1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per waldner senso carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alexit, 19 Mar 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti,
    sono un attaccante con un buon top di dritto, mentre con il rovescio, vado di taglio, blocchi e qualche apertura. Quale combinazione di gomme mi consigliate sul WSC.
    S1 sul dritto ed S2 sul rovescio
    Z1 sul dritto e Z2 sul rovescio
    (tutte 2mm).
     
  2. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vanno benissimo entrambe. Ottime anche con le Bluefire serie M e JP.
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  4. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io gioco con un telaio simile al tuo (butterfly innerforce alc.s, un pochino più veloce) e uso z1 e z2 entrambe max e mi trovo molto bene. Ti consiglio lo spessore max in quanto e' più facile tirare il top spin su palla tagliata, visto che il tuo telaio con le nuove palline è praticamente un allround quindi non dovresti avere problemi di controllo. Complimenti per il telaio elastico, il Donic wsc rimane sempre uno dei migliori in assoluto.
     
    A Alexit e ggreco piace questo messaggio.
  5. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Essendo nuovo il telaio e prima di gommarlo per la prima volta, volevo chiedere a demonxsd, se con due S2, si ottiene comunque una racchetta veloce. La mia intenzione sarebbe di ottenere almeno una racchetta OFF.
     
  6. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Al posto delle S2 monterei le Acuda Blue P2, avendole provate entrambe a me sembra che siano migliori in tutto, a parte il fatto che costano leggermente di più.
     
    A Alexit e skevros piace questo messaggio.
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ci sono giocatori terza cat che usano la s2 in 1.8 e non hanno problemi di velocità.

    il mio suggerimento viene dato che chiedi consiglio anche sul diritto quindi avresti dubbi anche lì, la s1 è una bella gomma ma difficile da gestire.

    se giochi solo da un paio di anni come autodidatta, per quanto le gomme z1 siano belle come descrizione possono risultare solo controproducenti.. buon allenamento
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mar 2018, Data originale: 22 Mar 2018 ---
    ps: e poi nell'eventualità non andassero bene una s2 è più facile da rivendere rispetto alle altre. ^^
     
    A Alexit piace questo elemento.
  8. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    S2 ottime, ma prendile 2.0 o max, troppo sottili diventa difficile far lavorare bene la gommapiuma.
    Ottime anche JP-02 e M2, FX-P, 1Q, Joola maxxx.....
    In pratica su quel telaio ci puoi mettere tutte le gomme che vuoi e andrà sempre bene.
    Fossi in te però rimarrei su gomme medie o morbide. Ho giocato per anni con il WSC e ho notato che con le gomme troppo dure perde un po' le sue caratteristiche di elasticità e controllo e si snatura.
    Va sempre bene eh, ma per usare gomme dure secondo me ci sono telai migliori.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie davvero per i vostri consigli, era proprio quello che m'interessava sapere.
    La mia idea di partenza, era comunque a favore delle S2, volevo solo capire da chi ha usato o sta usando questo telaio, quale fosse la combinazione più apprezzata.
    M'incuriosiva l'ipotetica scelta iniziale di una gomma più veloce sul dritto, dietro suggerimento dell'allenatore.
    Grazie ancora per i vostri preziosi suggerimenti.
     
  10. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Il mio consiglio è di usare gomme uguali per dritto e rovescio.
     
    A Alexit piace questo elemento.
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Secondo me con quel tipo di telaio andrebbero bene le gomme con durezza medio-morbida (es. JP03 o Vega Europe) di spessore max per diritto e rovescio, la pallina sta di più sulla racchetta aumentando giro e controllo.
     
    A Alexit piace questo elemento.
  12. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Personalissima opinione:

    S2 max sul dritto
    S3 max sul rovescio

    meglio:

    Blue P2 max sul dritto
    S3 max sul rovescio

    Quando le incollerai, dovrai avere cura di non stirare le gomme.
    Non devono subire un'ulteriore tentativo di aumentarne la tensione.
    Passa la colla, poggia la racchetta sulla spugna e pressa con qualcosa di pesante sino ad un paio di kg, meglio 3Kg.
    Lascia così per mezz'ora almeno, taglia e poi passa all'altra faccia della racchetta.

    Ciao,
    Rob
     
    A Alexit piace questo elemento.
  13. demonxsd

    demonxsd Utente Noto



    io direi che sono troppo molli, considerando che l'utente voleva partire con una s2, potrebbe avere una via di mezzo molto versatile.
    PS : gommapiuma max quindi maggiore millimetraggio, maggior capacità di energia cinetica da parte della gommapiuma data dalla maggiore elasticità, ergo minore tempo della palla sulla racchetta, e minore controllo
     
  14. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mar 2018, Data originale: 24 Mar 2018 ---
    Sono arrivato alla conclusione, che prenderò due S2, non so ancora se da 2mm o max. Premetto che non ho mai avuto gomme max, ma vedo dai vostri commenti che sono molto apprezzate.
    Una volta preso mano con il telaio, capirò da solo, quale sarà la migliore combinazione per me.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mar 2018 ---
    Ordinate oggi due S2 da 2mm. Vi farò sapere le mie prime impressioni dopo un paio di allenamenti.
    Grazie ancora, mi siete stati di grande aiuto.
     
    A ggreco, guruzz75 e demonxsd piace questo messaggio.
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    MAGGIORE tempo della palla sulla racchetta, vorrai dire, e casomai minore controllo perché maggior effetto catapulta a parità di gomma...
     
    A tOppabuchi, Andrew_10 e eta beta piace questo messaggio.
  16. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Non sono d'accordo, su questo tipo di telaio le gomme morbide funzionano meglio!
     
  17. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dipende sempre dalla sensibilità di ognuno, però secondo me si sposa bene sia con le morbide sia con le dure.
     
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Io mi sono riferito alle gomme in sé.

    Non che siano troppo morbide per quel telaio ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mar 2018, Data originale: 30 Mar 2018 ---
    Parlavo sempre a parità di gomma ;)
     
    A Alexit piace questo elemento.
  19. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dopo solo un paio di allenamenti, posso dire che l'acquisto di questo telaio e le S2, si è rivelato azzeccatissimo. Leggermente più lento di quello che ho usato fino ad ora (telaio Yasaka extra 3D con due Z2), ma un gran bel controllo ed un feeling quasi immediato. Molto soddisfatto!
     
    A Robocell, ggreco e Andrew_10 piace questo messaggio.
  20. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Sinceramente sarei rimasto con le z2... Con le nuove palline in abs le z2 sono un altro pianeta...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina