    Sim1 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Più si alza la qualità delle palline più aumentano li errori.
    A me sinceramente questa partita piace più di tante partite moderne, poi i gusti sono gusti.
    Stiamo comunque parlando di due ottimi giocatori ( kriston ha battuto anche waldner in carriera e Hilton è stato campione europeo) .
     
    A VUAAZ e tritticorenale piace questo messaggio.
  12. Max

    Max Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Chiedo venia, mio altrettanto caro amico! Sarà il fatto che uno come Hilton abbia vinto gli Europei che forse mi ha destabilizzato, facendomi sbagliare l'anno.

    Per farmi perdonare la leggerezza, indiscutibilmente specchio dei tempi, aggiungerò che:
    • Hilton, quando giocò quegli Europei, era un semi-professionista, di mestiere faceva il venditore di polizze assicurative;
    • I bookmaker svizzeri (si giocava a Berna) lo davano 1000 a 1, se qualcuno lo ha puntato è scappato alle Bahamas subito dopo la premiazione;
    • L'ITTF mise la regola delle due facce di colore diverso a causa sua, dopo quella vittoria. Se oggi sulle racchette abbiamo due gomme di colore diverso lo dobbiamo a John Hilton.
    A questo punto lancio una ricerca tipo Chi l'ha visto: c'è qualcuno che agli europei di Berna del 1980 puntò su John Hilton, dato 1000 a 1?

    O tempora! O mores!
     
    A emilio68it e andras piace questo messaggio.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Praticamente ogni due punti du tre. ...quando aprono lungo e perché la palliba è luscia e loro pensavano girasse....quando vanno a rete e spesso il contrario. ....
    Quando dopo un blocco vanno a rete ......quando bevono di brutto il servizio. ..titta la partita e farcita di errori che con due gomne normali farebbe un quinta cat nemneno tanto bravo e qua parliamo di livello professionale senza quelke gomme hilton non avrebbe nemneno giocato il torneo.
     
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Caspita! Ma anche tu! Insomma hai sbagliato ben di un anno! ;) Attento che il trollone è sempre in agguato! :grev::grev::grev: Te lo ha fatto notare subito.... Parlasse un po' più di queste cose invece che screditare tutto e tutti...
    Tornando a quegli anni mi ricordo che oltre alla super-anti la Butterfly produceva anche la Sriver- Killer che più o meno era sullo stesso piano, bisognava stare molto attenti al rumore che produceva la pallina sulla racchetta visto che il colore delle gomme era uguale, nota che a volte servendo cercano di non farlo sentire battendo per terra il piede....Vecchi volponi! Sembra quasi impossibile che certi giocatori abbiano raggiunto quei risultati eppure....:mumble:
     
    A andras e Max piace questo messaggio.
  15. Max_TT

    Max_TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Lomellino
    Visto oggi è abbastanza cominco
     
  16. Max

    Max Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Esatto, la Killer! Ce l'aveva il Lazzarini, bloccatore fiorentino stortissimo che ci giocava a muretto, ogni volta mi faceva morire.

    Ricordo che sulla confezione della Killer c'era scritto: "Its color and hitting sound are very similar to the one of the normal inverted rubbers"!!! Era fatta apposta per chi aveva le due gomme diverse dello stesso colore!!
     
    A andras e LO YETI piace questo messaggio.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Dopo le anti dello stesso colore ricordo le prime Feint della Butterfly che hanno fatto la fortuna dei difensori di quegli anni, gli ultimi prima che arrivasse la regola dei due colori.... Acc! Quante battaglie (quasi sempre perse) con i difensori con la feint e la tackiness chop dello stesso colore....
    Guardando questo filmato noto che la battuta adesso sarebbe alquanto scorretta ma a noi ragazzini insegnavano già ad alzare la pallina e ne sono sicuro di quello che dico mentre vedo che anche i campioni erano "scorrettissimi".... Ovviamente se gli arbitri glielo permettevano facevano bene.... Guardatevi Waldner che proprio in quegli anni emergeva, batteva già molto più "corretto", probabilmente i suoi allenatori gli avevano già inculcato le regole che di lì a poco sarebbero diventate esecutive.
     
  18. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Tra l'altro proprio nel 1983 waldner vinse il suo primo campionato svedese nel singolo se non ricordo male. Chiedo anticipatamente venia a pier nel caso avessi sbagliato la data
     
  19. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma infatti.. Porcate é un termine improprio.. Era tutto legale e consentito.
    Il TT era più animalesco.. Ogni modo pur di vincere era lecito .. Comunque un Waldner li avrebbe disintegrati
     
  20. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non fu solo a causa di Hilton considerato che la regola dei 2 colori venne introdotto solo 4 anni dopo, nel 1984.
    Fu a causa del fatto che faceva schifo il gioco in quel modo.
    Poi chiaramente siccome in italia si pensa sempre a vivere di espedienti iniziò da noi l'epoca dei furbetti del puntino.
     

Condividi questa Pagina