1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

giocare da professionista

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da pierluca1go, 9 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pierluca1go

    pierluca1go Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    pierluca barba
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao ragazzi
    volevo sapere se come nel tennis per arrivare a livelli alti bisogna battere gli avversari? o c'è un'altro modo? e per vostra esperienza un giocatore medio con una buona dedizione quanto ci mette, so che è una domanda molto generica, però penso si possa dedurre . Un esempio per passare da 4A a 3A bisogna battere 50 avversari e così via, grazie.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Idolo!!:metal::metal::metal:

    Ps
    Ti consiglio questa rubrichetta dove troverai le risposte a molte domande che ancora non ti sei posto :approved:
    Le domande di "VINS" | Tennis-Tavolo.com
     
    A dan.976, luca.dalco, Mr. Hero e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    In quale sport si arriva a livelli alti senza battere gli avversari?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Neanche quando giocavamo all elastico! :rotfl:
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    In teoria puoi fare tutto anche in un anno da perfetto sconosciuto basta fare i campionati italiani da quinta cat vincere la categoria fare lo stesso pr 4.cat 3 cat 2 cat e già hai attirato una bella attenzione a livello nazionale a quel punto con i punti che avrai guadagnato saresti probabilmente prima cat e nel giro che conta.....mi sbaglio?
     
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Devi fare un buon top e spingere tanto,ma tanto sulle gambe.Guarda ad esempio,ce ne sono mille,su you tube un certo Shibaev,russo che sembra tarantolato,non sta mai fermo,ma è pure molto elastico nei piegamenti,più sciabola che fioretto,può perdere ma non si tira mai indietro quando c'è da combattere.Di solito va molto avanti nei tornei,anche in finale nell'ultimo torneo top 16 europeo ad Antibes.Quando lo hai visto,prova ad interrogarti,adesso,quando sei distante da lui?Lui per arrivare fino dove è arrivato,la struttura fisica un po' ce l'aveva già,ma ci ha messo molto del suo,ha impiegato diciamo un sei anni,prima di consacrarsi a quel livello,spendendo molto sudore e fatica,ma se diverte anche....
    Ricorda che gli altri,che pure mirano in alto,non ti regaleranno mai nulla.Poi s'incomincia a guadagnare...non farti illudere da percorsi più brevi.
    auguri e buon gioco
    ettore
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Se intendi livelli alti di gioco (bravura), allora va bene la risposta di Ettore, ma credo tu facessi riferimento alla classifica da scalare in senso di punteggio, non di bravura in se'.
    Il discorso di "50 avversari" è relativo, per scalare le classifiche devi guadagnare punti, calcolati in base a quanti ne hai tu e quanti ne ha l'avversario sconfitto, ergo, puoi battere 100 "modesti" o semplicemente 20 "eccellenti" giocatori.
    Ho spiegato un po' alla caZo ma la domanda è un po' "surreale" :p
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bè per assurdo se sei senza classifica ma batti i primi 6 d'Italia entri direttamente in top ten! ;)
     
    A superciuk, SilvaM95, LO YETI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. mladen

    mladen Utente Attivo

    Squadra:
    Morelli
    allora e più facile del previsto, basta batterli solo 6 di avversari e no 50!!!! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
     
    A superciuk e eta beta piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei sicuro di aver trovato l'idolo giusto? :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2017 ---
    No. Ha ragione @musicalle : 6 incontri coi top ten ed esce la mia nuova media.

    Io non sto giocando più. Esco di classifica e in sei anni, se mi tarantolo e non sto fermo un attimo, metto giù il fioretto e impugno la sciabola, spingo tanto e faccio un buon top,
    @musicalle ha ragione :

    "Articolo 2.9 - Ingresso in classifica dei nuovi giocatori.
    I giocatori non presenti nella classifica precedente, sia italiani sia stranieri, entrano in quella nuova dopo
    che abbiano disputato almeno sei partite e abbiano ottenuto almeno una vittoria significativa (cioè
    contro un atleta classificato).
    Il giocatore al suo ingresso in classifica acquisisce un punteggio iniziale pari al valore medio tra:
    a) punteggio iniziale dei tre migliori giocatori con cui ha vinto
    b) punteggio iniziale dei tre peggiori giocatori con cui ha perso (escludendo le sconfitte contro
    giocatori migliori di quello con cui si è ottenuta la migliore vittoria).
    Se il giocatore nuovo entrato ha sempre vinto il suo punteggio iniziale sarà pari al valore medio dei
    punteggi dei tre avversari migliori più 100 punti. Se il giocatore ha vinto o perso con meno di tre
    giocatori, si considerano solo i risultati disponibili. Se il giocatore ha giocato almeno sei partite, ma
    esclusivamente contro avversari non classificati, rimane ancora fuori dalle classifiche. I giocatori
    provenienti dai Fuori Quadro (articolo 2.11) entrano nelle classifiche con un punteggio iniziale uguale a
    quello che avevano nell'elenco dei fuori quadro."

     
    Ultima modifica: 9 Feb 2017
    A superciuk e musicalle piace questo messaggio.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Già, è vero! La grossa difficoltà è innanzitutto poterli incontrare in un torneo se sei n.c. :LOL:..... magari quest'estate ai bagni Rivabella di Forte Dei Marmi....:eek:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2017 ---
    @pierluca1go Non te la prendere, siamo una banda di mattacchioni qui sul forum, probabilmente volevi chiedere qualcosa di interessante ma così come hai posto la domanda attiri solo battutacce e sorrisini....
    Senza rancore, prova a spiegare meglio cosa vuoi sapere. :approved::birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2017 ---
    Caro Eugenio, se riesci ad arrivare a zero punti e poi intendi riprendere, con queste regole ti suggerisco io in quale regione riprendere per avere il massimo punteggio..... Non devi neanche fare tantissimi km, non è la Calabria per intenderci..... Probabilmente mi attirerò tuoni e fulmini da quelli che mi conoscono ma....... E' così e non possono negarlo..... :dati: :grev::grev::grev::grev:
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2017
    A eta beta piace questo elemento.
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... infatti il mio "per assurdo" è rivolto proprio all'impossibilità di poterci giocare contro ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2017 ---
    ... scusa ma dopo tanti anni ancora non l'hai capito?? :p :sisi:

    ... chi è lo Re?? :king: :king:
     
    A superciuk piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io, per esempio, ho smesso di giocare. Sto fermo sei anni, e intanto applico il decalogo di @Milocco Ettore e rientro da prima categoria!

    1) metto su un buon top e spingo tanto

    2) non sto mai fermo, mi tarantolo e in più mi elastico nei piegamenti

    3) più sciabola che fioretto

    4) non mi tiro indietro quando c'è da combattere (ho visto gente tirarsi indietro e non va da nessuna parte.. a parte andare indietro)

    5) provo ad interrogarmi quanto sono distante da Shibaev

    6) la struttura fisica un po' ce l'ho ma devo metterci molto del mio.

    7) devo metterci sei anni per consacrarmi.

    8) devo spendere molto sudore e fatica divertendomi un mondo.

    9) devo andare molto avanti nei tornei, anche in finale al top 12 di Antibes

    10) devo ricordarmi che gli altri mirano in alto pure loro e non mi regalano niente.
     
    A capa97, transmission, TiborKlampar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche le regole dello sgizzero manneschizzato possono aiutare. Le ricordo di seguito per gli smemorati:

    1) Mai sbagliare il servizio!!
    2) Mai sbagliare la risposta al servizio!!
    3) Mai sbagliare il top di dritto!!
    4) Mai sbagliare il block di dritto!!
    5) Mai sbagliare il top di rovescio!!
    6) Mai sbagliare il block di rovescio!!
    7) Mai sbagliare il palleggio di dritto!!
    8) Mai sbagliare il palleggio di rovescio!!
    9) Mai sbagliare il controtop!!
    10) Mai sbagliare la schiacciata!!

    Regole Bonus

    11) Il flip di dritto non esiste e quindi lo potete anche sbagliare!!
    12) Mai vuol dire mai!!
     
    A luca.dalco, capa97, superciuk e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :mumble::mumble::mumble: Azzz, lo Sguizzero manneschizzato ho paura che si debba dare una grossa calmata perché c'è gente moooolto permalosa e sai che quando li tocchi sull'orgoglio si "viperizzano"..... :eek::eek: Certo che accusare qualcuno di aver intascato mazzette senza essere sicuri....:mumble::mumble: poi te le :grev::grev::bash::bash: suonano!!
    Chi doveva capire penso abbia capito....:bboni::bboni:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Volevi dire "Sguizzero Manne Schizzato" ? :D

    Anche Ettore "Milly" Milocco ( @Milocco Ettore ) ha le sue regole bonus :


    1) mai dire "manca il gelato alla vaniglia".
    2) mai varare una nave se il fondale è più basso della chiglia.
    3) se Baciocchi perde... chiamare l'idraulico.
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2017
    A TiborKlampar e John Locke QDL piace questo messaggio.
  18. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sto pisciando sotto dal ridere..grandi..
     
    A dan.976, John Locke QDL, capa97 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Comunque sia la risposta è no, anche se la domanda è veramente mal posta e sapeva di troll! Se sei 4 A(lto) puoi diventare 3A (o quasi) senza mai battere un terza, ma giocando tanto 30/40 partite con 30/40 risultati attesi circa
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina