1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

German Open 2017

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Gimas, 13 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    L'Europa ha prevalso sulla Cina, ancora una volta quest'anno!
    Dima ha fatto davvero grandi cose in questo torneo (e non solo), dimostrando di meritare la posizione nel ranking mondiale. E' cresciuto molto, n.1 in Europa e se continua così chissà..

    E' buffo perchè ricordo si parlava dell'egemonia cinese pochi mesi fa proprio qui sul forum. Erano alieni che non davano scampo a nessuno di altre nazioni.
    Poi all'improvviso Timo Boll è rinato, Ovtcharov è arrivato a livelli mai visti prima, ed è successo l'impensabile!:D

    Su altri forum si parla di come l'allontanamento del coach storico Liu Guoliang abbia coinciso con questo "calo" di prestazioni.
    Magari potrebbe aver influito, ma di sicuro in occidente il livello è salito tantissimo e finalmente ce la possiamo giocare!
     
  2. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo me è solo un periodo di adattamenti...infatti guarda fan zhendong sta cambiando stile di gioco lo vedo molto più forte di dritto e gioca meno di rovescio
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le palline in abs hanno dato il loro contributo come era già successo con la hirano fra le donne ...dei cinesi quello che vedo più penalizzato in via teorica è xu xin gli altri si stanno adattando fra cambi materiale e evoluzioni tecnico tattiche.....per ora onore ai vincitori
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    L'Europa ha prevalso sulla Cina

    Tutto vero,i due tedeschi,dopo vittorie esaltanti, si giocano il 1° posto in finale.Domani vincerà di nuovo la Cina(i presume).E lo spettacolo va avanti.Grazie all'organizzazione impeccabile,al battage pubblicitario,al palazzetto finalmente pieno,alle prestazioni davvero notevoli fornite dagli atleti in gara.Davvero un gran bel traino per il nostro movimento.Da rimarcare come i due teutonici sono cresciuti da una decina d'anni e forse più in abnegazione e qualità nel perseguire lo scopo di arrivare sul tetto del mondo, si sono prodigati e mantenuti così in forma,da giocarsela e mettere in discussione,momentaneamente,il predominio del sol levante,il tetto del mondo.Lo han potuto fare soprattutto perchè non hanno mai smesso di credere nel sostegno,nella forza anche finanziaria,insomma consci di avere tutto l'appoggio di una Federazione che non ha mai smesso di credere di poter un giorno arrivare a simili traguardi.E quando sai di avere dietro una mano forte che ti sospinge....Una gran bella vittoria davvero, di tutta la macchina organizzatrice,ben oliata in tutti i sensi.Senza dimenticare chè è anche nell'interesse dei paesi asiatici condividere i successi,allargare le conoscenze-i due protagonisti vengono spesso invitati ad allenarsi e giocare in Cina- e limitare le vittorie di un unico giocatore o di un Paese soltanto.Questo fa bene a tutti.
    stima ettore

     
    A Gimas piace questo elemento.
  5. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Sicuramente il più penalizzato con queste nuove palline in ABS, ma anche con quelle di plastica, è Xu Xin che, oltre a questo cambio, accusa anche un aumento di età e per un pennaiolo “tutto dritto” non deve essere facile...
    Lin Gaoyuan ha ancora limiti a livello mentale, anche se il gioco c’è eccome...
    Fan Zhendong secondo me accusa ancora le polemiche fatte per l’allontanamento di Liu Guoliang...
    Tuttavia c’è da riconoscere la notevole forma dei 2 tedeschi che sono sicuramente saliti di livello negli ultimi 2/3 mesi, ma credo che in condizioni “normali” ma long e Fan Zhendong siano di un altro pianeta rispetto al resto del mondo... riguardatevi la finale mondiale...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Nov 2017, Data originale: 13 Nov 2017 ---
    Ah dimenticavo Zhang Jike... ormai non tornerà più ai suoi livelli di quando era campione di tutto... APPAGATO
     
    A silvio91 e andras piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Aprite gli occhi!

    Si è verificato puntualmente ciò che si diceva e si temeva!

    La Cina sa che il tt muore se loro restano egemoni troppo a lungo.

    L'ordine di scuderia è perdere, soprattutto laddove il tt ha un ottimo bacino d'utenza!

    Cosa di meglio per far rinascere l'attenzione verso il tt in Europa che permettere ai tedeschi di vincere a casa loro?

    Dai.. su...
     
    A skrill97 e emilio68it piace questo messaggio.
  7. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    C'è del marcio a sud della Danimarca!!:king:
     
  8. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Sul sito ufficiale ittf addirittura c'è un articolo su questo periodo un pò nero per il team cinese.
    Diverse le cause di questa temporanea caduta : materiali nuovi, cambio di coaching, il livello dei tedeschi che è salito tanto etc.

    Qualsiasi sia la causa, i cinesi sono tornati sul pianeta terra, quindi è il caso di approfittarne:D
     
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che fan zhendong non volesse perdere.

    poi che si stia facendo di tutto per far perdere i cinesi, questo è indiscutibile. il cambio di direzione tecnica è la prima causa... wang hao in panchina metteva un'ansia incredibile a me da spettatore nella coppa del mondo, figuriamoci a chi gioca...
     
    A andras piace questo elemento.
  10. Loscalpo88

    Loscalpo88 Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Quindi secondo te la nazionale cinese ha detto ai propri giocatori di perdere apposta? Non credo proprio... ci sta che nell'anno in cui non ci sono né olimpiadi né mondiali abbiano un leggerissimo calo nelle prestazioni, qualche anno fa non se ne sarebbe accorto nessuno, ma adesso che Dima è migliorato tantissimo e Boll ha ritrovato un'ottima condizione si vede bene. Anche Gauzy, di cui non molti ne parlano, sta giocando in modo superlativo: alla world cup ha buttato fuori Mizutani e con Ovtcharov al settimo ha scazzato due risposte di fila, all'open di Germania stava 1-0 e 9-5 per lui. Ma apparte i risultati secondo me è l'Europeo più completo, il problema è che a volte gioca a casissimo e prova a forzare quando non serve, ma a livello di colpi e mano è il migliore in europa
     
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Quando la Cina non è interessata a vincere manda i rincalzi come è successo varie volte quest'anno nel Tour. Ma non spedisce XX, FZD, ZJK e LG tutti insieme, con l'ordine di perdere, sapendo anche l'eco negativo delle sconfitte sui social cinesi.
    Girano più soldi nella sola CTTSL dove i trasferimenti sono nell'ordine delle centinaia di migliaia di dollari per singolo atleta che in TUTTO il World Tour, quindi alla Cina, la buona salute del TT in Germania interessa relativamente.
    Penso invece che le lotte organizzative interne abbiano distratto un pò gli atleti ed a questo livello.. se scendi di un 10%, passi da suonare Timo Boll 4-1 o 4-2 a perderci in un attimo (così come in ogni sport di livello.. vedi Nadal-Goffin ieri sera...)

    Forse su Pingpongitalia, prima o poi ci daranno qualche retroscena in più....
     
    A andras piace questo elemento.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    secondo me è l'Europeo più completo, il problema è che a volte gioca a casissimo e prova a forzare quando non serve
    ....d'altronde con la( massiccia) stazza con cui si ritrova,che altro deve fare?spostarsi come Gauzy,come Apollonia e rispondere da dietro in bello stile?Così è stato,direi giustamente,impostato da suo padre allenatore di indubbie capacità,da lì,ben piantato vicino al tavolo, ha affinato vieppiù le battute,il rovescio e quando non ne può più,piuttosto di allontanarsi in leggerezza,spara con la maggior forza che gli è consentita,raccogliendo di più, piuttosto che mettersi a correre in lungo e in largo,su un terreno che non gli è congeniale.La stessa tattica che lui ha adottato con successo nei confronti con Fan Zhedong,rispondendo cortissimo per farlo avvicinare e controbattere di prontezza lungo e lontano sull'altro lato,è la medesima che i più provveduti giocatori adottano o cercano contro di lui.E con tocco,vedi Malong,ancor più delicato e preciso.
    stima ettore
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ultima modifica: 14 Nov 2017
    A leodavinci piace questo elemento.
  14. Loscalpo88

    Loscalpo88 Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Infatti il mio commento "l'Europeo più completo" è riferito a Guazy che, come hai detto, si può spostare molto bene, quindi non ha sempre bisogno di tirare fortissimo. Ovtcharov al contrario non ha un gioco molto variegato, ma quello che fa è molto efficace e, soprattutto, lo fa bene e in modo intelligente
     
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ci hanno messo due anni per arrivare a perdere...l'articolo è del 2015.

    cmq fatto fuori liu guoliang le cose sono sicuramente più semplici per boll e ovtcharov in questo momento.

    il full match di lin gaoyuan l'ho visto dal vivo e non mi pare abbia perso apposta. soprattutto considerando il cazziatone finale e il fatto che non sia già un giocatore arrivato. poi ognuno la pensi come vuole.

    io credo che il sistema cina stia facendo di tutto per indebolire i proprio giocatori, ma che questi giochino apposta per perdere me lo potete dire da qui all'eternità, non mi va proprio giù. la reputo troppo una fesseria
     
    A silvio91 e Loscalpo88 piace questo messaggio.
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....allora,chi è "l'Europeo più completo"?
     
  17. Loscalpo88

    Loscalpo88 Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Simon Gauzy
     
  18. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Hai scoperto l'acqua tiepida.

    Comunque gli europei sono penosi, da na vita boll e ovcharov dominano, e non mi sembrano sti fenomeni.
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...piace,piace anche a me,ma in un confronto diretto con il simpatico,così sopranominato, Yoghi crucco,ma di origine russa,ci perde,eccome se ci perde.per adesso.Ti ricordi quando l'ha spuntata l'ultima volta il francese volante?
    stima ettore
     
  20. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Credo che stesse parlando di Gauzy.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina