1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grandissima antispin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da #Cavallo#, 24 Lug 2018.

  1. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il tennistavolo è anche varietà di materiali, lo spettatore va anche educato, ci sono sport molto tecnici o elaborati che sono diventati di massa (baseball, curling, anche il tennistavolo in Cina e Giappone è di massa...). Per tutto il resto ci sono il Blu Dunlop o il TTX, a mio modesto avviso alquanto noiosi.
    I problemi del tennistavolo derivano da chi lo dirige in modo liberista/libertario, che si rifiuta di mettere anche pochi ragionevoli paletti non aggirabili da estemporanei Dottori... nonché dal peccato originale della pallina rigida e leggera per la quale le rotazioni diventano decisive.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    lo spettatore và divertito..il abseball riempie gli stadi xchè è una giornata e tu mentre guardi la partita ti diverti..mangi..spettacoli...mangi..fai festa...tifi..canti..baci bacetti...ecc..ecc.. insomma poi tifi e l'attimo che conta ti concentri sul gioco.........il curlig al di fuori delle olimpiadi invernali chi lo guarda?
    è più di massa la thai boxe del tennistavolo e non di poco
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ago 2018, Data originale: 13 Ago 2018 ---
    negli sport los pettatore deve condividere le emozioni..vedi il giocatore che lotta combatte soffre non si arrende e tu che guardi a livello inconscio ti senti partecipe delle sue fatiche...nel tt di cosa ti senti partecipe quando guardi hariomoto che gioca con 2 colpi ai 10.000 allora o dentro o fuori e in 30 miuti di cui 25 passati ad urlare asciugarsi e raccogliere palline stretta di mano e ciao a tutti!!! bello...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ago 2018 ---
    per capire quato sia fallimentare l'attuale propaganda del tennistavolo basta questo dato:
    olimpiadi di rio 2016 gli altleti cinesi schierati in cmapo sono stati 44...38 erano cinesi naturalizzati da altri paesi.....
     
    A genioboy e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dai commenti successivi poi non ho più capito: quelle che si trovano adesso sono tutte diverse ancora o adesso sono tutte uguali?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sembra che @andras non abbia mai sentenziato sulla difesa, anzi, proprio la difesa contribuisce a dare credibilità allo sport del tennistavolo.

    Schermata_2018-08-13-21-40-26-188.jpeg

    Ntaniel Tsiokas.
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2018
    A andras piace questo elemento.
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ultimamente di sostanza uguale ma spessore diverso
     
    A rotex piace questo elemento.
  6. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Sono d'accordo con te,è molto difficile padroneggiare queste anti. Io che gioco da una vita con lunga ox non trattata ho provato più di una volta a sostituirla con ABS,Buffalo e Gorilla con risultati scoraggianti: totale incapacità di reggere il semplice palleggio al tavolo,pallina che andava un po' dove voleva...Certo non mi sono applicato più di tanto dato che mi alleno solo una volta la settimana,ma la sensazione immediata era di totale incapacità a controllare il semplice palleggio.Allontanandomi dal tavolo i chop su topspin carichi erano molto validi,ma avvicinandomi non riuscivo più a cavare un ragno dal buco...Forse il telaio elastico da difesa classica era il colpevole ? Oppure la mia mancanza di talento ?...Anche ora sono tentato di rifare la prova ma mi perdo nel valutare le variabili relative a:tipo di telaio,tipo di anti , se con piuma originale o no,ect.ect.Gli anni avanzano e il mio gioco diventa sempre più dispendioso , anche se solo in C2...questo cambio lunga - anti scivolosa volevo farlo per poter giocare più vicino al tavolo e per poter attaccare di diritto più facilmente...Ci riuscirò mai ? Comunque complimenti a te per le tue capacità di controllo, non è per nulla facile.
     
    A #Cavallo# piace questo elemento.
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Se vuoi provare devi sapere che se non hai un colpo che buca sulla prima palla la anti serve a poco.
    Detto questo, mentalmente devi pensare che non ti devi allontanare piu di un metro dal tavolo, devi girare molto la racchetta e prendere la palla sempre di controbalzo...in sintesi giocare completamente diverso da come giochi ora. Se ci riesci in effetti e molto meno dispendioso della difesa.....io ci ho provato, con la anti giocherei benissimo ma non avendo un colpo vincente sulla 1 palla alla fine era solo un modo poco elegante per farsi prendere a pallate......:D:D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Set 2018, Data originale: 11 Set 2018 ---
    tra l'altro gli antitoppisti "scivolosi" :D:D bravi o almeno decorosi sono tutti ex attaccanti (compreso naturalmente Cavallo) o al massimo ex puntinati con gran dritto.
     
    A ggreco, rotex, gohan e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao Casta di Vc...credo no?
    Ma se ti ricordi io c"ho pure lasciato un mezzo litrozzo di sangue cercando di triplicare sull'angolo del diritto....haha
    Adesso quando mi riguardo il ditone nutro grande rispetto per abs....top a fucilata e palleggio!!...haha
     
    A Casta piace questo elemento.
  9. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    tanto per farvi fare 2 risate vi metto un video del periodo quando ho giocato in A2 con la anti....vincendo anche qualche partita...
    vero che l'avversario era improponibile ma il breve video rende ben l'idea di cosa significa giocare con la anti scivolosa senza un colpo a chiusura
    Tenete conto che chi ha montato il video ha (menomale :D:D:D) tagliato il 3° set

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=ZAnOvSNihDQ
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A parte che qualche dritto lo hai tirato.. ma ci andavi anche sopra, con l'anti scivolosa, mica è da tutti! ;)
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    si si con la anti sarei fenomenale...ma col dritto di un'altro ;);) in effetti ho tirato abbastanza ma i risultati del mio potentissimo dritto alla fine erano solo fare fatica inutile...ovviamente di la c'era il Bongia che per bucarlo ci vuole un cannone , ma anche con avversari più malleabili fare punto col primo top era sempre una sofferenza, per cui ho abbandonato l'anti tra l'altro veramente poco divertente
     
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...Uno sciatore è difficile che si diverta con lo snowboard...
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :mumble:

    Come dire che se ti piace il pesce è difficile ti piaccia la carne.

    :nerd:
     
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Gusti... Onnivori ne conosco tanti (la maggior parte delle mie conoscenze)
    Sciatori a cui piace lo snowboard???!!!....Neanche uno:D

    Metafore e scherzi a parte, ritengo difficile divertirsi con un'anti scivolosa se non si proviene dal mondo del "colpo passivo"... e il buon Malpassi da che ho memoria proviene dal mondo del "rovescio diverso ma non certo passivo"
    Poi come diceva un mio caro amico...
    "I gusti son gusti, se voi li avete sballati non è colpa mia"
    :D:banana::D:banana::D
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ricordati che io gli avversari... li ditruggo!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ciao Tiziano!
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono nato con gli sci ai piedi.

    Mi piace tutto quello che si può fare sulla neve : sci, snowboard, kite ski, slitta, bob dei bambini.. pupazzi di neve. ;)
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  17. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao, volevo chiederti, se con l'avvento delle palline ABS hai cambiato qualcosa sulla racchetta oppure hai sempre le stesse cose oppure cosa hai dovuto adattare per poter finalmente vincere qualche partite in campionato...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:...hai qualche video per poter vederti? Sei sempre "bello" da vedere giocare....mi crei sempre "ansia"....hahaha!
    Se mi ricordo bene avevi la ABS con una cinese su diritto su un telaio Grubba Bty All+...mi dai qualche dato? anche sul tuo movimento di anticipo di ABS...tattiche...fai uno sforzo su...per un amico lontano.
    Poi quando torno a Vc ti pago una pizzona!...haha
    Salutoni...
    Tiziano
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    In effetti da giovane avevo anche piu pazienza ora più di due palleggi di rovescio non riesco a farne :D:D:D
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tiziano... ho cambiato telaio da quando siamo passati al PVC, mantenendo poi lo stesso con l'ABS.
    Ora uso telaio rigido della Stiga, modello Hybrid wood. Per tattiche ed altro... bisogna essere creativi... eheheh

    Quando passi a VC ti faccio una full immersion!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  20. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Mi potresti dire come attacchi la anti sulla racchetta? Quali fogli bi-adesivi usi e come evitare che eventualmente togliendo la dopo o distrutto la racchetta oppure la gomma? Grazie
     

Condividi questa Pagina