1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma sequestrata a Casta - non ancora restituita!!!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Casta, 5 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Raga, i fatidici 90 giorni da quel sequestro ridicolo sono trascorsi...
    E chiaramente la gomma non mi è stata restituita. Ho contattato la Fitet,
    non si sa ancora niente, tutto in mano alla commissione... da mesi però!
    Ho preparato l'ennesima lettera di protesta, questa volta non la potrò firmare ed inviare direttamente io, in quanto non più presidente, l'ho preparata però insieme al nuovo presidente che l ainvierà in settimana.
    Ve la giro, in modo da potermi dare la vostra opinione, e, se consigliate eventuali migliorie da apportare, sono bene accette.
    A voi amici

    OGGETTO: APPLICAZIONE REGOLAMENTO SULLE GOMME TRATTATE
    RICHIEDESI IMMEDIATA RESTITUZIONE GOMMA SEQUESTRATA
    ALL’ATLETA CASTAGNO MAURIZIO, MATR 273052, IL 05-11-2006

    Come da oggetto, si richiede l’applicazione, da parte della Fitet, del regolamento sulle gomme trattate, in quanto sono trascorsi più di 90 giorni dall’ingiusto sequestro della stessa all’atleta in oggetto (torneo nazionale di Terni del 5 Novembre 2006) e la stessa non è ancora stata restituita. Il regolamento varato ad hoc dalla Fitet per contrastare il fenomeno delle gomme trattate, al momento, si è dimostrato totalmente inadatto e non praticabile: perché sequestrare il materiale, affidandosi al giudizio di arbitri con pregiudizi e senza la dovuta “cultura†nell’abito delle puntinate, senza avere ancora stabilito i criteri di verifica delle gomme incriminate? Perché, se la Fitet applica il regolamento sequestrando le gomme, non lo applica anche restituendo le stesse entro i 90 giorni come da lei stesso scritto? Le regole valgono solo in una direzione?
    Tanto per ricordarlo, la gomma in oggetto, una Dr. Neubauer Superblock rossa, è stata sequestrata con motivazioni ridicole, come “puntini più piccoli del campione di riferimento†e “puntini arrotondatiâ€: evidentemente il sig. XXXXX, dall’alto della sua esperienza, non è ancora a conoscenza del fatto che, per “trattare†le puntinate, i puntini vengono ingranditi in vari modi, e che gli stessi non possono essere rimpiccioliti, perché se così fosse l’atleta Castagno vincerebbe sicuramente il prossimo premio nobel per la fisica. Inoltre non è stato in grado di arrivare alla semplice conclusione che il leggero arrotondamento dei puntini è causato solo ed esclusivamente dall’usura della stessa gomma. Al massimo poteva essere contestata l’eccessiva usura della stessa (mai riscontrata da nessun arbitro fino a quel momento), non un “sicuro trattamento della stessa†come lui sosteneva. Questo solo per ricordare, nel caso ve ne foste scordati, la situazione dell’atleta Castagno, che al momento del sequestro era presidente di questa Società Sportiva, che si è sobbarcato in quell’occasione una trasferta da Vercelli a Terni per giocare ed invece si è visto prendere in giro da un giudice arbitro con pregiudizi sui giocatori con puntinata e da un regolamento incompleto e non applicabile. Soprattutto lo stesso regolamento andava applicato con giudizio, specie all’inizio, non con spirito di repressione come è stato fatto in quell’occasione.
    La Fitet cosa ha intenzione di fare? Il regolamento lo ha applicato, benché non pronta alla verifica, in fase di sequestro del materiale. Ha intenzione di restituire la gomma o no? Sarebbe interessante eventualmente far sapere direttamente alla direzione del Coni come vengono applicati i suoi nuovi regolamenti, non trovate? Come presidente della Società Sportiva Dilettantistica ASD – G.S. Tennistavolo Vercelli, sono sicuro al 100% della correttezza dell’atleta Castagno, di cui sono stato per diversi anni compagno di squadra. Attendo quindi entro 10 giorni dal ricevimento della presente una comunicazione da parte della Fitet o la restituzione della gomma, in caso contrario mi rivolgerò direttamente alla direzione del Coni per comunicare l’inefficienza della Fitet nell’applicare i suoi regolamenti e il modo in cui vengono trattati gli atleti corretti. Va bene che bisogna dare un giro di vite per punire gli scorretti, ma non si può fare di tutta l’erba un fascio e danneggiare anche gli atleti corretti, il vero motore del tennistavolo. Invece di spingere la gente a giocare, lavorando così male si fa solo passare la voglia.
    Attendo una comunicazione ufficiale, nel frattempo porgo distinti saluti.
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
     
  3. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Ma dai....sequestrano la gomma con aria severa ..eheheheh....per darsi un'aria professionale e integerrima, un'aura di serietà sia a livello di federazione che a livello di arbitri....un'immagine che in realtà....ahahha
    Guardiamo la realtà...è una federazione all'italiana con arbitri all'Italiana...poca professionalità, poco lavoro, grandi sparate (noi siamo così, colà...facciamo questo quello, vinciamo lì e là , mi ricorda lo "Spezzeremo le reni alla Grecia"ahah) per coprire un vuoto di competenza, serietà, voglia di lavorare e affidabilità con un fumo di grandi altisonanti azioni e prese di posizione....teatrali per fare colpi ad effetto, sperando che gli altri ci prendano sul serio...chi può prendere sul serio una federazione che usa allenatori che fanno sorridere, organizzazione che si occupa di sviluppare il tennistavolo il certe zone e in una certa ...maniiiiera...che prende tanti collaboratori "simpatici" , quando quello che serve è competenza...e pensare per il bene del tennistavolo e non di certe persone del tennistavolo....c'è una piccola differenza..Inutile darsi un atteggiamento di serietà, quando si sà quello che succede realmente.
    Ah,...la racchetta, io credo che non sappiano neanche dov'è e che non l'abbiano neanche guardata...hanno fatto il gesto serio e autoritario di sequestrarla per far vedere quanto seria e severa è la federazione...ahahhahaahhaha:rotfl:
     
  4. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx









    mi sa' che noi 2 ci consociamo :) Sono Victor Formigoni abbiamo giocato contro l'anno scorso ricordi? Ciau
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    2 anni fa, si Victor, ci mancherebbe!! ci vediamo spesso ai tornei!
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tieni presente che quello che l'ha sequestrata non ci capisce davvero una mazza di puntini, quindi, nel mio caso, ce lo lascerei.
     
  7. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Io sostituirei la o con una e perché la gomma te la devono restituire (non é loro ), e per caso nel regolamento non sono riportati eventuali provvedimenti o interdizioni da prendere nei confronti di Giudici rei di errori reiterati ? Sbagliare é umano , perseverare non é diabolico é da incapaci (E IO PAGO!!!):mad:
     
  8. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    auguri ehhe
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Fate vobis...
    Comunque la tua gomma sarà in qualche cassetto, e scordati che qualche "laboratorio" (ma mi faccia il piacere....) la abbia analizzata!!!
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mhmhmhm, scusate, ma conoscendo la competenza della federazione...il fatto di usare questa parola "analizzata"...beh...certo può far venire in mente un destino triste della racchetta del Casta, mi dispiace...:)
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tanto, caro Mago, la gomma aveva ancora poca vita residua... era effettivamente un po' vecchiotta, anche se non mancava nemmeno 1 puntino, avevo in programma di cambiarla da lì a poco.
    Tuttavia è una mia proprietà, per principio me la devono per forza rendere, se non l'hanno analizzata in 3 mesi, cacchi loro, imparino ad essere efficienti. Se avessero agito con logica, prima di partire a sequestrare dovevano stabilire i termini per identificare gomme regolari e non. Invece sono partiti con la repressione, il che fa solo incazzare, senza portare alcun beneficio. E complimenti a chi ha avuto l'idea di iniziare comunque a ritirare, un vero genio.
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa, ma quando te l'hanno sequestata, ti hanno dato una ricevuta ? insomma, qualcosa che attesti del sequestro ? Se cosi' fosse, personalmente minaccerei di adire a vie legali se non ci fosse il dovuto ritorno. Che imparino, dopo aver creato 'certe' regole, ad applicarle correttamente.
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, lo fanno anche in Germania, solo che lì sono davvero seri. Sono seri in federazione, nei regolamenti, nei comportamenti e nell'applicazione delle regole. Soprattutto "costanti", nel senso che fanno una legge ponderata che vale per un perido medio-lungo, seriamente costruttivi come federazione e come osservanza e controllo.
    Qui non mi ci raccapezzo, onestamente, prima niente, poi emozionalmente tutto esageratamente pure, poi se ne accorgono e "limano", poi aggiungono, tolgono....bah di base cè pressapochismo e incompetenza, mi sembra e coprono con certi comportamenti più di presunta immagine che di sostanza, secondo me, all'Italiana, si dice no ? Io lo sapevo già che probabilmente nè l'avrebbero controllata, nè ne avevano la competenza, nè te l'avrebbero ritornata secondo la fiscalità che vorrebbero dimostrare concreta e fondata, ma invece....ma spero sappiano dove si trova adesso, almeno. Auguri.:)
     
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Secondo me sanno deve ce l'hanno, solo che non sanno minimamente come cavolo fare per controllare... e si sono clamorosamente dimenticati delle scadenze date da loro stessi!
    Se credono che mi faccia pigliare in giro si sbagliano di grosso, una volta lo han già fatto sequestrandomi una gomma pulita, che adesso manco me la rendano... m fa davvero incacchiare!
    Si Lele, la ricevuta ce l'ho, pensa che avevano pure sbagliato a farmela, scrivendo come società "TT Varese" e non volevano rifarla! Ho richiesto al GA di dichiarare sulla stessa i motivi del sequestro, lui non lo ha voluto fare perchè dice che il regolamento non lo prevede, io ho sottolineato che il regolamento lo conosco, e non si parla proprio di ricevuta, quindi non parlandone non si specifica cosa deve esserci scritto...
    Se me la sequestrano per un motivo preciso, io ho il diritto di averlo scritto sulla ricevuta mia personale, eppure... non c'è!
    Domani faccio leggere la lettera al nuovo presidente, sarà il suo primo atto ufficiale!:D
    Le vie legali? non so sinceramente se ho voglia di sbattermi, anche se per principio dovrei farlo... però segnaleremo al Coni i metodi di lavoro della Federazione, questo sì, se non verrà resitutuita al mittente.
    Io oltretutto sto ancora aspettando le scuse per iscritto del GA...
     
  15. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    SCUSA FA LORO CAUSA, COSì SARANNO ANCHE COSTRETTI A PAGARE ANCHE LE SPESE LEGALI.......:eek:
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ho appena sentito la Comm. Naz. Gare.
    Mi hanno detto che ho ragione a lamentarmi, perchè il tutto è stato troppo lasciato a sè stesso, mi è stato garantito che la mia gomma è lì, e che ci sarà tra 2 settimane un Consiglio Federale, ed il discorso sulle gomme sequestrate sarà all'ordine del giorno. Molto probabilmente la mia gomma sarà restituita senza analisi... davvero la presa per i fondelli, non da parte della persona con cui ho parlato, che è sempre stata disponibile, ma del sistema in generale, continua.
    Mi sequestrano una gomma pulita dandomi del marcionazzo, mi fanno incacchiare come una biscia, gioco incazzato e non vinco manco 1 partita in girone, dopo essermi sciroppato 1200 km di viaggio tra andata e ritorno, non ottengo le scuse del GA (che chiederò comunque personalmente alla prossima occasione, e le pretenderò con un sit-in al tavolo del GA quando lo reincontrerò) e, soprattutto, la mia gomma non viene manco analizzata per, almeno, ottenere una dichiarazione della mia correttezza. E' come, permettete, anche se chiaro in scala moooolto ridotta, essere accusati di qualcosa, essere sicuri di essere innocenti, ma non essere assolti perchè non sussiste il reato, ma per prescrizione...
    Bah, sta storia mi lascia l'amaro in bocca, so che se in futuro vorranno ancora sequestrarmela li mando decisamente a dar via il sette bello!
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    c.v.d.. L'avevo detto che probabilmente sarebbe andata cosi' anche perche' la cosa era limitata 'localmente'. Qui non esiste. Ma, se si deve fare, che si faccia per bene.
    Ai mondiali di Montreux, molte gomme, soprattutto puntinate, a fine incontro (solo noi arbitri lo sapevamo), venivano 'sequestrate' ed portate direttamente ad un ufficio analisi che ne controllava la regolarita' nel gito di alcuni minuti. Seguiva l'immediata restituzione della racchetta (molte volte il giocatore stesso attendeva pazientemente) o la squalifica (che io sappia non è mai successo) se era irregolare.
    Questa mi sembra serieta' prof. Vero che erano i mondiali ma, se si fa' la legge, si deve permettere la sua esecuzione. Quello che ti è stato fatto, è un' effimera parvenza di regolarita' non certamente seguita dai fatti.
     
  18. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Più sono incapaci, senza serietà, pressapochisti e casinisti e più devono fare "sparate" e apparire più integerrimi dei tedeschi. E pretendono anche di darla a bere e che la gente si giudichi finalmenti serissimi...quando sono clownate pazzesche. Valuto la restituzione della racchetta....diciamo fra un mesetto, circa, se vabene...ovviamente senza averci capito una sega da falegname.:hoi:
     
  19. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Una vergogna. Il solito pasticcio all'italiana.
     
  20. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    15-02-07 Sono trascorsi i fatidici 10 giorni , hai avuto qualche notizia del tuo materiale o quei buoni a nulla non hanno più fatto avere notizie?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina