1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gewo gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Nicholas Drake, 18 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti, ultimamente sto trovando in questo marchio un grosso rapporto qualità prezzo (vengo da gomme xiom) , e la serie Proton mi sta piacendo molto , sono gomme poco recensite e volevo sapere qualcosa in più da chi ha avuto opportunità di provarle. Fra le gomme medio elastiche che mettono a disposizione ci sono gomme all+ / off - come la serie Proton, ma possibilmente le vorrei leggermente più lente dal punto di vista catapulta. Vorrei confrontare le Proton con le Nanoflex, Reflexx, Reflexx sound e Flexxon.
    Grazie a tutti.
     
    A vg. e luca.dalco piace questo messaggio.
  2. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Io ho provato (e usato finchè era possibile) le hype 42.5 (dritto e rovescio), hype 47 (dritto) e flexxon (rovescio).
    Le Hype le trovo molto simili alle evolution della tibhar, con le rispettive durezze, ma mi piacciono di più, controllano meglio, durano di più e costano meno. Ottime nei top (di tutti i tipi), buone nello scambio (tirano medio-alto), ottimo giro nei servizi (soprattutto in versione più dura), bisogna fare un po' di attenzione in più nel taglio corto che tende ad alzarsi.
    La Flexxon è una gomma un po' diversa, l'impatto è più secco, tira basso, gira meno. Mi trovo bene con il rovescio in cui sono meno frequenti i top, ma penso che al prossimo cambio rimetterò la Hype anche sul rovescio.
    Sono molto incuriosita dalle Nanoflex e le Proton NEO, qualcuno le ha provate? Un confronto con le Hype sarebbe molto interessante.. (In altri forum ho letto parlare molto bene delle Nanoflex, invece delle proton NEO dicono siano più adatte per un gioco passivo)
     
    A vg. piace questo elemento.
  3. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie delle tue impressioni Michela, mi incuriosisce molto la Flexxon da come l'hai descritta. Io adesso monto le Proton NEO, le ho provate poco quindi sono prime impressioni , si tratta di gomme medio elastiche un po' più passive esattamente come hai descritto, personalmente mi ricordano la serie Xiom Vega ma con una spugna meno porosa e un poco più compatta. Questo toglie un po' di effetto fionda specialmente nei top rispetto alle Vega Europe per esempio, ma aggiunge un poco di controllo in più nello scambio e nel gioco ravvicinato. Come grip per ora direi che siamo li, le sottopongo a usura poi vedrò come tengono.
     
    A vg. piace questo elemento.
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao Nicholas, Ciao Michela. Non ho provato le Hype ne le Proton quindi non posso dire niente. Ho provato le Flexxon e non mi sono piaciute, cioe fanno tutto ma con segno meno (-grip -giro -veloce-controllo ect ect ect) . Ho fatto invece tutta la stagione con le Nanoflex 45 montate su Xiom Stradivarius. Bhe.... ottime. Come diceva Michela per le Hype, anche con le Nanoflex ottimi i top e i controtop, come il palleggio sottorete, servizi tagliatissimi, blocchi e dropshot ipercontrollati (...ci sarà un motivo perchè ho messo la foto del Maestro :) ) Ho avuto modo di provare in precedenza le Vega Europe e prima ancora un paio di Tenergy (05+64) e devo dire che le Nanoflex sono praticamente allo stesso livello ma con molto piu controllo. Non so se le Hype rovescino l' equazione rispetto alle Nanoflex , ossia perdano un po di controllo per aumentare lo spin e la velocità. Intanto ho preso l'ultima nata la Hype KR PRO 47.5 ora vediamo.
     
  5. michela123

    michela123 Utente Attivo

    interessante il confronto con la hype 47.5 e la nanoflex 45! Facci sapere quando la provi :)
     
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Yes very much
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Set 2017, Data originale: 23 Ago 2017 ---
    Prima prova sul campo delle Hype KR PRO 47.5. Montata una coppia su Xiom Stradivarius (2.1 sul dritto e 2.1 sul rovescio), confermata la previsione teorica. E' una versione "potenziata" delle Gewo Nanoflex 45 che ho addoperato tutta la stagione scorsa, direi +10% di spin + 10 % di velocità - 3% di controllo. Gomma FANTASTICA. Blocchi precisi, facile direzionare la pallina dove si vuole e palleggio sottorete sempre delicato. L'aumento dello spin e della velocità rispetto alle Nanoflex 45 si sentono. Tirando con la stessa forza i top....... vanno tutti fuori :):):):):):). Mi sono allontanato dal tavolo di 1 metro........ top tutti dentro :):):):):)
     
    A ste66 piace questo elemento.
  7. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    La durezza è la stessa ?
     
  8. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    posso mettere un link se a qualcuno può interessare dove danno spiegano le gomme:

    Gewo Offensiv Rubber
     
  9. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Le Nanoflex 45 si sentono piu morbide; le Hype KR PRO 47.5 sono piu dure e veloci (penso che siano come le Nanoflex 48 .....che non ho provato) . Ho fatto il torneo a Sermide dopo un solo allenamento in palestra fatto con le gomme nuove e la differenza è stata sensibile: una marea di colpi lunghi :muro::muro::muro::muro::muro:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Set 2017, Data originale: 5 Set 2017 ---
    Qui c'è una bella prova comparativa
    Gewo nanoFLEX FT48 / FT45 / FT40 Rubbers Complete Review
     
  10. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    La pro 47,5 come durezza a quale altra gomma la si potrebbe paragonese ?
     
  11. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Come "durezza" non saprei. Posso dare solo impressioni "sul campo" relative a controllo / velocità / spin...... che ho scritto sopra :)
     
  12. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    47,7 sta per la durezza della gomma, quindi tutte le gomme che vanno da 47 a 50 di durezza, adesso non saprei di preciso! ma gomme europee o cinesi?
     
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Gomme europee, tipo bluefire, rasant ecc.
     
  14. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
  15. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Caro Zoro,
    Premetto che i valori riportati su table tennis db non sempre sono veritieri, anzi.....
    Comunque, ho visto sul sito che la Gewo sarebbe medio dura, così come ad esempio, è classificata la bluefire JP 01, anche per le altre caratteristiche riportate sul sito, la Gewo e la 01 sembrano essere simili.
    Molto interessante...
     
  16. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    come topshit si ma devi vedere le piume, tu parlavi di durezza spugna nel tuo post
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Set 2017, Data originale: 7 Set 2017 ---
    esempio:
    nanoFLEX FT40

    Nanoflex FT40 ( FT40 sta per durezza gomma)

    Scegliere una gomma adatta a te hanno fatto: La rivoluzione innovativa di Nanoflex è il nuovo sviluppo con l'effetto wow. Si tratta di una gomma premium con la più recente tecnologia ad alta state-of-the-art.I giocatori a tutti i livelli hanno partecipato durante lo sviluppo e la sperimentazione di questa gomma.tecnici GewO hanno creato una nuova serie innovativa di gomma ad alta tecnologia con Nanoflex, una geometria angepasst struttura brufolo.



    Il risultato è un arma d'attacco ha fatto dà una catapulta come accelerazione. La geometria brufolo di nuova concezione si adatta alla superficie della sfera Garantire un colpo spinny altamente esplosivo durante tutte le situazioni di gioco. I tassi di gene di tensione superficiale estremamente di cattivo gusto enormi di spin valutazioni grazie alla superficie elastica molto dinamico. La serie Nanoflex offre una straordinaria sensazione con le dinamiche ottimali di effetti e potenza per tutti i giocatori professionisti e seri.



    Il GEWO Nanoflex FT 40 è una gomma flessibile e morbida. Dà un ottimo feeling e massimo controllo in tutte le situazioni di gioco. Il suono enorme Durante la riproduzione di un colpo top spin ti dà una buona indicazione della potenza di questa gomma. Una superficie molto cattivo gusto con una spugna morbida e altamente dinamico Produce potente gioco di rotazione per tutte le varianti. Il delicato equilibrio della superficie Nanoflex flessibile con una spugna morbida è ideale per tutti i giocatori che fanno alto rischio attaccare colpi da media distanza. Un errore riducendo gomma molto tollerante colpi al minimo. Scopri la sensazione e la gioia di variazioni Top Spin in tutte le situazioni.

    caratteristiche:

    velocità: 108
    controllo: 99
    rotazione: 115
    Durezza: morbido + ( durezza gomma 40)
    caratteristiche: INSEGNE

    Spugna : 1.7 / 1.9 / 2.1

    Colore: rosso / nero


    DONIC
    Donic-Bluefire-M3-JP-03

    Donic Bluefire JP-03 is the lastest rubber by Donic. The topsheet is elastic and grippy for a fantastic spin, softer than Bluefire M3, the sponge is soft for a great control. Perfect for backhand.
    ITTF approved

    Speed 9
    Spin
    11
    Control
    9
    Sponge :
    soft = (DUREZZA 38-42)

     
  17. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl: ahhh non scriviamo più top sheet in questa maniera che significa una cosa decisamente diversa!
     
  18. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Mannaia all 'inglese:D:p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Set 2017, Data originale: 7 Set 2017 ---
    Top shet da google traduttore signica foglio superiore, o no!:(
     
  19. michela123

    michela123 Utente Attivo

    e prova a cercarlo con la i invece... topshIt, come hai scritto tu. Ancora davvero non capisco se trolli sempre oppure fai sul serio
     
  20. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Scusate ma non conosco bene l inglese, ah ah:eek: scusate ho solo visto adesso che cosa significa.
    Topshet è quella giusta scusate la parola fraintesa:nondegno::nondegno:.
    Scusami Michela non trillo ho solo sbagliato la parola a scriverla
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina