1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I numeri di uno scarso

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Ortensio, 27 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Nonostante con le prossime classifiche mi trovero' a varcare la soglia dei 5.000 punti continuo a considerarmi, e probabilmente lo sono per davvero, uno scarso.
    Pero' poi ci rifletti un attimo e giunti quasi al termine della mia quarta stagione agonistica, provi a tirare delle somme.

    Il primo anno ho fatto la D2. In squadra eravamo io e due ragazzini (uno era mio figlio) con qualcuno degli anziani della societa' che ogni tanto veniva a farsi qualche partita quando l' incontro era da vincere. Ho chiuso il campionato con quasi il 70% (anche se spesso saltavo le partite contro avversari forti) e abbiamo vinto il campionato ottenendo la promozione.

    Il secondo anno ho fatto la D1. Siamo stati in tre per tutto il campionato: mio figlio, io ed un altro ragazzino di 70 anni. Nel girone di andata non ne ho imbroccata una, nel girone di ritorno ho cominciato a vincere partite che spesso sono risultate decisive nello score dell'incontro. Ho chiuso il campionato con il 35% di media, ci siamo qualificati per i play-off e abbiamo ottenuto la promozione alla serie superiore.

    Il terzo anno il presidente ci ha messo in squadra un terza categoria forte per vincere le prime 5 partite di C2 ed essere sicuri di salvarci. Abbiamo finito il girone di andata al secondo posto, posizione che abbiamo miracolosamente mantenuto fino all'ultima giornata, quando ci siamo resi conto che se anche chiudevamo secondi per tutta una serie di motivi non avremmo potuto disputare i play-off promozione. Probabilmente l'ultima l'avremmo persa lo stesso, ma nella realta' dei fatti l'abbiamo persa senza combattere.

    Quest'anno ho cambiato societa' perche' la mia vecchia non aveva la D1. Sono stato spessissimo schierato come terzo e nonostante questo, quando manca ancora una partita alla fine, ho una media sopra il 60% e siamo matematicamente primi.

    Se poi a tutto questo aggiungo che l'anno prima di fare la D2 ero stato schierato in C1 per qualche partita a prender pallate ma che la squadra aveva vinto il campionato, il cerchio si chiude.

    Scarso ero e scarso resto... pero' 5 campionati disputati, 4 promozioni raggiunte. In sostanza dove sono io (nonostante ci sia io) si vince.

    Se i numeri sono questi, e i numeri sono questi, valuto eventuali offerte per la prossima stagione !

    :):):):):):):):):):)
     
    Ultima modifica: 27 Mar 2017
    A Sartori Giovanni, tOppabuchi e emilio68it piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh, che dire...se sei così scarso ed ottieni questi risultati, comincia ad allenarti seriamente e vedrai che migliorerai ancora : goditi il momento ma non perdere gli stimoli.
    complimenti, comunque.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina