1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GLI INGLESI CHIUDONO LE FRONTIERE AL PUNTINO TAROCCATO

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da andras, 24 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sicurissimo. E parlo anche dopo essermi confrontato con altri puntinati/antitoppari seconda categoria.
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perchè non usi un Animus... :D
     
    A cunni piace questo elemento.
  3. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Se guardi i video di Roberto Larindi mio ex compagno di squadra forse potrai trovare spunti per una combinazione simile....io ho provato la sua racchetta e ti assicuro che rispondere al servizio non è cosa tanto difficile! Esperimentare è faticoso ma a volte risolutivo!
     
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho visto video...Senza offese ma io parlo di un livello un po' piu Altino di avversari. Se in b1 rispondo così mi prendono a pallate
     
    A Lord_Destroyer e andras piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Col puntino l'Animus Pugnandi è il massimo!

    P.S.: significa "spirito combattivo". Che pensavate ?!

    :D
     
    Ultima modifica: 4 Apr 2017
  6. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Ok! Roberto è bravo , ma sarebbe tutto da verificare a dei livelli più alti!
    Allora ti nomino il giocatore di punta della mia società TT LA SPEZIA , Roberto Negro! Anche lui con moderno antispin eccelle nella risposta al servizio ad alti livelli , oltre che avere tutte le altre doti occorrenti per fare il pieno punti in A2! Penso possa essere sufficiente..................
     
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Robi lo conosco bene e se vuole vincere deve rispondere un maggior numero di palle di liscia, anche lui come me ti dirà che si rispondeva meglio di puntino.
     
    A Lord_Destroyer e andras piace questo messaggio.
  8. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    A parte tutte le analisi tecniche, stiamo ancora aspettando da parte di chi ha lanciato la bomba, di dati oggettivi e inconfutabili per poter assesrire quello che ha scritto altrimenti diventiamo uno sport anarchico dove chiunque può infangare solo per il gusto di farlo.
     
    A eta beta, nerdpong, LO YETI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Umbi non ci sono dati certi e inconfutabili, è la solita manfrina per continuare a sparlare. ....
     
    A cunni piace questo elemento.
  10. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    E allora che far west sia.
    Io squalificherei tutti quelli che usano scarpe bianche perchè dello stesso colore della pallina quindi fonderò il movimento "Giochiamo scalzi":rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Siamo seri, ma ci rendiamo conto che siamo quattro gatti che praticano questo sport e abbiamo più lotte intestine noi che la serie A di calcio e molte di queste nate senza motivi oggettivi e solo perchè qualcuno è più simpatico di qualcun'altro??
    Ma usiamo il tempo che si butta dietro a ste fesserie per cose più serie tipo ricerca di aree dedicate alla pratica, riformare le classifiche, rendere i campionati più snelli, attirare nuovi tesserati, ecc. e allora si che qualcosa potrebbe cambiare!!!
     
    A SilvaM95, eta beta, Ragnolo e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sulla risposta di anti sono d'accordo con Cunni. La risposta è meno efficace che con i cari vecchi puntini vetrificati... E con le nuove palline è ancor più difficile non farsi distruggere di terza palla da certi avversari.
    Il difficile è cercare di rispondere una palla morta a mezzo tavolo o esce non esce, in modo da non essere subito bucati... e comunque, pronti a fare "il portiere" alla terza palla! sempre!
     
    A eta beta, Lord_Destroyer e cunni piace questo messaggio.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bravo Umberto, hai notato comunque che queste discussioni, liti, petizioni farsa etc etc vengono sempre fuori da giocatori non più giovani che arrivati al loro massimo livello trovano le scuse più improbabili perché se non ci fossero i "taroccatori" loro sarebbero prima categoria? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: Non ti sembra?? (Tipo l'Inglese, se non avesse incontrato Tessari sarebbe campione mondiale dei reparti geriatrici e delle case di riposo.... RIDICOLO!!! (E te lo dico io che vado per i 51 ma non mi sono mai sognato di farmi 'ste figure di :vomito::vomito:
     
  13. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    A tutte le età vengono fuori queste pantomime dai ragazzini agli adulti ma è più un abitudine per mascherare le proprie sconfitte.
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  14. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Altri elementi interessanti si possono secondo me ottenere dalla visione di un altro valido pongista spezzino, Michele Bertolotti. Mentre Negro parte di diritto, cercando tra l'altro sempre la terza palla quando serve lui, e usa l'anti per accorciare quando attaccato e ripartire, Bertolotti parte di anti per poi aprirsi il diritto, giocando quindi un numero di palle di anti superiore a quello di Negro.

    Nel video qui sotto fa il mazzo a Sinigaglia, seconda categoria:


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=IakZEagAftc&t=6s
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2017 ---
    Infatti la sua posizione di attesa del servizio è da attaccante destro puro, tutta spostata verso l'angolo all'estrema sinistra del tavolo. E' comunque particolare perchè spesso, da lì, gira la racchetta e risponde di anti col diritto, segno che (ma non credo sia in discussione) ha una gran mano.
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2017
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ha fatto bene il suo gioco, Sinigaglia è andato completamente nel pallone....Dopo i suoi top spin gli arrivavano le solite palle ribattute dalla anti super liscia e aveva difficoltà anche solo a tenerle in campo di taglio, insomma gli è venuto anche un po' il braccino ed ha fatto il gioco di Bertolotti che comunque è stato molto bravo a stare duro a portasi a casa la partita.... Lo so, tanti storceranno il naso perché stilisticamente non è bello vedere i giocatori con le anti scivolose però questo è il tt, finché butti una palla di là più del tuo avversario hai sempre ragione.... Sicuramente Roby Negro ha un top di dritto più bello ed efficace di Bertolotti che però a differenza di Roby apre parecchio anche di rovescio, almeno in questo set, e comunque é la prima volta che lo vedo giocare. Efficace!!|
     
  16. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Bravo davvero senza se e senza ma. ...
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Avete mai considerato che ci può essere una certa forma di idiosincrasia verso un tipo di gioco che non diverte chi si trova costretto a doverlo contrastare se vuole (in torneo) o deve (in campionato) ?

    Anche magari gente che ci vince ma non si diverte a giocarci.

    Conoscevo un bravo giocatore a penna brasiliano che dava la mano senza giocare la partita.

    Antisportivo pure lui quanto uno che tarocca? Forse sì ma ci rimetteva del suo.

    A guardare il video noto molto scazzo in Sinigaglia.
     
  18. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si, certamente sarà come dici tu, qualcuno proprio non lo può sopportare, certo che se è un ostacolo da superare per arrivare agli alti livelli non ti puoi defilare facendo finta di nulla, a costo di violentarti ma devi affrontarlo...Sinceramente a me quelli che si comportano come il bravo giocatore Brasiliano non piacciono tanto.... Nel nostro piccolo in VDA, agli inizi degli anni '80 ero uno dei più bravini in regione eppure ci toccava subire l'umiliazione di perdere con uno dei primi difensori stile feint-tackiness chop, tutto tagli, giro della racchetta e schiacciata.... Ma con due gomme normali avrebbe perso con un bimbo (allora, poi è notevolmente migliorato) eppure mangiavamo :vomito::vomito:, tanta :vomito::vomito: e andavamo avanti.... Ho visto gente litigare, prendersi addirittura a botte, qualcuno non giocava le partite ... ma alla fine purtroppo lui era nel giusto perché la fitet anzi l'ITTF glielo permetteva e quindi.... Siamo sempre ai soliti discorsi.....:dati: :teach: :muro::muro:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Continuo a ribadire che il punto non è chi gioca con cosa ma che il materiale che viene usato sia conforme ai regolamenti e perchè questo sia possible è necesario il controllo del limite d'attrito, e questo dovrebe essere preteso in primis da tutti i gocatori che usano il puntino perchè a quel punto nessuno potrebbe accusarli ingiustamente.Proviamo per una attimo cosa succederebbe se non si potesse controllare lo spessore delle gomme........ecco è la stessa cosa... ci si trova di fronte a materiali iregolari è palese ma l'altro gioca comunque come se ci si trovasse di fronte giocatori con gomme da 6mm ma tanto giocano comunque.
    Riguardo al video sopra è evidente che Sinigaglia non ha troppa abitudine a giocare contro gomme frictionless è andato in tilt per carità bravisimo l'aversario a non fargli fare il punto sulla prima palla rimettendola sempre in campo ma dal lato tecnico c'è tanta differenza.
     
  20. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono d'accordo con te...Una volta ogni tanto!

    Giusto perché tante volte io farei a meno di giocare con certe persone che ti fanno passare la voglia solo a guardarle in faccia senza bisogno di parlare di racchette
     
    A Casta e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina