1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fondazione associazione - promozione

Discussione in 'Gestire una Società Sportiva' iniziata da Alex_Boll, 7 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alex_Boll

    Alex_Boll Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti...come vi ho scritto nel mio post di presentazione, sono di Bisceglie ed attualmente mi alleno in una grande sala della piscina comunale della mia città insieme a mio cugino. Siamo stati tesserati per circa 3 mesi qualche anno fa nel CTT Molfetta e tutt'ora ci alleniamo costantemente grazie agli insegnamenti preziosi del nostro ex allenatore...Avremmo intenzione di fondare un'associazione dilettantistica per iniziare,ma prima vorremmo cercare di riunire più gente possibile e far conoscere questo sport,quindi a scopo promozionale...Avete consigli da darmi in merito?
     
  2. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Prima devi fondare la società sportiva, altrimenti come ti presenti?;)
     
  3. Alex_Boll

    Alex_Boll Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si lo so...però non ho idee riguardo come cercare di organizzare un torneo a livello materiale per cercare qualche persona che voglia far parte della futura società...
     
  4. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Mi permetto, umilmente, di darti qualche consiglio di massima, avendo già fatto il percorso che adesso ti suggerisco.
    Fondare una Società non sapendo neanche che incidenza possa avere il TT a Bisceglie è uno spreco di tempo...quindi...
    1° Consiglio:
    a) Comincia a contare quanta gente ha giocato o gioca a TT...
    b)...diciamo che siete solamente tu e tuo cugino...bene...di quanti tavoli disponi???...diciamo UNO SOLO...ok...allora la strada obbligata è quella di organizzare un "Torneino" amatoriale, gratuito, presso la Sala dove ti alleni, qualche premio in palio offerto da qualche ditta della zona, e cominci a contare gli aderenti...se la base è quella che ti ho detto (due persone ed un tavolo), altro non puoi fare...
    2° Consiglio:
    a) Contattare una società, o qualche dirigente (preferibilmente della tua provincia)tipo il Presidente del Comitato Provinciale che abbia voglia di darti una mano per far crescere il movimento nella tua città...non lo trovi??? fa nulla...
    b) Contattami...con la mia Società ti metto su un bel TORNEO
    "1° Trofeo Città di Bisceglie" (nome scontato, ma efficace) mettiamo su una 50 di iscrizioni...e vediamo quanti biscegliesi arrivano...se ne trovi almeno 4...è fatta!!!
    Ovviamente ti ho sintetizzato al massimo la mia idea. Per saperne di più chiamami al 327-8324100 e nel frattempo visita, per curiosità, il sito della mia Società: A.S.D. Tennis Tavolo Manfredonia 2010 - Home
    in questo periodo ho organizzato il Festival del TennisTavolo in un centro commerciale...vienimi a trovare ed a giocare con noi...SALUTISSIMI :)
     
    A Sayid piace questo elemento.
  5. Alex_Boll

    Alex_Boll Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Antonio non sai quanto sono felice di aver ricevuto queste risposte,cmq si il tavolo è uno solo....Ho parlato con elvira gattulli (credo la conoscerai) e mi ha dato delle linee guida generali ma comunque utili...Sinceramente l'idea di mettere su il torneo mi piace molto e credo sia la più adatta!Per quanto riguarda il festival,credo proprio di venire...Ne parlo prima con il mio inseparabile partner di gioco :) Spero di avere la possibilità di conoscerti di persona in modo tale da parlarne meglio...
     
  6. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Elvira Gattulli in termini di esperienza, preparazione, cortesia e capacità organizzativa è una GRANDISSIMA PERSONA, quindi segui con fiducia i suoi consigli e, se vuoi integrarli, mettiti in contatto con me...ti aspetto. :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina