1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Friendship 802 e Spinlord Degu II

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da L'IRACONDO, 26 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buongiorno a tutti, cercando per il forum una puntinata corta adatta alle mie esigenze la scelta si è ridotta a queste due gomme. Avevo già descritto il mio gioco sul rovescio in un precendente post: tanto chop (a volte anche dalla media distanza), block e chiusure in schiacciata (rare). Sarei orientato sulla 802 in quanto più economica ed essendo la mia prima puntinata non volevo spendere troppo, ma ho sentito parlare gran bene della Degu 2 soprattutto per quanto riguarda i chop. Consigli?
     
  2. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Meglio la Degu 2 da 1.0mm per il chop, soprattutto su telai def, ma per approcciarsi al puntino corto va benissimo l'802, gomma classica strausata in tutti i millimetraggi, prendila rossa, l'802 nere mi si sono sempre "sfogliate" in brevissimo tempo ..
     
    A L'IRACONDO piace questo elemento.
  3. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho un telaio Waldner Senso V1 equilibrato, la 802 può andare bene per choppare (soprattutto al tavolo o media distanza massimo)?
     
  4. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Si, soprattutto con millimetraggi bassi (1,0/1,2 ..), anche se Hou Yingchao ne usa una 1,5 ...
     
    A njpponjco e L'IRACONDO piace questo messaggio.
  5. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quindi mi stai dicendo che la 802 1,5mm per choppare dalla media distanza è un po' forzata.. Invece al tavolo come si comporta nei chop, block e smash?
    Ovviamente se qualcun altro ha da aggiungere qualcosa è ben accetto
     
  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao ! se giochi al tavolo la gomma da 1 mm è troppo bassa e la palla "ti cade". Meglio quella da 1,5. inoltre il telaio che usi va benissimo per choppare dalla media distanza, ma se usato vicino al tavolo flette troppo e la gomma "sente" un sacco gli effetti in arrivo.
    In definitiva, se vuoi tenere il tuo telaio, ti consiglierei di usare la gomma da 1,5 allenandoti a choppare dalla media distanza. In tutte le altre occasioni andrai meglio con la 1,5. Anche se la Degu ha la gomma piuma molto morbida e quindi non dà tanto fastidio nel block e la 802 la trovo invece "secca e dura di puntino" e dopo un pò taglia poco...anche se diventa più fastidiosa nei block.
    In alternativa a queste due gomme posso consigliarti la WINNING NP-8 DA 1,5 MM.
    Grande controllo in tutte le occasioni, puntino largo ma morbido e quindi taglia il palleggio molto più delle due sopra e blocca "morto".
    da PINGMASTER la paghi anche poco...
    :birra:
     
    A L'IRACONDO piace questo elemento.
  7. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Se vuoi choppare (dalla distanza) e ti senti difensore o vorresti esserlo meglio (secondo me ..) una gomma con millimetraggio basso per utilizzare al meglio le varianti che danno queste gomme in difesa (anche notevole "side" spin), block e smash (rovescio??) sono tecniche da attuare al tavolo, dove questa tipologia di gomma eccelle .., l'802 va benissimo in qualsiasi millimetraggio per perfezionare la "diversa" tecnica che il puntino richiede.
     
    A L'IRACONDO piace questo elemento.
  8. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non la trovo su Pingmaster :(:(:(...

    Grazie mille, mi sa che proverò la 802 1,5mm
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina