1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Guida] La mia prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da gspix, 18 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. redbaron990

    redbaron990 Utente

    Grazie mille guida assolutamente utilissima
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Figurati, mi fa piacere che in tanti abbiate trovato utile questa guida.

    Scusa Lucio, non mi ero accorto del tuto messaggio, certo che la puoi copiare.... un modo semplice per renderti un centesimo delle informazioni che ho appreso dal tuo sito, per il copyright potresti mettere un link all'articolo originale che si trova sul nostro sito:

    Guida completa all'acquisto della prima racchetta da Tennis Tavolo
     
  3. ciugliu

    ciugliu Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    lorenzo del giudice
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    proffessionista dei polli
    praticamente ho preso tutto il contrario di quello ke hai detto! e va be ci faro' la mano
     
  4. Desmo

    Desmo Nuovo Utente

    grazie mille, è un articolo notevole per chi è alle prese con le scelte!
     
  5. lorenzo99

    lorenzo99 Utente

    Nome e Cognome:
    lorenzo mottola
    grazie era quello che ci voleva!!!! :banana::banana::banana: :appl::appl::appl:
     
  6. Desmo

    Desmo Nuovo Utente

    dovrebbe essere messo solo in risalto.. è una settimana che cerco nel forum informazioni simili ma a questa bela pagina ci sono arrivato solo ora :(
     
  7. pacicco one

    pacicco one Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    danielecarchidi@hotmail.it
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    danielecarchidi@hotmail.it
    :approved:
    grazie...di cuore
     
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Figurati.... buon Tennis Tavolo:approved:
     
  9. arioch82

    arioch82 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per la guida, mi è stata utilissima nella scelta della prima racchetta :)

    dovreste metterla in evidenza!
     
  10. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Mi aggiungo ai ringraziamenti :) ottima guida:hail:
     
  11. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Parole sacrosante, veramente un ottima guida :approved: mi sarebbe stata utilissima anche a me quando ho cominciato non troppo tempo fa :D
     
  12. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    veramente un gran bel lavoro,complimenti:approved:
     
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    :clap::clap::clap: Si tutto ottimo! ... una piccola osservazione sui consigli per gli acquisti, dopo aver "girato" e comprato un po' ovunque: tra i venditori italiani ci sono spesso differenze di prezzo notevoli (anche +20%), mai fermarsi al primo: soprattutto le spese di spedizione incidono; andando un po' oltre (es. Germania) si ha un'offerta MOOOLTO maggiore a prezzi spesso simili a quelli Italiani, ma ogni tanto si trovano delle offerte considerevoli. Andando ancora più lontano (Cina) spesso si risparmia anche il 50%-80% considerando anche le spese di spedizione, su prodotti "cinesi".
    Certo, se serve il "consiglio"... si deve pagare anche quello e sperare che sia dato onestamente. ...anche perchè quando si inizia non si capiscono per nulla le differenze tra i vari prodotti :eek: ( qiualche volta neanche dopo :))
     
  14. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Concordo con quello che dici ma è un discorso che si addice di più a chi ha le idee chiare e sa già cosa vuole acquistare, nel caso del "principiante disorientato", il consiglio di una persona competente è fondamentale.
    Sul forum 100 persone ti daranno 100 consigli diversi e magari tra di loro c'è qualcuno che ne sa meno di te. I rivenditori Italiani (quelli a cui tutti spesso chiediamo delucidazioni) conoscono i materiali molto bene e sanno perfettamente cosa consigliare ad un principiante e cosa ad un professionista.
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me "vedrai che questa va bene" lo hanno già detto tre volte quelli che mi hanno "fornito", salvo poi il commento di chi mi istruisce: "butta quella gomma che fa pena...". I consigli del forum... sappiamo bene che si trova tutto e il suo contrario.
    Con le mtb si consiglia di iniziare con qualcosa di usato buonino, ma spendendo poco, poi se ti piace quello che fai cambierai sicuramente! Insomma chi compra da profano 100% dovrà cambiare e non sa dare input precisi (a meno che il costo non sia un problema..); chi vende sa che per chi inizia difficilmente esiste il prodotto adatto e comunque dopo poco cambierà a prescindere dal consiglio...
    ... e allora :azz: la prima "paletta" deve costare il meno possibile; per la prima racchetta... resistere finchè non si schiariscono le idee ???:metal: Tanto non sarà quella giusta! :muro:
     
  16. giggivix

    giggivix Nuovo Utente

    devo fare i complimenti veramente una guida completa per ogni principiante...
    Grazie
     
  17. forrestgump

    forrestgump Nuovo Utente

    Complimenti per la chiarezza dei tuoi interventi e grazie....... :)
     
  18. Chabum1970

    Chabum1970 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Augusto
    Grazie, un qualcosa di più sull'assemblaggio? Ad esempio consigli sui prodotti... diversi tipi di colle....
    la colla si spalma sul legno del telaio e sulla gomma... e poi si incolla? E la spugna? c'è una spugna tra la gomma e il legno?
     
  19. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    c'e´ la superficie e la gommapiuma "spugna" .
    si fa uno strato di colla sul piatto telaio ed uno strato sulla gommapiuma,si lascia asciugare (la colla da bianca diventa trasparente e ti puoi aiutare con il phon per fare prima)poi si passa all' assemblaggio aiutandoti con un rullo o qualcosa di simile(io uso un pezzo di manico di scopa)partendo dal manico del telaio verso la "punta".metti la racchetta sotto un dizionario per un paio d'ore ed il gioco e´ fatto.come colla mi trovo molto bene con la donic vario.
    saluti
     
    A Chabum1970 piace questo elemento.
  20. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Grazie mille per questo tutorial. Giro ai miei ragazzi!

    Puoi creare un pdf con tutto ciò che hai scritto? Magari ci metti anche l'intestazione del forum con link?

    Grazie!! :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina