1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GLI INGLESI CHIUDONO LE FRONTIERE AL PUNTINO TAROCCATO

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da andras, 24 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Caro berto lo ribadisco ancora, è la solita caccia alle streghe!
     
  2. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Attenzione che ne abbiamo milioni con quella fantomatica caccia!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mar 2017 ---
    Attenzione attenzione che ne abbiamo ucciso milioni con quella fantomatica caccia!!!
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    bene, quindi attendiamo questa famosa informativa del gruppo *io gioco pulito* che per tramite di una persona che l'ha ricevuta ha dato luogo all'apertura del thread ; sicuramente saranno informazioni certe e sicure visto che ha diffuso (quasi) pubblicamentequesta notizia.
     
    A LO YETI e andras piace questo messaggio.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sono proprio curioso!
     
  5. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    La cosa bella è che uno può anche avere la gomma più trattata del mondo ma se perde nessuno si lamenta. tante volte mi accorgo che queste lamentele partono soltanto quando un giocatore con queste gomme vince o fa risultati importanti in un torneo, come in questo caso Tessari.
    Potrei fare l'esempio di un giocatore che conosco benissimo (ma non faccio nomi): quando vinceva partite in c1 tutti ad accusarlo e a litigarci per la sua gomma (che obiettivamente non era regolare); ora che è sceso di rendimento nessuno gli dice più nulla. Oppure anche qui sul forum in un thread era partita la lamentela sulla gomma di un giocatore piemontese che in quell'anno vinceva o andava sempre molto avanti nei quarta. Ora che è "uno dei tanti" nei terza, chissà perché nessuno dice più nulla!
    Secondo me se si è contro le gomme trattate lo si deve essere fino in fondo e non lamentarsi o far partire crociate solo su chi vince.
     
    A filiberto50, andras, LO YETI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Speriamo che arrivi al più presto perché sarebbe molto triste se si avesse scritto e sparlato di una persona senza dati tangibili ma solo sulla fama dello stesso (e tutto questo silenzio mi fa pensare che non ci siano dati tangibili)
    Comunque attendiamo trepidanti!!!
     
  7. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Di tutti i commenti letti in questo post, il tuo fin'ora in ordine cronologico è quello che mi è piaciuto di più... condivido al 1000%.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2017 ---
    Alcuni di questi di cui parli, credo che siano "convinti" che giocano bene, pulito, e sono pure bravi... più che lo specchio forse lo psicologo o psicanalista magari... (e un arbitro Fitet ad ogni occasione, pure per una partitella al oratorio che li segua come un braccialetto elettronico).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2017 ---
    Anzichè il batman-tester... che nemmeno Robin capisce e Joker ci truffa sopra... proporrei un microcip gps dentro la pallina, già durante il riscaldamento con un app al cellulare si verifica se la pallina inverte in caso di lp e in caso di antitop se si comporta "correttamente" in caso il sw verifichi oscillazioni della pallina non conformi, te ne vai a casa senza manco cambiarti!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2017 ---
    Se poi parliamo di tornei Uisp... non se ne accorgono nemmeno dopo coppe e coppe vinte dai soliti furbetti e se non vincono vanno bene a piazzarsi e non parlo della categoria promozionale, ma della C ad esempio.
    Poi li va beh... sempre più OT vado... uno cambia 3 racchette in una finale... e al tavolo di giuria sorvolano!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2017 ---
    Molto OT... lasciando perdere protagonisti e gomme... è risaputo come gli italiani siano visti all'estero... l'Inghilterra non fa eccezione anzi... poi è chiaro che se un italiano va a giocare in Inghilterra e vince contro un Inglese, è risaputo che l'Italiano ha rubbbbbato sempre e cmq... avesse giocato e perso contro un taroccatissimo giocatore giapponese, avrebbe perso senza lamentarsi e salutando facendo pure l'inchino :)
     
    Ultima modifica: 2 Apr 2017
    A eta beta piace questo elemento.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Scusa Francesko, non ho capito bene quello che hai scritto, ok per gli Italiani all'estero visti male ma non ho capito bene cosa volevi dire... 1) Anche in Inghilterra ..... 2) Anche gli Inglesi sono visti male?
    Spero che delle due sia la prima perché sennò faccio un post di 30 pagine per dirti come sono gli Inglesi.... Esempio:
    Una delle fortune della mia vita è non essere andato alla finale di Coppa Campioni Juventus - Liverpool a Bruxelles il 29 maggio 1985 nonostante avessi il biglietto, ci sono stati i miei più cari amici.....(Non aggiungo altro, mi spiace andare ot parlando di Inglesi e non di pongisti Inglesi ma in questo caso sono stato portato a farlo e Vi chiedo scusa).
     
  9. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Caro yeti io "purtroppo "c'ero in quel maledetto giorno!
     
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    So che sono ot, l'ultima..... Ora capite il perché non riesco a digerire gli Inglesi in generale e quando ne sento parlare come un popolo da osannare mi cadono le braccia, tutto il mondo è paese e quindi non dovrei fare di tutta l'erba un fascio ma..... Oltrettutto da giovane ho avuto altre esperienze in Spagna e in Olanda sempre con I British e non riuscirò mai a cambiare idea su di loro per me :vomito::vomito: sono e :vomito::vomito: rimangono!!!
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    mi sembrava quotato e scritto chiaro... ma cmq... dicevo che gli italiani dagli altri europei vengono visti malissimo. ah e sono juventino.
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh non è che poi abbiano così tanto torto, lasciando perdere il ping pong non so se giri per strada quotidianamente e vedi csa fanno e come si comportano mediamente i tuoi connazionali...
     
    A andras piace questo elemento.
  13. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    si ma poi ci vanno di mezzo pure quelli per bene...
     
  14. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Molta confusione nei regolamenti e soprattutto nel chiarire l'obbiettivo di base dei regolamenti stessi!
    A tal proposito ricordo che: sono proibite le puntinate senza il giusto coefficiente di attrito, elemento questo riscontrabile da un apposito quanto elementare marchingegno che stabilisce la regolarità della gomma in questione, il quale sarà utilizzato dalla classe arbitrale prossimamente su questi schermi! Iniziativa lodevole che però non trova legale coerenza con la permissività esistente nel legalizzare gli antitopspin di nuova generazione che solo per il fatto che possiedono la superficie logicamente "liscia" possono anche , sempre da regolamento, essere trattate riducendole ad una lastra lucida completamente insensibile a tutte le rotazioni, e come se non bastasse specializzate nell'accorciare le traiettorie delle risposte del servizio e del blocco che oltre che tagliatissimo ritorna al mittente anche corto sotto rete! Ritengo questa ultima gomma descritta assai più fastidiosa delle puntinate trattate! Quindi in sintesi:condanni un mezzo, ma ne proponi come regolare un altro che non solo asseconda la stessa logica di disturbo difensivo, ma addirittura, come è dimostrato dai test eseguiti, disturba ancora di più delle puntinate!
    Evidentemente siamo di fronte al solito problema: le case produttrici non hanno nessuna voglia di bloccare il proprio flusso di vendita,disponendo di un portafoglio clienti notevole e sparso in tutto il mondo, e allora, conseguentemente si trovano tutti gli antidoti politici rivolti a marciare comunque nella stessa direzione!
    Un ultima cosa:è bene sapere però che quelli che barano maggiormente nel tennis-tavolo di oggi sono soprattutto i ragazzetti allenati da allenatori desiderosi di conservarsi l'allievo e conseguentemente "il cliente" nel senso esclusivamente economico del rapporto...e pur di farli vincere gli insegnano a coprire i servizi con l'oramai consueto servizio a "barca" da cui discende il maccheronico verbo "inbarcare "che è la cosa più antisportiva esistente nel tennis-tavolo moderno! Una tecnica quest'ultima molto sleale che è esclusivamente usata dai giovani pongisti, e non dai vecchi giocatori che servono in modo innocuo alla" vecchia maniera", con servizi corti inferiori e laterali "esci e non esci", tutte manovre completamente visibili all'avversario!
    Quindi come vedete il campo di azione protettivo di una morale pongistica lodevole, ma che non deve essere limitata alle solite polemiche sulle puntinate, in ottica sportiva è molto vasta e degna di controlli e di approfondimenti!
     
    A Ric Grig, cunni, Facini e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti quoto assolutamente
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    L antitop frictionless ha molto meno controllo delle puntinate e sebbene sul block possa essere forse addirittura superiore non lo è sulla spinta in pratica il gioco a buttarla di la con uso prevalente del rovescio con le anti è molto meno efficace e richiede un uso maggiore del dritto e non solo in fase di chiusura punto dopo che l avversario ha restituito una palla facile facile di fatto una grande parte di puntinari non si trova con le anti.
    Per i servizi non posso che essere daccordo ma in questo caso dato che il regolamento è chiaro manca la fermezza della classe arbitrale che nella stragrande maggioranza dei casi non si cerca polemiche e lascia correre invece di intervenire in modo fermo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Apr 2017 ---
    faccio un piccolo OT sui servizi coperti: la soluzione migliore è imparare leggere lo spin basandosi sulla traiettoria della pallina invece he sul movimento avversario, se non erro girano diversi video dei campioni cinesi cha ellenano la risposta al servizio esclusivamente con l'avversario o l'allenatore che copre in modo totale il movimento.
     
    Ultima modifica: 4 Apr 2017
    A Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sarebbe l'ora che la classe arbitrale si facesse sentire sulla questione dei servizi, anzi secondo me iniziassero veramente a sanzionare come si deve, anche a costo di essere antipatici (tanto più di così...) e cominciassero a dare punti su punti persi, non ci andrebbe tanto per raddrizzare la situazione! Avete mai fatto caso quando un arbitro con le palle comincia a chiamare i servizi fin dai primi punti del primo set come i giocatori fanno attenzione ad alzare la pallina, a non coprire con il corpo etc etc.... Però devono volerlo... e questo non so se da parte dei loro capi sia una priorità.... Speriamo... Comunque come dice il Balleri è una prerogativa solo dei giovani, difficilissimo vedere un giocatore oltre i 30 che fa i suddetti servizi....
     
  18. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Mah! Io invece ho le prove che montate su telai estremamente veloci, come adesso in commercio ce ne sono parecchi ,le moderne anti permettano anche una buona spinta sul palleggio perfino su palla tagliata senza deficit di controllo, circostanza sicuramente inferiore come velocità e come profondità a quella che si effettua in modo disinvolto con le puntinate lunghe,ma compensata ampiamente da una risposta al servizio più corta (circostanza mortificante per chi è stato costruito appositamente per chiudere la terza palla), e da una sofferenza praticamente nulla alla palla liscia e alla palla morta, da sempre autentici talloni d'Achille di tutte le puntinate trattate dalla casa e artigianalmente! Quindi alla fine ne deduco che per il tipo di gioco corrispondente sono anche le più indicate nell'economia globale del gioco che alla fine è soltanto la cinica sostanza del punteggio!
    Come sono sicuro del fatto che per fare risultati di rilievo, quantificabili dalla seconda cat in su occorre senza ombra di dubbio avere un top-spin di diritto di alto livello, altrimenti non si possono raggiungere certe mete!
    Ma questo vale sia per le lunghe, sia per le corte usate in modo attivo al tavolo , sia per le anti!
    A "traccheggiare" si battono le quarte, le terze immature o non adeguate , ma dalla seconda categoria in su ci vuole una sostanza globale , quantificabile in capacità di spezzare il gioco con allunghi improvvisi, privilegiando entrate precise e puntuali di top-spin e di chiusura alle fasi statiche di attesa, non disdegnando capacità tattica notevole di scelta nel capire quando serve girare la racchetta per metterci la gomma di attacco sulle palle interlocutorie giocate "tatticamente" dall'avversario!
    Giusta l'osservazione di abituarsi ai servizi in ricezione guardando rotazione e rimbalzo della palla, ma per fare questo occorrono sparring di alto livello che pochi almeno in Italia si possono permettere! Faccio presente che la stessa lodevole osservazione vale anche per controbattere il gioco delle gomme sopramenzionate! Attraverso ore ed ore di allenamento specifico un ritorno impestato diventa ordinaria amministrazione, a patto che si possieda la testa giusta per comprendere la meccanica e la logica di certi meccanismi, altrimenti si scambia per diabolico un processo di inversione degli effetti che ha una sua logica e una sua applicazione ben precisa!
     
    A tOppabuchi, Ragnolo e eta beta piace questo messaggio.
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho giocato 20 anni col puntino e da 4 uso anti new generation.
    Ti assicuro che la più grossa mancanza dell'anti rispetto al puntino è proprio la risposta al servizio. Per il resto solo questione di allenamento e abitudine.
    Ma sulla risposta cambia dal giorno alla notte. Molto meglio il puntino
     
    A Lord_Destroyer e Ragnolo piace questo messaggio.
  20. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Sei sicuro che non è un problema di assemblaggio telaio-gomma?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina